27 maggio 10, 21:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
| ho bisogno di capire
ho un park master e un katana 30 , perche il park master e tanto più semplice da usare??? in teoria più il modello è grande più dovrebbe essere stabile e prevedibilie giusto??? invece con il park master abbozzo hovering , torque roll vite piatta coltello e qualche altra cosa, invece col katana quasi 0. il mio katana ha qualche riparazione e forse le batterie sono un po andate, comunque non ho la stessa potenza ne la stessa galleggiabilità, per riuscire a fare un po di coltello ho dovuto fare delle miscelazioni con la radio. magari avro anche sbagliato escursioni e trim ?? il mio è un sebart c'è qualche altro classe 30 che va meglio?? mi piace molto ExtremeFlight - Vanquish 30E-48-V2.. qualcuno di voi l'ha provato? può fare del buon 3d o meglio ExtremeFlight - Edge 540T EXP-48 secondo voi con l'haker a 30 14l del katana avrò più potenza??? o scendo di categoria leggermente? il park fa delle salite in verticale che è impressionante !!! riesco a recuperare situazioni impossibili.. insomma volevo un vero modello ma con le palle..suggerimenti?? |
27 maggio 10, 22:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
| .
i sebart sono fra i migliori... prova a cambiare le lipo con delle buone 2500 almeno 30c... il Parkmaster è ''un trainer 3d'' il sebart è piu' serio e se lo setti a dovere è ottimo , agli inizi è normale trovare un balsa ,piu' nervoso di un epp/ elapor , ma col tempo, gli esponenziali ed i vari accorgimenti vedrai la differenza abissale fra i 2 modelli... |
28 maggio 10, 01:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
|
IL park ha la superfice alare del katana ma pesa un terzo, ha una fusoliera con una superfice forse maggiore di quella alare... questo gli conferisce delle caratteristiche di volo che non solo degli aerei ''normali'' ma piu' vicine ai deproncini.
|
28 maggio 10, 08:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
|
e soprattutto, nel 3d conta molto l'inerzia di un modello, quindi, a prescindere dalle superfici alari dei comandi, ecc, più un modello è pesante più tende a mantenere invariato il suo stato di moto.. quindi se con il park ti basta dare un filo di alettone e un pò di cabra per fare una manovra, con il katana dovrai dare più comando e magari anche più motore per soffiare le parti mobili interessate e a volte aiutarti con il direzionale per "far entrare" il modello nella manovra". sono in ogni caso due categorie di modelli diverse, quindi andando avanti certe figure che riuscirai a fare con il park, non ti verranno mai con il katana, ci sono qualità intrinseche di un modello che sono solo sue e basta.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
28 maggio 10, 13:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
|
quindi in sostanza non è il modello ma le dita.. ho capito..magari proverò a ricomprarmi lo stesso nuovo ( il mio l'ho preso usato e aveva già qualche riaparazione poi qualche altra botticina l'ha presa con me quindi magari è anche quello...e prendero due belle batterie nuove più spinte , magari una 2000 ryno quelle 40c ...e ci darò dentro, almeno riuscirò ad avere un peso potenza simile a quello??? posso allenare i pollici per le figure, ma quella sovrapotenza del park master è un altra cosa.. |
28 maggio 10, 17:34 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-08-2009 Residenza: gav
Messaggi: 72
|
bè considera che sono due modelli diversi, prendi per esempio il fattore elica. Nel park si montano le slow fly che hanno una pala diversa e rendono la spinta maggiore, in proporzione il peso è limitato e il comportamento in volo è differente. Per rendere il su veramente performante monta una 15x8 l'a30-10xl e tieniti sotto i 2300 come pacco lipo, voli 4minuti ma arrivi sulla luna e scendi a paracadute. Le botte e gli acciacchi di cui parli non influiscono così nel volo, ne ho visti volare di certi...
|
28 maggio 10, 17:39 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 01-08-2009 Residenza: gav
Messaggi: 72
| Citazione:
| |
28 maggio 10, 21:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
| Citazione:
sempre 2000 2300 ??? comprare un nuovo motore mi seccherebbe, poi del 14l cosa me ne faccio??? se dite che le botte non influiscono magari continuo a volare con quello | |
28 maggio 10, 21:32 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
| Citazione:
sempre 2000 2300 ??? comprare un nuovo motore mi seccherebbe, poi del 14l cosa me ne faccio??? se dite che le botte non influiscono magari continuo a volare con quello ancora per un pò...e continuerò a fare settaggi per cercare di renderlo più equilibrato .. | |
28 maggio 10, 22:50 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-08-2009 Residenza: gav
Messaggi: 72
|
non ricordo da quanto sono ma credo che puoi tenerti sui 3000 3200mah tranquillamente. come elica usa una 14x7. Comunque ogni modello ha un volo suo. per quanto simili possano essere due aerei uno volerà diverso dall'altro e se posso darti un consiglio cerca di tenerti un aereo e volare sempre con quello, assumi feeling e automatismi che poi riportati su un'altro aereo ti sballano tutta la concezione che avevi. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fatemi capire | Neutron | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 24 dicembre 08 11:40 |
Aiutatemi a capire | Desmoboss | Batterie e Caricabatterie | 3 | 10 novembre 08 16:53 |
Ciao a tutti!!!ho bisogno di una mano per capire questo nuovo mondo!! | asop23 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 32 | 30 ottobre 08 20:34 |
Aiutatemi a capire .... | flyer | Aeromodellismo | 1 | 16 ottobre 02 10:33 |