19 luglio 10, 12:29 | #41 (permalink) Top |
Guest
|
rimango dell' idea che prima del 3d bisogna saper fare BENE l'acro classica, mantenendo linea di volo e quota con relative correzioni sia in dritto che in rovescio... già fare questo in modo impeccabile non è facile, in ogni caso tanto tanto allenamento pazienza e costanza ..... sempre che non si sia baciati dal....talento ... che aiuta molto |
20 luglio 10, 12:13 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
...anche io credo che l'acrobazia di precisione(ed anche il volo da riproduzione),sia più difficile del 3D....nel 3D le velocità sono molto basse e hai un pò più di tempo per correggere....se stai alto...o no????...Io per esempio mi sento più portato per il free style....nel senso che volo come mi ispira la giornata,cercando a volte di "inventare" anche nuove variazioni...se poi una manovra stenta ancora a riuscirmi perfettamente....bhè....non ci perdo poi così tanto tempo o pazienza...io miro solo e sopratutto al divertimento...
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... Ultima modifica di toutatis2002 : 20 luglio 10 alle ore 12:17 |
20 luglio 10, 12:50 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
|
Maaaaa, è come dire che un calcio sia piu difficile del ciclismo o del nuoto sincronizzato.... ogni disciplina ha le sue caratteristiche e le sue difficoltà, dipende dal livello e dall'impegno con cui la si affronta.
|
20 luglio 10, 13:47 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
....comunque sia......divertirsi e rilassarsi innanzitutto...e dopo un pò di 3D o Pattern....è il momento di tirare fuori il mio fido e vecchio Arcus Robbe,per un poetico,silenzioso e lungo volo al crepuscolo.....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
20 luglio 10, 15:53 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non sono neofita, è che se per anni voli, hai provato modelli veloci e impegantivi, pylon, racer, acro, F3A, ventole... adesso il stimolo mi arriva dall'imparare il 3D più "impegnativo", sono mesi che ci provo e via dal hoovering non vado... ma più di 1/2 o al massimo 1 ora a settimana di volo non riesco (maledetto lavoro), forse dovrei lasciar perdere! Il problema è che mi piacerebbe imparare... | |
20 luglio 10, 16:08 | #48 (permalink) Top |
User |
La questione di base (non in questo specifico caso) e' che spesso si vuole fare 3D o FPV o altro senza prima aver imparato le basi del pilotaggio
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
20 luglio 10, 16:12 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |