20 maggio 10, 15:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
| Consiglio prima di fare una cavolata!!!
Ciao, inizio spiegando che anni fa' iniziai a volare con un eli Eagle 3d poi un T-rex 450, poi sono passato a mezzi terreni (buggy e truggy). E' da qualche mese che mi sono rimesso a svolazzare, per eccesso di prudenza sono partito con un Easy Star, modificato quasi subito con gli alettoni, ma alla fine mi annoiava, troppo lento...poi ho trovato un occasione di un Mini mag brushless come nuovo e riesco a fere senza troppe difficolta loop, voli rovesci e altre manovre che il mezzo permetta; adesso avrei trovato un Katana 30e della Sebart completo di motore a3014L + regolatore 60Ah + servi hs56hb ad un buon prezzo. Secondo la vostra esperienza faccio il passo piu' lungo della gamba, oppure , con le opportune regolazioni, puo' diventare un modello gestibile????? Il mio terrore e' sempre stato....... L'ATTERRAGGIOOOOOOO, questo modello necessita di un atterraggio veloce , oppure si puo pensare ad un atterraggio "lento" senza stallare? Grazie mille per i Vostri preziosi consigli! Lorenzo |
20 maggio 10, 15:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
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Io rimanderei a quando avrai accantonato la paura degli atterraggi... Non mi sembra un buon presupposto per passare oltre. Allenati e allenati... fino a quando non ti sentirai pienamente padrone senza alcuna incertezza dei tuoi mezzi. Opinione personale.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
20 maggio 10, 17:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
| Citazione:
La mai dificolta e' legata al fatto che il minimag atterra con una velocita bassa senza stallare, non ho mai provato modelli che richiedevano potenza per atterrare e questo mi rende un po' titubante. | |
20 maggio 10, 17:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
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La cosa importante e che tu abbia il controllo del modello, mi spiego: non conta niente fare tonni e lupi a quota orbitale o manovre simil 3D a cappella senza sapere come si entra e si esce dalla manovra.... devi avere il controllo del modello, deve andare dove vuoi tu e come vuoi tu, non si vola per reazione. |
21 maggio 10, 10:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
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Per quello il controllo c'e' l'ho abbastanza, nel senso che quelle poche manovre che so' fare non le' faccio a caso, pero' e' indiscutibile che stiamo parlando di due modelli che sono uno l'antipode dell'altro, percui le mie sicurezze si fermano li'! Lorenzo |
21 maggio 10, 11:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
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Comunque anche se estremi sono modelli che volano bene leggeri e gran planatori... è il presupposto per fare del buon 3D nel quale la maggior parte delle manovre è in prestallo e di conseguenza un buon aereo deve avere grandi doti di stabilità, la reattività e manovrabilità di un modello non sono sinonimi di instabilità... ciao.
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22 maggio 10, 00:16 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
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qualsiasi 3D "vero" (oggigiorno pubblicizzano tutto come 3D, ma col cavolo..) se porti avanti il baricentro e riduci le escursioni diventa un farfallone, ottimo come terzo modello... solo magari un po' fragilino se in legno...
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
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