12 giugno 10, 23:45 | #1 (permalink) Top |
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| un modello 3D per os 120 ax
devo rimpiazzare un modello che ha bisogno di un lifting, monta il 120 OS (2 tempi) che vorrei riutilizzare su un nuovo modello, vorrei un modello adatto per questo motore, non 3D puro ma che all'occorrenza (se imparo) riesca a fare le figure piu semplici del 3D..... io ho pensato all'extra 300 lp flitework, oppure al sukhoi 26 di mattfly SUKHOI 26M 1730 mm altre alternative le lascio a voi..... illuminatemi.
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13 giugno 10, 01:02 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Natterer Modellbau - Slipstream MXS 1830 mm Design A 182250 | |
13 giugno 10, 01:12 | #3 (permalink) Top |
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Ne parlano molto bene anche nei forum USA New Slipstream aircraft. The MXS 30cc and the SBACH 342 30cc - RC Groups Slipstream Sbach 342 26% with V2 DLE 30 - RC Groups Economici, belli, leggeri e volano bene, che vogliamo di più?? Ultima modifica di mosingo : 12 aprile 14 alle ore 12:04 |
13 giugno 10, 01:17 | #4 (permalink) Top |
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A mio avviso, se i pesi dei vari pezzi dichiarati dal tedesco, sono realistici, sei al di sotto dei 4200 (considerando una lipo 2s per rx da 120gr e un interrutore regolatore alewing) e il 120ax se li tira come niente. Altrimenti col funtana 125 nuovo della H9 che costa 350 euro vai sul sicuro. Un mio amico ci fa tranquillamente 3d col funtana 100 stessa motorizzazione. |
13 giugno 10, 21:24 | #7 (permalink) Top |
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il giles mx (che tra l'altro vende mattfly) non credo vadi molto bene con il 120 ax, o meglio, per un volo pattern è il suo, ma per un piccolo accenno di 3D credo che il motore sia leggermente sottodimensionato, io ho l'extra 260 (mattfly) 178 AA ed ho montato suddetto motore, utilizzo un 16*8, vero, il motore si porta a spasso il modello come nulla, ma, ad esempio, in hovering (se quello che tento di fare lo si puo' chiamare tale), non lo fa', certo non ho il modello impostato per farlo, infatti ho il baricentro leggermente a picchiare, ho il serbatoio avanti e non sul baricentro, quindi altro peso in punto, ho un'elica sbagliata (dovrei provare una 17*6 o una 17*4W), quei modelli nascono per il 30 dle o motori con pompa, dove puoi mettere i pesi nei punti piu giusti, considerazioni personali, forse un buon modello per 3D da usare con il 120 AX non deve andare oltre 175 AA, credo, penso......... comunque ti ringrazio lo stesso, il modello dev'essere molto bello, io ho avuto l'occasione di montare quello per il 50 cc e devo dire che è fatto bene |
14 giugno 10, 00:22 | #8 (permalink) Top |
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Non sono d'accordo, quello che conta è il peso non l'apertura alare. l'importante è che il flusso d'aria sia sufficientemente largo e la naca non troppo grande da bloccarlo. Io l'OS 120AX ce lo avevo montato sullo Showtime H9 per 4300 gr e con la 16x6 e solo il 5 di nitro saliva dall'hovering in candela senza il minimo problema. Ora l'ho venduto ad un amico che lo usa sul funtana x 100, sempre H9, che pesa sempre 4300 e lo straccia in verticale da paura con la solita 16x6 . Ripeto se stai entro i 4300 è perfetto. D'altronde rispetto ai 176 cm del funtana 100 hai giusto 3,5 cm in più per parte mentre la lunghezza è di 170 cm come gli altri |
14 giugno 10, 00:29 | #9 (permalink) Top |
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tra l'altro il giles mx2 Mattfly, chiamato impropriamente giles poichè la mx è un'azienda che fa i suoi aerei come la giles, è fatto da un'altra ditta, la goldwing, mentre quello che ti ho proposto, l'mxs, cioè la versione monoposto, è commercializzato dalla slipstream, cioè dalla concorrenza (cioè fatto per la slipstream dalla EG aircraft , che pare faccia pure i sebart e gli extreme flight)
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14 giugno 10, 00:40 | #10 (permalink) Top |
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Daniele hai ragione, su un modello di 1,85 mt (dubito molto poi che si possa stare sotto i 4.2 kg., matt lo dà minimo 4,4kg.) io monterei senz'altro, stando ovviamente sui 2t, il 160 os. Concordo invece sugli abbinamenti funtana 125 e sukhoi 1,73 con il 120 ax. Quanto al tuo extra 260, si tratta però di un modello ideale per il 120 ax, a mio parere sarebbe illusorio pensare di cambiare modello e riuscire a fare molto meglio l'hovering: questa figura, contrariamente a quanto puoi pensare non necessita di un baricentro molto arretrato (a differenza di altre figure dove il baricentro al limite dello stallo è decisivo). Probabilmente non sei ancora padrone della manovra e questo ti fa pensare di dover correggere il baricentro (o, peggio, di cambiare modello): non demordere, esercitati con tenacia con quel modello e quel motore, sono sicuro che a breve lo terrai tranquillamente a muso in su |
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