21 giugno 10, 12:28 | #42 (permalink) Top |
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In luogo dei deflettori puoi usare questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it silicone telato ø11 mm x 25 cm&cat=Accessori&scat1=Per+Motori+a+scoppio&scat2= Manicotti (meglio però il silicone non telato, più morbido, lo trovi facilmente di questa misura) Io ho usato deflettori diametro interno 12 mm, esterno 15 (li inserisci più agevolmente essendo più elastici): Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it scarico ø 12 mm&cat=Accessori&scat1=Per+Motori+a+scoppio&scat2= Deflettori+scarico |
23 giugno 10, 10:15 | #44 (permalink) Top |
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I lavori procedono, ieri ho installato la deriva con il sistema di cerniere a sgancio ( può essere utile per recuperare spazio si sa mai ) ho realizzato anche la tiranteria, ho usato un servo 7955tg poi montato ruote e scarponi..... i bulloncini a grafa sono montati male e si staccano meglio sistemarli prima di montare tutto. Domanda, la parte superiore del castello motore è aperta quindi fluirà aria calda in fusoliera, proveniente dalla naca motore, penso che anche il canister trasmetta un pò di calore, che faccio chiudo l'apertura sup. del castello motore e apro uno scarico aria in fusoliera ? Grazie |
23 giugno 10, 16:38 | #45 (permalink) Top | |
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Io devo forzatamente montare il servo motore nella parte ALTA del castello (per essere in linea con la squadretta motore del DA), quindi non posso chiudere l'apertura superiore se non parzialmente. In ogni caso non porti eccessivi problemi, l'aria "calda" (ovviamente non rovente...) non comporta alcuna conseguenza sull'elettronica (specie.....d'inverno). Del resto l'aria calda proveniente dal canister scarica nelle fessure del "tappo" posto sotto lo stesso in fusoliera | |
23 giugno 10, 16:40 | #46 (permalink) Top |
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Un ringraziamento come sempre a Riccardo (mattfly) che immediatamente mi sta sostituendo il collettore del mio canister (al problema del "prigioniero" sul lato siniastro della flangia si è aggiunta la "mancata" saldatura della stessa flangia al collettore....incredibile)
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24 giugno 10, 16:03 | #47 (permalink) Top | |
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Mi dice Riccardo, dopo aver esaminato molti campioni, che tutti questi collettori hanno ormai la flangia saldata dall'interno. Rimane l'odioso aspetto del prigioniero da infilare nel foro sinistro della flangia. Ovviamente proverò il tutto e se, dopo almeno una ventina/trentina di voli (ammesso di non sfondare prima il modello) riscontrerò una perfetta tenuta dell'impianto di scarico, non chiederò la sostituzione | |
24 giugno 10, 22:11 | #48 (permalink) Top |
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vi allego qualche foto dei lavori..... alla fine ho scelto di aprire uno scarico aria in fusoliera, preferisco tenere al fresco elettronica e longherone ....... ho smontato il serbatoio per inserire il filtro antibolla ... i tubi erano montati bene con legatura di filo di rame ..... in attesa del motore ...ho fatto le sacche di protezione .... ali comprese ovviamente Ultima modifica di GiorgioTNT : 24 giugno 10 alle ore 22:16 |
25 giugno 10, 10:27 | #49 (permalink) Top |
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è praticamente = al mio mx2 EG ps io (x vizio) anche se metto il filtro antibolla.. isolo sempre il serbatoio dalla fuso con della gommapiuma..(esattamente come tutta l'elettronica .. riceventi.. etc etc) i monocilindrici sono troppo vibranti ;) Ultima modifica di RAMIREZ76 : 25 giugno 10 alle ore 10:35 |
25 giugno 10, 10:38 | #50 (permalink) Top | |
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il serbatoio è montato su velcro con due fascette di tenuta mi pare sufficentemente ammortizzato ...cmq. con questo sistema non ho rilevato problemi ( Su 26 con DLE 30 ) P.s. satellite sopra il longh. in carbonio ? | |
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