Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 10, 00:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Sultimate o simili per imparare manovre 3D

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su di un modello in depron per imparare a sciogliere le dita nell'acro 3D e non.
Mi hanno consigliato in primis il Sultimate della Donuts, il quale sembrerebbe dai video voli bene in indoor e bene in Outdoor in assenza divento.
Ho visto in giro che poi ci sono i derivati del Super zoom ecc, ma penso siano modelli piu pesanti e un po sorpassati.
Il sultimate potrebbe essere la scelta giusta, ma e' costoso , sia come scatola sia come alestimento elettronoca, servi ecc.
Farlo di sana painta ...si ci ho pensato , ma come primo modello da costruirmi... mi sembra che alla fine tra tutte le prove m venga a costare di piu che prenderlo gia' fatto fatto.
Tutto questo e' per imparare con semplicita' e basso costo manovre da passare sul nuovo arrivato 2,2 m Yak di somenzini.
Avete consigli sul modello e allestimento?
Avete consigli sul Sultimate?
Vi ringrazio anticipatamente.
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 08:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Avellno
Messaggi: 360
i modellini derivati dal superzoom come il mitico flash della rc factory non sono stati affatto sorpassati infatti vengono ancora utilizzati anche se oggi si opta più per il più preciso parkmaster che rispetto a un flash o un superzoom è più veloce dato che ha un profilo alare meno spesso però è capace di un volo più preciso e il 3d lo fa tutto. Se vuoi un modellino 3d capace di volare più lentamente prendi il flash ci mettti un hacker A20/20L o similare(l'ideale secondo me è il lipotech gt1025) un regolatore 20A una lipo 3 celle 1200 mA 25C e ti divertirai un mondo per il sultimate devi avere una palestra perchè fuori con un filo di vento se ne va
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 08:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
8up

Hacker A109l , apc8*3.8 o gws 8*4.3, ESC dualsky 6A, Batterie topfuel350light 2s (8eurocirca) servi sui 5 gr (economici e affidabili= Dualsky 3001/3002) ..Questo è il setup che uso sui miei modelli e sull'extra di martin muller.
Ti consiglio di partire con modelli meno costosi tipo yak54 della dualsky, vola molto bene e costa poco.. Fai tu, ciao.
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 11:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
.....sultimate

Ho visto video dove usavano il Sultimate tranquillamente fuori all'aperto.
Per il tipo Zoom o flash, non li conosco e non so, sicuramente sono molto piu pesanti e di conseguenza piu vloci di un deproncino.
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 12:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Avellno
Messaggi: 360
allora pesano sui 400 500 grammi ma sono lenti come il deproncino se non di più dato che hanno profili tipo funfly che hanno molta resistenza aerodinamica sono di una stabilità unica e sicuro stanno meglio di un sultimate o simili nel vento comunque quoto giava76 se vuoi partire con un deproncino leggero il sultimate costa troppo quelli dualsky come diceva giava sono davvero ottimi costano 35 euro e sia lo yak che l'extra sono davvero eccezionali
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 12:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
si è vero che il sultimate lo puoi usare anche fuori pero non ci deve essere assolutamente vento.
io ti consiglio i vari superzoom,flash,parkmaster li puoi usare anche con il vento,sono fatti in epp quindi assorbono meglio i botti dandoti piu serenita nella guida,mentre il sultimate è in depron quindi molto molto piu delicato.
ps: se vuoi una guida piu simile al balsa ti consiglio il parkmaster e quello tra i vari gommoli che si avvicina piu alla guida dei fratelli in legno(essendo piu rigido e veloce). ultima cosa per la riuscita di questi gommoli è molto importante la componentistica(elettronica/peso) e il corretto montaggio.(vedi rigidita,escursioni ecc,ecc.)
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 13:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flight6
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: sui campi di Tn; Fornace; Margone
Messaggi: 217
Immagini: 3
io ho l'extra della dualsky vola veramente bene... e anche nel vento ( non fortissimo) si riesce a volare
__________________
fly to live...live to fly
webmaster www.gatrentino.it
flight6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 13:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Citazione:
Originalmente inviato da flight6 Visualizza messaggio
io ho l'extra della dualsky vola veramente bene... e anche nel vento ( non fortissimo) si riesce a volare
Ah.. dove l ohai preso?
io ho bisogno di prendere anche servi e motore, che tipo hai montato?
Come volo e' praticament euguale al sultimate no?
Ciao
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 13:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo in volo
 
Data registr.: 17-02-2009
Messaggi: 325
guarda anke questo:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Extra 300 PNP&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Acrobatici&all Cat=1
vola molto bene ed è già completo di motore, regolatore e servi.......
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 14:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ne hanno parlato bene chi è andato ad Ozzano ma va bene per il 3d ovvero c'è potenza necessaria o è al limite?
Citazione:
Originalmente inviato da leo in volo Visualizza messaggio
guarda anke questo:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Extra 300 PNP&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Acrobatici&all Cat=1
vola molto bene ed è già completo di motore, regolatore e servi.......
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sultimate o Yak 55m INDOOR leo in volo Aeromodellismo Volo 3D 67 23 giugno 10 08:55
Aereo semplice ed economico per imparare manovre dallatorretdu Aeromodellismo Principianti 32 15 febbraio 09 18:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002