14 luglio 10, 10:50 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
Se puoi Mauro ofx,vedi di costruirti un piccolo Shock Flyer....con quello,puoi provare tutte le manovre che ti vengono in mente e senza il timore di sfasciarlo che in genere si ha con dei modelli più costosi.....sembra strano ma è così....all'inizio,la paura di sfasciare il modello pagato tanti eurini,blocca in modo evidente,spesso impedendo di progredire....con un deproncino il problema sparisce....impari e se si rompe(all'inizio è normale),ne rifai un altro...quando poi impari,vedrai che riprovare le manovre con modelli più costosi,non sarà più un problema....altrimenti....puoi dedicarti alle riproduzioni....o semiriproduzioni,che ti permettono di affinare molto il volo realistico....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
14 luglio 10, 11:46 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 luglio 10, 14:13 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Se veramente vuoi imparare la prima cosa che non devi fare è quella di sentirti "impotente" di fronte alle prime difficoltà. Il talento è di pochi (molto pochi...) tutti gli altri, quando hanno un vero interesse, si armano di santa pazienza e di determinazione (come in tutte le cose del resto): il modello iniziale è sicuramente importante (e i suggerimenti dei colleghi sono senz'altro da seguire), ancora più importante, tuttavia, è non demordere alle prime difficoltà ed esercitarsi a lungo |
14 luglio 10, 14:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Io proverei (se ti vanno i glow) la tavoletta katana di mattfly che come consigliatomi dall'amico ( competente) toio va quasi da sola ed e' mooolto simile ad un eletrico leggero ma piu' grossa e quindi stabile.Ringrazio ancora toio dei consigli.
|
14 luglio 10, 15:03 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
|
per il 3d ci vuole tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta PAZIENZAAAAA....... è successo anche a me , nonostante ho fracassato tantissimi modelli per imparare, mi era presa la delusione perche non riuscivo a chiudere le manovre , ma poi piano piano sono riuscito a chiudere le prime figure e poi ho preso il via..... ora non sono un fenomeno .. pero mi diverto chiudo le mie figure come roll harrier , hovering, torque ecc.. senza problemi .. non ti scoraggiare e insisti vedrai che qualcosa tiri fuori...
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
14 luglio 10, 18:51 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
mah, il 3D non è più un passatempo diventa una disciplina, e come tale molto impegnativa ma che ti può dare anche tante soddisfazioni... per quanto mi riguarda ho sempre fatto due passi avanti e uno indietro nel senso che ci sono momenti in cui il cervello sembra non funzionare e regredisci un po', altri nei quali come per incanto ti riesce tutto facile e vedi il modello che fa le cose come in un film e pensi: "ma lo sto pilotando io"??? bisogna insistere non per mesi ma per anni ed alla fine se pensi a quello che ora sai fare e che all'inizio ti sembrava impossibile trovi le motivazioni per imparare ancora qualcos'altro. sempre senza fretta e senza stress, che quello lo lasciamo ad altri campi della vita, in fin dei conti ci vogliamo soprattutto divertire... o no? ogni tanto prenditi una pausa, nel senso per un po' vola con qualcosa di rilassante vedrai che dopo ripartirai con più grinta. io ad esempio in estate vado solo in pendio con il mio primo amore (gli alianti!) e poi in settembre rispolvero gli acrobatici... se ne è rimasto qualcuno intero!!!
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
14 luglio 10, 19:29 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però cavoli, mi demoralizzo perchè hoovering lo tengo solo dritto, figurati laterale oppure con i carrelli di fronte... a volte penso che nel mio cervello manchino alcune connessioni!!! | |
14 luglio 10, 19:46 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Quante ore di esercizio hai nei pollici? Le "connessioni" arriveranno, stai tranquillo, ma solo se lo vorrai con decisione | |
14 luglio 10, 22:29 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
|
per me una soluzione molto valida per imparare nuove manovre è quella di farsi un f3p. sono aerei molto lenti e precisi (diciamo che l'hovering lo fa da solo) ma è proprio questa stabilità che ti permette di avere il tempo per pensare la correzione necessaria da dare. certo lo dovrai usare verso sera quando non ci sarà più un alito di vento |
Bookmarks |
| |