Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 10, 10:15   #41 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

scordavo, che diametro hai usato ( int. est. del deflettore ) per gli ammortizzatori canister ? Grazie.
Vecchio 21 giugno 10, 12:28   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
In luogo dei deflettori puoi usare questo:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it silicone telato ø11 mm x 25 cm&cat=Accessori&scat1=Per+Motori+a+scoppio&scat2= Manicotti
(meglio però il silicone non telato, più morbido, lo trovi facilmente di questa misura)

Io ho usato deflettori diametro interno 12 mm, esterno 15 (li inserisci più agevolmente essendo più elastici):

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it scarico ø 12 mm&cat=Accessori&scat1=Per+Motori+a+scoppio&scat2= Deflettori+scarico
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 13:38   #43 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

ottimo ok grazie !
Vecchio 23 giugno 10, 10:15   #44 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

I lavori procedono, ieri ho installato la deriva con il sistema di cerniere a sgancio ( può essere utile per recuperare spazio si sa mai ) ho realizzato anche la tiranteria, ho usato un servo 7955tg poi montato ruote e scarponi..... i bulloncini a grafa sono montati male e si staccano meglio sistemarli prima di montare tutto.

Domanda, la parte superiore del castello motore è aperta quindi fluirà aria calda in fusoliera, proveniente dalla naca motore, penso che anche il canister trasmetta un pò di calore, che faccio chiudo l'apertura sup. del castello motore e apro uno scarico aria in fusoliera ?

Grazie
Vecchio 23 giugno 10, 16:38   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
I lavori procedono, ieri ho installato la deriva con il sistema di cerniere a sgancio ( può essere utile per recuperare spazio si sa mai ) ho realizzato anche la tiranteria, ho usato un servo 7955tg poi montato ruote e scarponi..... i bulloncini a grafa sono montati male e si staccano meglio sistemarli prima di montare tutto.

Domanda, la parte superiore del castello motore è aperta quindi fluirà aria calda in fusoliera, proveniente dalla naca motore, penso che anche il canister trasmetta un pò di calore, che faccio chiudo l'apertura sup. del castello motore e apro uno scarico aria in fusoliera ?

Grazie

Io devo forzatamente montare il servo motore nella parte ALTA del castello (per essere in linea con la squadretta motore del DA), quindi non posso chiudere l'apertura superiore se non parzialmente.
In ogni caso non porti eccessivi problemi, l'aria "calda" (ovviamente non rovente...) non comporta alcuna conseguenza sull'elettronica (specie.....d'inverno).
Del resto l'aria calda proveniente dal canister scarica nelle fessure del "tappo" posto sotto lo stesso in fusoliera
Vecchio 23 giugno 10, 16:40   #46 (permalink)  Top
User

Un ringraziamento come sempre a Riccardo (mattfly) che immediatamente mi sta sostituendo il collettore del mio canister (al problema del "prigioniero" sul lato siniastro della flangia si è aggiunta la "mancata" saldatura della stessa flangia al collettore....incredibile)
Vecchio 24 giugno 10, 16:03   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Un ringraziamento come sempre a Riccardo (mattfly) che immediatamente mi sta sostituendo il collettore del mio canister (al problema del "prigioniero" sul lato siniastro della flangia si è aggiunta la "mancata" saldatura della stessa flangia al collettore....incredibile)
Problema (forse) rientrato.
Mi dice Riccardo, dopo aver esaminato molti campioni, che tutti questi collettori hanno ormai la flangia saldata dall'interno.
Rimane l'odioso aspetto del prigioniero da infilare nel foro sinistro della flangia.
Ovviamente proverò il tutto e se, dopo almeno una ventina/trentina di voli (ammesso di non sfondare prima il modello) riscontrerò una perfetta tenuta dell'impianto di scarico, non chiederò la sostituzione
Vecchio 24 giugno 10, 22:11   #48 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

vi allego qualche foto dei lavori..... alla fine ho scelto di aprire uno scarico aria in fusoliera, preferisco tenere al fresco elettronica e longherone
....... ho smontato il serbatoio per inserire il filtro antibolla ... i tubi erano montati bene con legatura di filo di rame ..... in attesa del motore ...ho fatto le sacche di protezione .... ali comprese ovviamente

Ultima modifica di GiorgioTNT : 24 giugno 10 alle ore 22:16
Vecchio 25 giugno 10, 10:27   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
è praticamente = al mio mx2 EG

ps io (x vizio) anche se metto il filtro antibolla.. isolo sempre il serbatoio dalla fuso con della gommapiuma..(esattamente come tutta l'elettronica .. riceventi.. etc etc) i monocilindrici sono troppo vibranti ;)
Icone allegate
Mxs R 50-elettronica.jpg  

TJrc su Facebook

Ultima modifica di RAMIREZ76 : 25 giugno 10 alle ore 10:35
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 10:38   #50 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
è praticamente = al mio mx2 EG

ps io (x vizio) anche se metto il filtro antibolla.. isolo sempre il serbatoio dalla fuso con della gommapiuma.. i monocilindrici sono troppo vibranti ;)
mx2 ed mxs EG son fratelli gemelli

il serbatoio è montato su velcro con due fascette di tenuta mi pare sufficentemente ammortizzato ...cmq. con questo sistema non ho rilevato problemi ( Su 26 con DLE 30 )

P.s. satellite sopra il longh. in carbonio ?
Rispondi

Bookmarks