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User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
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Considera anche il setup del modello... con il baricentro arretrato e le corse al massimo le caratteristiche di volo del modello cambiano radicalmente, quindi ti consiglierei per gradi di portarle al massimo... occhio allo stallo ma nel 3D voli quasi sempre in questa condizione. |
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Provate a spiegarmelo a parole... | |
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User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
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I pollici sono fondamentali ci vuole molto esercizio, il modello lo devi sentire; è come andare su una ruota in bicicletta all'inizio sembra impossibile poi come trovi la combinazione giusta ci fai kilometri senza problemi, non sottovalutare l'importanza di saper dosare il motore è fondamentale quanto gli altri comandi.
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User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Latina
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se le figure le conosci esercitati molto sia al simulatore e in pratica se non le conosci impara una figura per volta anche se molte sono varianti di una figura : harrier rolling arrier rolling spin e altre se non ricordo male su flyinggiant ci sono degli ottimi video di campioni americani che spiegano in inglese ovviamente molte figure 3D sono fatti molto bene perchè fa vedere il modello compiere la figura in aria e in un riquadrino fa vedere i comandi della radio che sono però in mode 2 quindi si capisce lo stesso |
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User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
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comunque spararsi qualche video di freestyle o 3D su you tube non farebbe male a chi vuole imparare.... ma le parole megiche sono sempre SIMULATORE e PRATICA.....non c'è trucco, non c'è inganno siore e siori ![]()
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B | |
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User | Citazione:
![]() Certamente c'è sotto molto allenamento e dedizione, ma qualche trucchetto c'è... che ne sò magari stupidi, tipo: "segui l'ala nel movimento con lo stick"... ma qualcosa c'è! Magari non è un trucco ma solo,semplice e pura ignoranza mia di qualcosa che bisogna sapere!!! | |
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User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
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Come in tutte le cose ci vuole la motivazione e un pò di predisposizione... Io non sono un fenomeno ma le 4 manovre che sò fare le ho imparate molto velocemente. 1) Simulatore per imparare gli automatismi 2) Volo in palestra con modelli da 150gr 3) Mettere in pratica con modelli veri all'esterno. L'importante è che deve essere un piacere, appena si diventa nervosi bisogna lasciare perdere. (vai a farti un giro e scarica il cervello con qualcos'altro!) Personalmente ho iniziato a fare acrobazie non per passione ma per migliorare la reattivita con i modelli veloci... ed è contato un sacco. ![]() |
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User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Il trucco sta tutto nell'automatismo dei movimenti. Tanto simulatore quindi ti da gli automatismi, e la pratica trasferisce questi automatismi alle condizioni reali del tuo modello. Per l'hovering dritto non esistono trucchi: i comandi devono essere dati esattamente nel senso che ti deve essere diventato automatico nel cervello come se il modello fosse in volo dritto che si allontana da te. In hovering rovescio (con la pancia del modello verso di te) gli alettoni non cambiano, mentre cambia tutto il gruppo di coda: devi correggere spostando lo stick nello stesso senso di dove punta il muso del modello. Se il muso cade a destra, sposta lo stick del direzionale a destra e viceversa. se cade verso di te, tira lo stick del quota verso di te e viceversa. Il tutto per evitare problemi deve diventare però automatico, senza doverci pensare ad ogni correzione che fai, altrimenti la frittata è assicurata.
__________________ Fly Low! |
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User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.399
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Incredibile come il neofita possa pensare a "trucchi" o "agevolazioni" (tra un po' andremo sull'argomento "giroscopio" ne sono convinto...) nell'eseguire le manovre più rappresentative del 3d. Alcune manovre (come ad esempio entrambe le viti piatte, blender, ecc) sono elementari e alla portata di chiunque:possono essere eseguite "immediatamente" anche da chi è totalmente digiuno di 3d. Altre invece (e sono quelle che richiedono movimenti continui di tutti gli stick per di più con il giusto "anticipo") richiedono un esercizio prolungato in assenza del quale se non si ha talento si rimane al palo e si finisce per pensare al.....giroscopio. mauro.ofx: hai bisogno di sentirti dire che nell'hovering rovescio i comandi del direzionale e del profondità sono "invertiti" e che quindi, ad esempio, se il muso cade a destra (guardando il modello, ovviamente) devi dare direzionale nello stesso senso, cioè a destra?... Perchè queste considerazioni non le fai da solo rendendoti conto, per prima cosa, del "meccanismo" dei singoli movimenti? Temo che se cerchi suggerimenti per imparare alcune figure sarai sempre daccapo: usa il simulatore dopo aver capito (tu stesso senza chiedere ad altri) quale deve essere il meccanismo ed esercitati a lungo su quel meccanismo prima di dare al movimento il necessario anticipo ed effettuare correttamente la figura. Alcuni modelli sul simulatore sono poi di grande facilità nell'esecuzione dell'hovering e, poi, del torque roll: una settimana di esercizio sarà più che sufficiente per eseguire (al simulatore) le suddette manovre, se non ci riuscirai lascia perdere il 3d, non è per te |
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