Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 10, 15:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Aiuto per 3D! Il morale scende...

Scusate l'incursione nel mondo del 3D...
Ho cominciato con gli acro, poi da 2 anni praticamente solo Jet a ventola.
Ultimamente mi sono ri-avvicinato agli acro.
Ho un problema, non riesco più a migliorare. Volo, atterro, volo rovescio e hoovering, ma non riesco a imparare altre monovre... è da un pò che ci sbatto la testa senza migliorare. Magari imparare il torque roll oppure il rolling harrier, guardo le manovre, ma non riesco a riprodurle nemmeno al simulatore... ormai sono dell'opinione che sono troppo vecchio per imparare!!!

Forse i miei modelli non sono settati correttamente? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge... mi sono buttato sulle manovre da F3A... più semplici se fatte "normalmente" per me impossibili a certi livelli di precisione...

Ditemi qualcosa...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 17:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Un modello ben settato sicuramente aiuta molto, quindi potresti affidarli a qualcuno che ne capisca, con che modelli è che provi a fare questo 3D?
Un modellino in EPP aiuta moltissimo in questa fase iniziale
Vecchio 13 luglio 10, 19:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Un modello ben settato sicuramente aiuta molto, quindi potresti affidarli a qualcuno che ne capisca, con che modelli è che provi a fare questo 3D?
Un modellino in EPP aiuta moltissimo in questa fase iniziale
Esatto! Ho un parkmaster della multiplex con cui volo di solito, poi ho un angel 50, un sukhoy sebart 30 e un mini extra 330 della flinton. Diciamo però che se non riesco con il parkmaster e non provo neppure con gli altri!

Da dire che al mio campo nessuno fa 3D, uno solo fa volo sport... gli altri volano e basta!
Vecchio 13 luglio 10, 21:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Avevo anch'io il parkmaster e permette di fare di tutto, davvero un bel modello.
Vecchio 13 luglio 10, 21:43   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Scusate l'incursione nel mondo del 3D...
Ho cominciato con gli acro, poi da 2 anni praticamente solo Jet a ventola.
Ultimamente mi sono ri-avvicinato agli acro.
Ho un problema, non riesco più a migliorare. Volo, atterro, volo rovescio e hoovering, ma non riesco a imparare altre monovre... è da un pò che ci sbatto la testa senza migliorare. Magari imparare il torque roll oppure il rolling harrier, guardo le manovre, ma non riesco a riprodurle nemmeno al simulatore... ormai sono dell'opinione che sono troppo vecchio per imparare!!!

Forse i miei modelli non sono settati correttamente? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge... mi sono buttato sulle manovre da F3A... più semplici se fatte "normalmente" per me impossibili a certi livelli di precisione...

Ditemi qualcosa...
Hai mai pensato che invece molto semplicemente, potresti appartere come il sottoscritto, a quella foltissima categoria di modellisti, che piu' che decollare atterrare looopppare e poco altro di piu', non sapranno mai fare?

Non prendertela, al mondo c'e' di peggio.

Un abbraccio!
Vecchio 13 luglio 10, 21:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Hai mai pensato che invece molto semplicemente, potresti appartere come il sottoscritto, a quella foltissima categoria di modellisti, che piu' che decollare atterrare looopppare e poco altro di piu', non sapranno mai fare?

Un abbraccio!
Io non sono d'accordo, c'è chi ci arriva prima e chi dopo, ma con molta pratica si può arrivare a fare tutto quello che si vuole.

Io non sono un fenomeno, ma tanto simulatore mi permette di imparare le manovre che mi piaciono, poi quando sono al campo passo voli interi a provare quelle manovre..... e alla fine qualcosa ne esce

Mauro, se vuoi un weekend faccio un salto dalle tue parti (magari già questo), visto che è un pò che volevo vedere il vs nuovo campo, così magari vediamo assieme che problemi ci sono, magari con 2 teste si riesce a fare qualcosa
Vecchio 14 luglio 10, 09:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio

Un abbraccio!
Purtroppo SI!!!
Vecchio 14 luglio 10, 09:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Io non sono d'accordo, c'è chi ci arriva prima e chi dopo, ma con molta pratica si può arrivare a fare tutto quello che si vuole.

Io non sono un fenomeno, ma tanto simulatore mi permette di imparare le manovre che mi piaciono, poi quando sono al campo passo voli interi a provare quelle manovre..... e alla fine qualcosa ne esce

Mauro, se vuoi un weekend faccio un salto dalle tue parti (magari già questo), visto che è un pò che volevo vedere il vs nuovo campo, così magari vediamo assieme che problemi ci sono, magari con 2 teste si riesce a fare qualcosa
Grazie per l'interesse... in questo periodo al campo è un pò triste, troppo caldo per volare al pomeriggio, e appena il sole cala le zanzare banchettano! Sabato scorso eravamo in 2 soli!!!

Comunque vieni quando vuoi... sempre ben acetto!!!
Da noi, per ora, il problema è contrario al resto dei campi di voli... più gente a terra che in volo!!!
Vecchio 14 luglio 10, 10:19   #9 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

senti anche io non sono un aquila nel 3d ..... cerco di imparare ..... se vuoi un consiglio ...... rilassati e divertiti vedrai che viene tutto più facile !
Vecchio 14 luglio 10, 10:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

In questo periodo tutti i campi voli hanno lo stesso problema, troppo caldo per volare a meno che non si vada alla sera, solo che alla sera non c'è un filo di vento e gli insetti se la godono.

Casomai lasciami il tuo numero in pvt così vedo se questo weekend convinco qualcun'altro del campo per venire a trovarvi.

Bookmarks