Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 10, 07:35   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
si esatto sono fatti in depron da 3 millimetri e pesano intorno ai 150 grammi. f3p è la categoria acrobatica di precisione indoor.
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 11:51   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
ok grazie dell'informazione
Vecchio 15 luglio 10, 19:57   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
per me una soluzione molto valida per imparare nuove manovre è quella di farsi un f3p. sono aerei molto lenti e precisi (diciamo che l'hovering lo fa da solo) ma è proprio questa stabilità che ti permette di avere il tempo per pensare la correzione necessaria da dare.

certo lo dovrai usare verso sera quando non ci sarà più un alito di vento
Interessante!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 20:24   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Vero....con un piccolo F3P è più "facile"....peccato siano piuttosto leggerini e richiedono davvero aria molto calma....praticamente zero vento o palestra...o non ti ci diverti più!!!!
Vecchio 15 luglio 10, 21:53   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Confermo quanto detto dagli altri, per il 3D ci vuole solo tantissiiiiiiiiiiima pazienza e moltissssssssiiiima costanza!!
Poi ti serve un deproncino da 50 euro o meno o un tavoletta sempre pronto di ricambio quando hai disfatto il precedente per le nuove manovre più pericolose e un bel maxi stabile. Io li odiavo i deproncini ma mi sono ricreduto!
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 22:54   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
mah....
Non sono molto d'accordo con l'esercitarsi (a lungo) con deproncini o modelli leggeri come piume: il "giocattolo" può essere utile solo per imparare la "meccanica" delle figure più impegnative, ma allora il simulatore è ancora meglio.
Voglio dire che se un "pilota" tiene in torque un modelletto piuma SI ILLUDE di poter eseguire la stessa figura con un modello "normale".
A mio parere molto meglio impegnarsi subito con un (facile) modello a scoppio o elettrico potendo in tal modo imparare non solo la meccanica dei movimenti (e in questo il simulatore è imbattibile...) ma anche, e soprattutto, il necessario "anticipo" e la necessaria rapidità che le manovre più rappresentative del 3d richiedono obbligatoriamente per tenere nell'assetto corretto il modello.
Un altro motivo che mi fa sconsigliare il "giocattolo" a favore del modello "normale" è la totale assenza di tensione che invece ti ritrovi quando esegui figure impegnative con quest'ultimo.
Naturalmente ciascuno può approcciare il 3d come meglio crede avendo però bene in mente i pro e i contro della soluzione più facile, non illudendosi di saper fare alta acrobazia con qualunque modello se la sua esperienza si è fermata al modelletto piuma
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 23:47   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Io mi sono trovato molto bene per imparare l 3d :
deproncini
simulatore (sempre)
ucan do 60
parkmaster
ma dopo che sono passato ai benzina 50cc, mi sembravo un rincogli...to , mi agitavo e non mi venivano le figure.... quindi anche secondo me quello che dice Toio è verissimo, a meno che uno non aspiri solo a piccoli modelletti elettrici...
Penso che nel 3d (come in tutto ) non si smetta mai di imparare , ma se oggi dovessi partire da zero, il miglior trainer 3d tra tutti i modelli che ho avuto è il parkmaster, ma ripeto se si vuole andare oltre , ci vogliono cose piu' impegnative e per mio gusto a SCOPPIO !!!!
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 00:18   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
mah....
Non sono molto d'accordo con l'esercitarsi (a lungo) con deproncini o modelli leggeri come piume: il "giocattolo" può essere utile solo per imparare la "meccanica" delle figure più impegnative, ma allora il simulatore è ancora meglio.
Voglio dire che se un "pilota" tiene in torque un modelletto piuma SI ILLUDE di poter eseguire la stessa figura con un modello "normale".
A mio parere molto meglio impegnarsi subito con un (facile) modello a scoppio o elettrico potendo in tal modo imparare non solo la meccanica dei movimenti (e in questo il simulatore è imbattibile...) ma anche, e soprattutto, il necessario "anticipo" e la necessaria rapidità che le manovre più rappresentative del 3d richiedono obbligatoriamente per tenere nell'assetto corretto il modello.
Un altro motivo che mi fa sconsigliare il "giocattolo" a favore del modello "normale" è la totale assenza di tensione che invece ti ritrovi quando esegui figure impegnative con quest'ultimo.
Naturalmente ciascuno può approcciare il 3d come meglio crede avendo però bene in mente i pro e i contro della soluzione più facile, non illudendosi di saper fare alta acrobazia con qualunque modello se la sua esperienza si è fermata al modelletto piuma
Personalmente alterno, anzi alternavo, in questo momento non ho un deproncino in odv, cioè per rilassarmi dopo un volo impegnativo con un modello grande, specie a fine serata, ci scappava il volo col piccolino !
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 00:52   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
io se fossi il lui mi comprerei un bel sukhoio 30 di sebart, oppure direttamente il 50 ma sempre sukhoi, naturalmente elettrico...ma forse col 30 si ha meno timore di eseguire certe manovre essendo più piccino ma reagisce alla stessa maniera del fratello più grande.....

che poi, io adesso mi diverto dietro casa col superzoom della hacker model, ma in parecchie situazioni, è più facile il sukhoi 50, garantito...più lento, più tranquillo....però molto più costoso....ma con più autopilota.....

tipo nei rolling-harrier quando inverti il senso di rotazione dei roll, il sukhoi praticamente si autosostiene anche se inverti la rotazione mentre sei in coltello, mentre il superzoom tende più ascomporsi e a scendere di quota.....

facci lui eh, ma io mi prenderei un bel 30ntino....
Vecchio 16 luglio 10, 12:25   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
io se fossi il lui mi comprerei un bel sukhoio 30 di sebart, oppure direttamente il 50 ma sempre sukhoi, naturalmente elettrico...ma forse col 30 si ha meno timore di eseguire certe manovre essendo più piccino ma reagisce alla stessa maniera del fratello più grande.....

che poi, io adesso mi diverto dietro casa col superzoom della hacker model, ma in parecchie situazioni, è più facile il sukhoi 50, garantito...più lento, più tranquillo....però molto più costoso....ma con più autopilota.....

tipo nei rolling-harrier quando inverti il senso di rotazione dei roll, il sukhoi praticamente si autosostiene anche se inverti la rotazione mentre sei in coltello, mentre il superzoom tende più ascomporsi e a scendere di quota.....

facci lui eh, ma io mi prenderei un bel 30ntino....
Grazie a tutti!!!
Il sukhoy ho il 30 (giallo come il tuo) e l'angel il 50... ma inutile utilizzarli se non riesco nelle figure con il parkmaster!!!
Ho deciso di tenerli "da parte" per ora finchè non miglioro con il piccolino!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks