27 maggio 10, 00:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
| Mi consigliate questo setting?
Salve a tutti, immagino che per qualcuno sto dicendo una mezza bestemmia cmq chiedo consiglio!!!!! Sto ripristinando una tavoletta da 1 m per fare 3d, è un pò rovinato ma struttura principale sembra ok. Finora l'ho visto volare decentemente con un supertigre anni 80, G 45 con 20% di nitro. Finite le premesse introduco la domanda: se ci metto su un ASP 10cc 2 tempi, dite che riesco ad inziare a fre un pò di 3D? Ho scelto questo motore xkè poi riesco a montarlo su altri modelli diciamo più '' seri'', o meglio performanti per 3D. Attualmente ho volato con ala alta, ed ala bassa tipo calmato sport 40 senza problemi, anzi faccio un pò di figure tenendo conto del modello. |
27 maggio 10, 10:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Il "mini" tavoletta vola bene con un 7,5 2t o con un 70 4t. Non vedo la necessità di montarci un 10 2t a meno che il peso di questo motore sia più o meno allineato con il tuo supertigre 45 ma anche in questo caso il problema persisterebbe. Le difficoltà nascono dalla coppia modesta del ST 45, problema che non risolveresti con un motore 2t di cilindrata maggiore usando il quale ti ritroveresti semplicemente un modelletto più veloce agli alti regimi ma sempre di difficile controllo (soprattutto per te che manchi ancora della necessaria esperienza) ai regimi bassi e intermedi. Abituati quindi a volare con il 45 (mi sorprende comunque il "20" di nitro!!....)usando i regimi alti del motore e un elica adatta (11x4 legno) |
Bookmarks |
| |