Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Daniele hai ragione, su un modello di 1,85 mt (dubito molto poi che si possa stare sotto i 4.2 kg., matt lo dà minimo 4,4kg.) io monterei senz'altro, stando ovviamente sui 2t, il 160 os.
Concordo invece sugli abbinamenti funtana 125 e sukhoi 1,73 con il 120 ax.
Quanto al tuo extra 260, si tratta però di un modello ideale per il 120 ax, a mio parere sarebbe illusorio pensare di cambiare modello e riuscire a fare molto meglio l'hovering: questa figura, contrariamente a quanto puoi pensare non necessita di un baricentro molto arretrato (a differenza di altre figure dove il baricentro al limite dello stallo è decisivo).
Probabilmente non sei ancora padrone della manovra e questo ti fa pensare di dover correggere il baricentro (o, peggio, di cambiare modello): non demordere, esercitati con tenacia con quel modello e quel motore, sono sicuro che a breve lo terrai tranquillamente a muso in su |
no, il modello non lo cambio, ha solo bisogno di un lifting, pultroppo un po' di tempo fa ho osato un rovescio troppo basso e ho grattato la capottina, un pezzetto di terminale alare e ho rotto la parte fissa del timone, ma la cazzata che ho fatto non è il rovescio, ma bensi il volerlo svestire per poi rivestire, solo che ho usato del materiale pietoso, quindi ora mi ritrovo col modello che si sta scartando da solo........ la mia intenzione è quella di mettere il 120 AX su un modello piu piccino, ma senza esagerare....... ho citato l'hovering per far capire a mosingo che nonostante il mio modello è piu piccolo del mxs o mx2, il 120 fatica a far uscire il modello da tale manovra, forse dovrei giocare con eliche diverse, ora monto una 16*8.