Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 10, 21:57   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di MadMax75

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 4
Il modello è bellissimo e lo avevo adocchiato anche io ma non credo sia facilmente reperibile.
La RCX sta in Pakistan:

RCX Machines - RC Xtreme Machines

rispetto a quello della Pilot, sembra avere l'ala un pò più in basso, come quello reale. Io avevo trovato questo Built thread su FlyingGiants:

50cc Sbach 342 by RCX - Build Thread - FlyingGiants Forums

Da quanto ho capito, il modello è dato per 7,3kg con silenziatore a barilotto e motore tipo DA50 - DLE55, ma quello che è mostrato sul forum c'è scritto che è arrivato a pesare 7,7kg sempre con barilotto. Calcolando che il canister con collettore pesano 350/400gr siamo intorno agli 8 kg.
Sembra avere due tubi di carbonio che arrivano fino in coda, ma non ho capito se sono per passarci i cavi del direzionale o le prolunghe dei servi, Edge sicuramente ce lo potrà dire. A giudicare da quanto pesa la baionetta in carbonio che ho io dovrebbero aggiungere 150/200gr in coda, forse per equilibrare il peso in punta?
Comunque è veramente bello, complimenti Edge!!!

Da quanto c'è scritto ha il serbatoio sul baricentro e dalle foto sembra un po' più capiente di 380cc.... sarebbe da cambiarlo e spostarlo!!!!
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 22:24   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilgrigio61

Data registr.: 05-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
Il modello è bellissimo e lo avevo adocchiato anche io ma non credo sia facilmente reperibile.
La RCX sta in Pakistan:

RCX Machines - RC Xtreme Machines

rispetto a quello della Pilot, sembra avere l'ala un pò più in basso, come quello reale. Io avevo trovato questo Built thread su FlyingGiants:

50cc Sbach 342 by RCX - Build Thread - FlyingGiants Forums

Da quanto ho capito, il modello è dato per 7,3kg con silenziatore a barilotto e motore tipo DA50 - DLE55, ma quello che è mostrato sul forum c'è scritto che è arrivato a pesare 7,7kg sempre con barilotto. Calcolando che il canister con collettore pesano 350/400gr siamo intorno agli 8 kg.
Sembra avere due tubi di carbonio che arrivano fino in coda, ma non ho capito se sono per passarci i cavi del direzionale o le prolunghe dei servi, Edge sicuramente ce lo potrà dire. A giudicare da quanto pesa la baionetta in carbonio che ho io dovrebbero aggiungere 150/200gr in coda, forse per equilibrare il peso in punta?
Comunque è veramente bello, complimenti Edge!!!

Da quanto c'è scritto ha il serbatoio sul baricentro e dalle foto sembra un po' più capiente di 380cc.... sarebbe da cambiarlo e spostarlo!!!!
la rcx ha fatto il possibile per riprodurre il vero ,come la cappottina che si apre a destra, inizialmente avevano sbagliato ,facendola aprire a sinistra.
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 23:51   #33 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-05-2010
si anno lavorato molto bene ma proprio ora ho messo sulla bilancia l altro modello pronto al volo manca solo il canister e mi è venuto fuori 7,200 piu o meno considerandio i 150 del canister siamo a siaomo sui 7350 direi che non è male
EDGE 540 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 23:55   #34 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da EDGE 540 Visualizza messaggio
si anno lavorato molto bene ma proprio ora ho messo sulla bilancia l altro modello pronto al volo manca solo il canister e mi è venuto fuori 7,200 piu o meno considerandio i 150 del canister siamo a siaomo sui 7350 direi che non è male
mi sono dimenticato che itubi che vanno alla coda servono per le prolunghe servo .
Vecchio 08 maggio 10, 10:12   #35 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

le dimensioni tra questo e quello di cavuto (c&c model) sono uguali o cambiano?

dove si puo' reperire in italia? prezzo?
Vecchio 09 maggio 10, 15:13   #36 (permalink)  Top
Sospeso

ciao ragazzi stamattina ho provato l' altro sbach e vi devo dire che è una favola,quei 350 gr di differenza tra questo e quello rcx si sentono specialmente in harrier e nelle figure più lente.
a breve postero un video che mi ha fatto un amico
Vecchio 19 luglio 10, 11:20   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di gvnn71

Data registr.: 14-07-2009
Smile sbach

Ciao a tutti, chi mi sa dire che differenza c'è tra quello di mattfly e quello di cmodel? Complimenti a tutti per la preparazione.
gvnn71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 11:22   #38 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da EDGE 540 Visualizza messaggio
ciao ragazzi vi posto alcune foto del montaggio...

figata quel sistema !
Vecchio 19 luglio 10, 21:58   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di facuaerobatic

Data registr.: 12-04-2010
Invia un messaggio via MSN a facuaerobatic
ciao complimenti per il modello veramente ottima scelta e se lo vuoi allestire con impianto specktrum che sarebbe la cosa più bella da fare ti consiglio di visitare il sito - RC-MODEL Vendita Modellismo che ha dei prezzi covenienti.
facuaerobatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 23:11   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da facuaerobatic Visualizza messaggio
ciao complimenti per il modello veramente ottima scelta e se lo vuoi allestire con impianto specktrum che sarebbe la cosa più bella da fare ti consiglio di visitare il sito - RC-MODEL Vendita Modellismo che ha dei prezzi covenienti.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks