Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 10, 13:40   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc

L'avatar di cammaurizio

Data registr.: 17-10-2008
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Sbach 342 by mattfly

Ciao a tutti apro questo nuovo post, forse un po' in anticipo per sapere chi di voi e' in attesa (lo ritirero ad Ozzano) di questo nuovo modello importato da Mattfly.
Io ho scelto forse un po' controccorrente ma fa' parte della mia personalita' questo:

SBACH 342 AP. ALARE 2260 mm A

Lo allesstirò con il classico DLE 55 con cannister, servi per pianetti e alettoni Dymond 9900 e sulla deriva un bel Savox da 24Kg.
Per quanto riguarda l'alimentazione elettronica interruttore Emcotec per ricevente a doppia alimentazione e interruttore sempre Emcotec per la centralina del motore, anche su questo modello montero sicuramente un interruttore elettronico della MFmodel per lo spegnimento del motore dalla radio, 3 Lipo da 2200.
Bene detto questo chi altro e' in attesa di questo nuovo "giocattolo"????
Qualcuno a gia' qualche notizia in anteprima sul modello???
Dai dai scambiamoci un po' di news e dei vari settaggi.
Caio a tutti
Mau
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 14:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Scusa, non mi è chiara una cosa: se monti l'emcotec sulla centralina del motore, che bisogno c'è di un ulteriore interruttore (mf model) per spegnere il motore dalla radio?
Vecchio 30 maggio 10, 14:58   #3 (permalink)  Top

L'avatar di cammaurizio

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Scusa, non mi è chiara una cosa: se monti l'emcotec sulla centralina del motore, che bisogno c'è di un ulteriore interruttore (mf model) per spegnere il motore dalla radio?
Ciao Jumpa effettivamente hai ragione anche perche la Emcotec fa' il nuovo interruttore/regolatore che consente di avere entrambe le cose con un unico strumento, il problema e che in un recente passato ho acquistato il suddetto interruttore ma aime' dopo 2 minuti di funzionamento sul banco si e bruciato e ancora non riesco a spiegarmi il perche', cosi' ho fatto un passo indietro e sono tornato al sistema con cui mi sono trovato meglio anche perche alla fine il peso in eccesso e circa di 22 grammi e la spesa e' di 24 euro.
Certo si potrebbe evitare di montare un interruttore elettronico ma visto esperienze passate da amci con servi motore rotti in volo e' una sicurezza in piu' con una spesa ragionevole e un peso contenuto.
Cmq visto che tu hai una esperienza notevole sono ben accetti consigli in merito.
Ciao Mau
Vecchio 30 maggio 10, 15:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Non discuto sull'utilità di avere lo spegnimento del motore da radio, io stesso lo monto su tutti i miei modelli a benzina fino dal 2006.
Io ho sempre usato l'emcotec DPSI micro rv fin dalla sua prima versione:

DPSI Micro - RCS RV (MPX) | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS

ed attualmente ce l'ho montato su 4 modelli. Mi sembra molto strano il fatto che il tuo si sia bruciato, anche perchè a me non hanno mai dato il minimo problema.
Non è che per caso hai invertito la polarità dell'alimentazione?
In ogni caso la emcotec è una ditta molto seria e garantisce i suoi prodotti da qualsiasi difetto. Hai provato a rispedirglielo?
Se non altro per la curiosità di sapere cosa sia successo...
Vecchio 30 maggio 10, 15:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
.

ciao io la aspetto, anzi ne aspettiamo 2 io ed un mio amico iscritto sul barone CICO56 (non srive mai perchè non è capace )...
sia io che lui ritiriamo ad Ozzano al sabato con 2 dle55...io ho preso quello arancione e nero e Moreno (cico56) l'altro... monteremo un canister artigianale fatto da Moreno..
Non lo finiro subito perche mi mancano ancora i servi e lipo che credo ordinero' da Hobbycity a meno che non mi facciano un bello sconto ad ozzano... come elica menz 22x8
tu verrai il Sabato ???
ciao willy
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 15:49   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
bel modellone.

Sono curioso di sapere come lo allestirete (soprattutto elettronica) e i relativi costi, nonchè il peso finale.. mi raccomando!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 16:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
bel modellone.

Sono curioso di sapere come lo allestirete (soprattutto elettronica) e i relativi costi, nonchè il peso finale.. mi raccomando!
io della Goldwing ho lo yak55m e l'Mx2 50cc ed i pesi non superano i 7,5kg senza miscela...
monto degli hitec 5645 da 12,4kg (37€ da c&cmodels) , 3 lipo da 1300 2 celle (2 x rx ed 1 x motore), regolatore per doppio pacco lipo da 8A della dualsky 20€ circa da Biellaexpress, ovviamente lo yak con Mt57cc e barilotto e l'Mx2 con Dl50e canister di Mattfly....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 21:49   #8 (permalink)  Top

L'avatar di cammaurizio

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ciao io la aspetto, anzi ne aspettiamo 2 io ed un mio amico iscritto sul barone CICO56 (non srive mai perchè non è capace )...
sia io che lui ritiriamo ad Ozzano al sabato con 2 dle55...io ho preso quello arancione e nero e Moreno (cico56) l'altro... monteremo un canister artigianale fatto da Moreno..
Non lo finiro subito perche mi mancano ancora i servi e lipo che credo ordinero' da Hobbycity a meno che non mi facciano un bello sconto ad ozzano... come elica menz 22x8
tu verrai il Sabato ???
ciao willy
Si penso di esserci sia sabato che domenica visto che gioco praticamente in casa sono di Forli', chissa magari riusciamo a conoscerci e scambiare due chiacchere...
P.s. mi daresti cortesemente il link del regolatore di tensione che usi, grazie

Ultima modifica di cammaurizio : 30 maggio 10 alle ore 21:52
Vecchio 30 maggio 10, 22:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
sback

Stò attendendo anch'io il modello in questione,Riccardo asserisce dell'ottima fattura,e delle sue doti di volo ottime.
Farò un video al collaudo
Come allestimento:
Servocomandi Jr 8511 mg,Regolatore.doppia alimentazione FT8AVR flight teach,che altresì è lo stesso distribuito dalla DUALSKY
Interuttore elettronico x spegnimento motore dalla radio della MF model
motore DLE55 con canister(ovviamente AS POWER)
radio.....JR DX9 2,4Ghz
impianto fumogeno AS Power
Spero arrivi entro fine settimana

Ultima modifica di Baltimora44 : 30 maggio 10 alle ore 22:28
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 22:39   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
so che questo non e' la pagina giusta per questi annunci, ma casomai perche non ci vediamo la' ad ozzano allo stand di mattfy, cosi ci scambiamo due chiacchiere live e non tramite pc?? o ci saro sabato 12.. casomai ci scambiamo i cell. ciao andrea
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks