31 maggio 10, 23:01 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sul direzionali il discorso è già diverso, visto che hai due "coni" simmetrici, con base d'appoggio adeguata su entrambe i lati. Che poi non si capisce perchè lavorare in quel modo, se vuoi più escursione ci sono altri sistemi dai.. E non solo, più ti metti con il comando lontano dalla ceniera, più sei preciso con il comando e risenti molto meno delle vibrazioni. La squadretta lavora con un braccio di leva più favorevole.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
31 maggio 10, 23:04 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| .
la butto lì... non è che per sbaglio avevi la corsa troppo lunga , per capirci non è che i servi tiravano piu' di quanto i pianetti potetevano abbassarsi/alzarsi ??? Lo chiedo perchè è strano che ti sia successo ad entrambe nello stesso momento....
|
31 maggio 10, 23:07 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
brrrr Mai montato in vita mia una squadretta direttamente nel balsa. L'unica volta è stato su un mdellino-ino-ino e prima di montarla o imbevuto il legno col ciano, e sembra funzionare. Inserti in compensato, quancette, e se non ho voglia di sbattermi troppo metto 2 pezzi di carbonio e via http://i46.tinypic.com/24x2txv.jpg Lo spessore, se tenuto sotto peso, è minimo |
31 maggio 10, 23:11 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso sò che nei prossimi modelli curerò con particolare attenzione questi aspetti
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
31 maggio 10, 23:13 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Idem per gli alettoni ( e si vede in foto). edit: proprio gli alettoni, hanno il tubetto in carbonio passante con le due guancette in betulla ambo i lati...sotto c'è solo polistirolo ricoperto obeche, ed il naso in balsa (pizzo detta alla Ranox). | |
31 maggio 10, 23:25 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
attraversi comunque più balsa.. e poi montare i comandi con le squadrette con tre viti.. che ti cambia? due buchi in più? Già i modelli campano sempre troppo poco... non agevoliamo la dipartita Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
31 maggio 10, 23:28 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Quelle che vedi in foto sugli alettoni, sono squadrette fatte da me. Quelle cho ho messo sulla deriva (poi) sono quelle cinesi, un po più snelle. | |
31 maggio 10, 23:46 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: fano
|
io uso da anni quelle squadrette tornite in alluminio, e non ho mai avuto problemi. Se le mettiamo a confronto con quelle a 3 viti, sicuramente quelle a tre viti posso avere un po' + di attacco ma esteticamente fammo vomitare. Per me meno si vedono i rinvii e + sono belli i modelli. Cmq il problema di quel modello lo ho riscontrato in un altro modello di altra marca che quando sono andato a fare il foro della vite il trapano mi è andato di la come se aveva bucato la carta. Quindi ho dovuto per forza rinforzare il punto di attacco del rinvio attraverso basetta di legno, per poter prendere + superficie possibile. Una squadretta su un pezzo di balsa cosi' come è stato postato è da prendere il modello e mandarlo in ditta e dirli a chi la costruito di volarci in 3d, poi vediamo cosa succede Capita !!!!! io dalla mia esperianza non ho mai montato un arf con tutti i pezzi della scatola, sopratutto squadrette etc io li cambio subito. |
Bookmarks |
| |