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Vecchio 21 luglio 10, 19:45   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Il trucco sta tutto nell'automatismo dei movimenti.
Tanto simulatore quindi ti da gli automatismi, e la pratica trasferisce questi automatismi alle condizioni reali del tuo modello.
Per l'hovering dritto non esistono trucchi: i comandi devono essere dati esattamente nel senso che ti deve essere diventato automatico nel cervello come se il modello fosse in volo dritto che si allontana da te.
In hovering rovescio (con la pancia del modello verso di te) gli alettoni non cambiano, mentre cambia tutto il gruppo di coda: devi correggere spostando lo stick nello stesso senso di dove punta il muso del modello. Se il muso cade a destra, sposta lo stick del direzionale a destra e viceversa. se cade verso di te, tira lo stick del quota verso di te e viceversa.
Il tutto per evitare problemi deve diventare però automatico, senza doverci pensare ad ogni correzione che fai, altrimenti la frittata è assicurata.
Qualche aiuto per il roll in assetto di prestallo?
Comunque con le tue indicazione, anche se considerate stupide da altri utenti, sono state utili!!! Grazie.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 22:12   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Qualche aiuto per il roll in assetto di prestallo?
Comunque con le tue indicazione, anche se considerate stupide da altri utenti, sono state utili!!! Grazie.
anche per me..anche io solo hovering al dritto, ma ora mi metto subito al lavoro con il simulatore...quella dritta li mi sembra buonissima...
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 16:49   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Qualche aiuto per il roll in assetto di prestallo?
Comunque con le tue indicazione, anche se considerate stupide da altri utenti, sono state utili!!! Grazie.
Mah, quì nessun trucco.
Parti da un harrier ben controllato e dai alettoni dalla parte che ti sta più comoda. La rotazione deve essere abbastanza lenta da poterti dare il modo di sincronizzare bene le superfici di coda.
All'inizio è un casino e perdi facilmente il sincronismo con il modello che invariabilmente butta il muso verso terra, poi piano piano...
In principio tenderai a dare i comandi di coda a fondo e l'assetto si scomporrà facilmente.
Poi ti renderai conto che basta poco movimento per tenerlo in assetto giusto.
Anche il motore fa la sua parte, se ne dai poco stalli, se ne dai troppo il modello si impenna.
E ' tutta questione di allenamento e perseveranza.
Poi quando passi al modello vero cambia tutto.
Io faccio perfettamente rolling sul simulatore nei due sensi e porto il modello dove voglio io, ma ancora sul vero vado altissimo perchè me la faccio sotto, ed il più delle volte il modello mi si mette quasi in torque, non riesco a dosare ancora bene il gas...
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Vecchio 25 luglio 10, 11:56   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
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io il gas lo uso a tratti, come gran parte di chi fa 3D è abituato a fare...

VROOM-VROOM-VROOM-VROOOOOOMMMM-VROM-VROM.....
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Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
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Vecchio 25 luglio 10, 22:01   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di toutatis2002
 
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E' vero....se il gas si usa a tratti alcune manovre riescono meglio....Poi,so che alcuni usano anche delle curve del gas,impostate in modo particolare....ma di questo non ne so parlare....uso sempre le stesse impostazioni,su questo stick.......Qualcuno può darmi dei lumi al riguardo....?????
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 25 luglio 10 alle ore 22:05
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 12:13   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
E' vero....se il gas si usa a tratti alcune manovre riescono meglio....Poi,so che alcuni usano anche delle curve del gas,impostate in modo particolare....ma di questo non ne so parlare....uso sempre le stesse impostazioni,su questo stick.......Qualcuno può darmi dei lumi al riguardo....?????
Come con gli elicotteri?
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Vecchio 27 luglio 10, 00:56   #67 (permalink)  Top
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Sì....o qualcosa del genere....ma quali sarebbero i vantaggi non lo so....
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Vecchio 27 luglio 10, 09:33   #68 (permalink)  Top
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Sì....o qualcosa del genere....ma quali sarebbero i vantaggi non lo so....
Sicuramente la cosa è utile se non necessaria con motori a scoppio, dove la risposta non è sempre lineare con il comando dello stick, io ad esempio sul DLE55 con lo stick da minimo a metà arrivo già al massimo dei giri, quindi si è reso necessario creare una curva per ottenere il medio regime a metà stick circa e sfruttare così tutta la corsa del comando
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VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 19:30   #69 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Sicuramente la cosa è utile se non necessaria con motori a scoppio, dove la risposta non è sempre lineare con il comando dello stick, io ad esempio sul DLE55 con lo stick da minimo a metà arrivo già al massimo dei giri, quindi si è reso necessario creare una curva per ottenere il medio regime a metà stick circa e sfruttare così tutta la corsa del comando
Interessante...
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Vecchio 27 luglio 10, 22:39   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di toutatis2002
 
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Davvero interessante....grazie per i lumi(e con questo non intendo mica le abatjour....).....!!!
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Ultima modifica di toutatis2002 : 27 luglio 10 alle ore 22:43
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