29 giugno 10, 09:18 | #84 (permalink) Top |
Guest
| mettici qualche rondella grover và ! cmq. la tua soluzione è la migliore , praticamente hai un " air box " io chiuderei posteriormente con paratia ( smontabile ) e sull'apertura sup. farei un telaietto a chiudere con interposto filtro in spugna.....lavoro motoristicamente impeccabile. Ultima modifica di GiorgioTNT : 29 giugno 10 alle ore 09:27 |
29 giugno 10, 10:37 | #86 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
bhe ti ritrovi con un volume di air box discreto perchè non usarlo, è praticamente già fatto ! Ne guadagni in stabilità di carburazione sicuramente | |
01 luglio 10, 15:33 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
L'assemblaggio procede (50 EG), settimana prossima il collaudo. Sorpresa: mancavano i dadi a griffa di tenuta delle viti carrello principale (4). E' la prima volta che mi capita con un arf. Qualche madonna gliel'ho tirata non volendo smontare il canister e il collettore dopo la fatica del prigioniero e dell'inserimento del dado sulla flangia maledetta...(sette camicie per inserire il dado con la grover e debitamente stringerlo nello spazio ristrettissimo della flangia, alla faccia dei cinesi). Sistemato il tirante per l'aria (con uscita nel muso della capottina, con leggerissimo telaietto portante in alluminio facente presa su una vite d'attacco del motore al distanziatore e con asta "ammortizzata"). Sistemato anche il servo motore che poggia sul fondo del castello (all'inizio delle stesso) e relativo rinvio. La corretta installazione della capote motore ha richiesto un leggero allungo dei distanziatori (55 mm) motore e una leggerissima correzione dell'angolo motore. Ora le banalità: servi pianetti, servi alettoni, servo (pull pull) direzionale. Poi il centraggio del modello: mi auguro di essere molto vicino ad un centraggio leggermente cabrato (come piace a me) non essendo agevole correggerlo se lontano dal range prefissato |
01 luglio 10, 15:48 | #89 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Strano ! sul mio il carrello si fissa con 4 viti e dado autobloccante che si impegna su 2 L di alluminio che uniscono base del carrello con le fiancate verticali.......evidentemente sono gemelli diversi | |
01 luglio 10, 15:56 | #90 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-06-2010
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |