Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 10, 12:29   #41 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

rimango dell' idea che prima del 3d bisogna saper fare BENE l'acro classica, mantenendo linea di volo e quota con relative correzioni sia in dritto che in rovescio... già fare questo in modo impeccabile non è facile, in ogni caso tanto tanto allenamento pazienza e costanza ..... sempre che non si sia baciati dal....talento ... che aiuta molto
Vecchio 20 luglio 10, 11:13   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2008
è più difficile fare il programma f3a che il 3d (e secondo me è la verità)
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 11:27   #43 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ciro93 Visualizza messaggio
è più difficile fare il programma f3a che il 3d (e secondo me è la verità)
vuoi più bene alla mamma o al papà ?
cosa sia più difficoltoso poco importa l'importante è avere un metodo per imparare le cose
Vecchio 20 luglio 10, 12:13   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
...anche io credo che l'acrobazia di precisione(ed anche il volo da riproduzione),sia più difficile del 3D....nel 3D le velocità sono molto basse e hai un pò più di tempo per correggere....se stai alto...o no????...Io per esempio mi sento più portato per il free style....nel senso che volo come mi ispira la giornata,cercando a volte di "inventare" anche nuove variazioni...se poi una manovra stenta ancora a riuscirmi perfettamente....bhè....non ci perdo poi così tanto tempo o pazienza...io miro solo e sopratutto al divertimento...

Ultima modifica di toutatis2002 : 20 luglio 10 alle ore 12:17
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 12:50   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Maaaaa, è come dire che un calcio sia piu difficile del ciclismo o del nuoto sincronizzato.... ogni disciplina ha le sue caratteristiche e le sue difficoltà, dipende dal livello e dall'impegno con cui la si affronta.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 13:47   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
....comunque sia......divertirsi e rilassarsi innanzitutto...e dopo un pò di 3D o Pattern....è il momento di tirare fuori il mio fido e vecchio Arcus Robbe,per un poetico,silenzioso e lungo volo al crepuscolo.....
Vecchio 20 luglio 10, 15:53   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Incredibile come il neofita possa pensare a "trucchi" o "agevolazioni" (tra un po' andremo sull'argomento "giroscopio" ne sono convinto...) nell'eseguire le manovre più rappresentative del 3d.
...
Alcuni modelli sul simulatore sono poi di grande facilità nell'esecuzione dell'hovering e, poi, del torque roll: una settimana di esercizio sarà più che sufficiente per eseguire (al simulatore) le suddette manovre, se non ci riuscirai lascia perdere il 3d, non è per te
Grazie per la risposta...
Non sono neofita, è che se per anni voli, hai provato modelli veloci e impegantivi, pylon, racer, acro, F3A, ventole... adesso il stimolo mi arriva dall'imparare il 3D più "impegnativo", sono mesi che ci provo e via dal hoovering non vado... ma più di 1/2 o al massimo 1 ora a settimana di volo non riesco (maledetto lavoro), forse dovrei lasciar perdere!
Il problema è che mi piacerebbe imparare...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 16:08   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
La questione di base (non in questo specifico caso) e' che spesso si vuole fare 3D o FPV o altro senza prima aver imparato le basi del pilotaggio
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 16:12   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Grazie per la risposta...
Non sono neofita, è che se per anni voli, hai provato modelli veloci e impegantivi, pylon, racer, acro, F3A, ventole... adesso il stimolo mi arriva dall'imparare il 3D più "impegnativo", sono mesi che ci provo e via dal hoovering non vado... ma più di 1/2 o al massimo 1 ora a settimana di volo non riesco (maledetto lavoro), forse dovrei lasciar perdere!
Il problema è che mi piacerebbe imparare...
Hai pensato a licenziarti????
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 17:29   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Hai pensato a licenziarti????
SI... ma poi chi la mantiene la famiglia?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks