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Vecchio 14 luglio 10, 10:50   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di toutatis2002
 
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Se puoi Mauro ofx,vedi di costruirti un piccolo Shock Flyer....con quello,puoi provare tutte le manovre che ti vengono in mente e senza il timore di sfasciarlo che in genere si ha con dei modelli più costosi.....sembra strano ma è così....all'inizio,la paura di sfasciare il modello pagato tanti eurini,blocca in modo evidente,spesso impedendo di progredire....con un deproncino il problema sparisce....impari e se si rompe(all'inizio è normale),ne rifai un altro...quando poi impari,vedrai che riprovare le manovre con modelli più costosi,non sarà più un problema....altrimenti....puoi dedicarti alle riproduzioni....o semiriproduzioni,che ti permettono di affinare molto il volo realistico....
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 11:46   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Se puoi Mauro ofx,vedi di costruirti un piccolo Shock Flyer....con quello,puoi provare tutte le manovre che ti vengono in mente e senza il timore di sfasciarlo che in genere si ha con dei modelli più costosi.....sembra strano ma è così....all'inizio,la paura di sfasciare il modello pagato tanti eurini,blocca in modo evidente,spesso impedendo di progredire....con un deproncino il problema sparisce....impari e se si rompe(all'inizio è normale),ne rifai un altro...quando poi impari,vedrai che riprovare le manovre con modelli più costosi,non sarà più un problema....altrimenti....puoi dedicarti alle riproduzioni....o semiriproduzioni,che ti permettono di affinare molto il volo realistico....
Questo è vero... ma vorrei imparare, non adattarmi!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 14:13   #13 (permalink)  Top
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Se veramente vuoi imparare la prima cosa che non devi fare è quella di sentirti "impotente" di fronte alle prime difficoltà.
Il talento è di pochi (molto pochi...) tutti gli altri, quando hanno un vero interesse, si armano di santa pazienza e di determinazione (come in tutte le cose del resto): il modello iniziale è sicuramente importante (e i suggerimenti dei colleghi sono senz'altro da seguire), ancora più importante, tuttavia, è non demordere alle prime difficoltà ed esercitarsi a lungo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 14:57   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Questo è vero... ma vorrei imparare, non adattarmi!
Io proverei (se ti vanno i glow) la tavoletta katana di mattfly che come consigliatomi dall'amico ( competente) toio va quasi da sola ed e' mooolto simile ad un eletrico leggero ma piu' grossa e quindi stabile.Ringrazio ancora toio dei consigli.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 15:03   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di goose77
 
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per il 3d ci vuole tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta PAZIENZAAAAA....... è successo anche a me , nonostante ho fracassato tantissimi modelli per imparare, mi era presa la delusione perche non riuscivo a chiudere le manovre , ma poi piano piano sono riuscito a chiudere le prime figure e poi ho preso il via..... ora non sono un fenomeno .. pero mi diverto chiudo le mie figure come roll harrier , hovering, torque ecc.. senza problemi .. non ti scoraggiare e insisti vedrai che qualcosa tiri fuori...
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
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Vecchio 14 luglio 10, 18:51   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
mah, il 3D non è più un passatempo diventa una disciplina, e come tale molto impegnativa ma che ti può dare anche tante soddisfazioni... per quanto mi riguarda ho sempre fatto due passi avanti e uno indietro nel senso che ci sono momenti in cui il cervello sembra non funzionare e regredisci un po', altri nei quali come per incanto ti riesce tutto facile e vedi il modello che fa le cose come in un film e pensi: "ma lo sto pilotando io"???
bisogna insistere non per mesi ma per anni ed alla fine se pensi a quello che ora sai fare e che all'inizio ti sembrava impossibile trovi le motivazioni per imparare ancora qualcos'altro. sempre senza fretta e senza stress, che quello lo lasciamo ad altri campi della vita, in fin dei conti ci vogliamo soprattutto divertire... o no?

ogni tanto prenditi una pausa, nel senso per un po' vola con qualcosa di rilassante vedrai che dopo ripartirai con più grinta. io ad esempio in estate vado solo in pendio con il mio primo amore (gli alianti!) e poi in settembre rispolvero gli acrobatici... se ne è rimasto qualcuno intero!!!
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
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Vecchio 14 luglio 10, 19:29   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
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Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
... per quanto mi riguarda ho sempre fatto due passi avanti e uno indietro nel senso che ci sono momenti in cui il cervello sembra non funzionare e regredisci un po', altri nei quali come per incanto ti riesce tutto facile e vedi il modello che fa le cose come in un film e pensi: "ma lo sto pilotando io"???
bisogna insistere non per mesi ma per anni ed alla fine se pensi a quello che ora sai fare e che all'inizio ti sembrava impossibile trovi le motivazioni per imparare ancora qualcos'altro. sempre senza fretta e senza stress, che quello lo lasciamo ad altri campi della vita, in fin dei conti ci vogliamo soprattutto divertire... o no?
...
Se dici così me la metto via... ci vorrà un bel pò di tempo!!!

Però cavoli, mi demoralizzo perchè hoovering lo tengo solo dritto, figurati laterale oppure con i carrelli di fronte... a volte penso che nel mio cervello manchino alcune connessioni!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 19:46   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Se dici così me la metto via... ci vorrà un bel pò di tempo!!!

Però cavoli, mi demoralizzo perchè hoovering lo tengo solo dritto, figurati laterale oppure con i carrelli di fronte... a volte penso che nel mio cervello manchino alcune connessioni!!!
Ovvio: se sai fare l'hovering rovescio sai fare il torque roll, manovra tutt'altro che facile.
Quante ore di esercizio hai nei pollici?
Le "connessioni" arriveranno, stai tranquillo, ma solo se lo vorrai con decisione
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 22:29   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
per me una soluzione molto valida per imparare nuove manovre è quella di farsi un f3p. sono aerei molto lenti e precisi (diciamo che l'hovering lo fa da solo) ma è proprio questa stabilità che ti permette di avere il tempo per pensare la correzione necessaria da dare.

certo lo dovrai usare verso sera quando non ci sarà più un alito di vento
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 23:53   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
scua la domanda da niubbo...ma cos'é un f3p?é il deproncino da indoor a tavoletta?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
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