Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 10, 19:01   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
io uso un sistema "infallibile" per fare le "ranelle" di gomma antivibrazioni

uso questo perforatore su vecchie "camere d'aria" per bici.. i O di gomma che ottengo (per intenderci quelli che finiscono dentro il perforatore) li perforo in mezzo e ci avvito la vite.. sistema economicissimo e quasi infallibile
Icone allegate
Mxs R 50-perforatore.jpg   Mxs R 50-gommini.jpg  

TJrc su Facebook

Ultima modifica di RAMIREZ76 : 18 giugno 10 alle ore 19:05
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 22:03   #32 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
io uso un sistema "infallibile" per fare le "ranelle" di gomma antivibrazioni

uso questo perforatore su vecchie "camere d'aria" per bici.. i O di gomma che ottengo (per intenderci quelli che finiscono dentro il perforatore) li perforo in mezzo e ci avvito la vite.. sistema economicissimo e quasi infallibile
bella dritta grazie !
Vecchio 18 giugno 10, 23:16   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di losco

Data registr.: 26-01-2009
Invia un messaggio via Yahoo a losco
complimenti per il modello,molto molto bello,aspetto con ansia le prime impressioni di volo....sai,ci faccio il filo anch'io a sto modellone....
losco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 20:39   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Sto completando la versione "normale" del 50 EG.
Splendido modello, l'unico lavoro appena impegnativo è stato il montaggio del canister di mattfly: ho usato i due anelli in dotazione da 70 mm (sono forniti nel kit anchje quelli da 50 e da 65 mm) ricavando gli ammortizzatori dai deflettori di scarico (la misura è perfetta).
Ho preferito dotarmi del canister di matt fly in luogo di quello As power dietro consiglio di Andrea (Losco per il forum) che lo ha trovato efficiente e robusto:
un solo problema (ma, come sempre, stupisce il costruttore che non tiene conto di questa difficoltà): la flangia non ha spazio adeguato per l'avvitamento della vite a brugola (5 mm) posta sul lato sinistro del collettore, e neppure del bullone con testa esagonale.
Ho dovuto così tagliare la testa di una vite, inserirla a misura nel foro motore, e, dopo averla serrata con il sistema dei due dadi, ho infilato la flangia e inserito la grover e un dado da 5 (con dimensione più piccola della testa esagonale del bullone che non aveva spazio sufficiente...) e con molta pazienza (la chiave aveva pochissimo spazio per la presa del dado) sono riuscito a serrare la flangia.
Una piccola fatica dovuta alla scarsa attenzione in sede di progettazione e costruzione della flangia/collettore

Ultima modifica di toio!! : 19 giugno 10 alle ore 20:42
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 22:55   #35 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

oggi ho montato i servi alettoni ed elevatore ...... e ho verificato che la fusoliera ci stia in macchina ( fiat 500 ) incredibilmente ci stà completa di ogiva e direzionale ( che inizialmente pensavo di rendere smontabile ) eventualmente preferisco smontare ogiva ed elica ... cmq. deciderò all'ultimo su questo aspetto. Una richiesta a Toio, potresti farmi qualche foto dell' installazione canister nel tunnel .... Grazie. Prossima settimana mi dedicherò all'allestimento elettronica in fusoliera ...... poi aspettiamo pazientemente il motore ciao Giorgio
Vecchio 19 giugno 10, 23:02   #36 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

vi allego qualche foto.... del salotto....

Vecchio 20 giugno 10, 16:46   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
oggi ho montato i servi alettoni ed elevatore ...... e ho verificato che la fusoliera ci stia in macchina ( fiat 500 ) incredibilmente ci stà completa di ogiva e direzionale ( che inizialmente pensavo di rendere smontabile ) eventualmente preferisco smontare ogiva ed elica ... cmq. deciderò all'ultimo su questo aspetto. Una richiesta a Toio, potresti farmi qualche foto dell' installazione canister nel tunnel .... Grazie. Prossima settimana mi dedicherò all'allestimento elettronica in fusoliera ...... poi aspettiamo pazientemente il motore ciao Giorgio

Mxs R 50-anello-1.jpg

Mxs R 50-anello-2.jpg

Mxs R 50-flangia-2.jpg

Mxs R 50-motore.jpg

Mxs R 50-flangia.jpg

Foto orrende, mi scuso con la fretta e i mezzi (web cam in omaggio da Giordano vini.....) insufficienti. Con il cellulare ho fatto foto migliori....
Se non ti è chiaro qualcosa sono a disposizione

(il canister è bloccato in fondo con un tubo di carbonio rivestito con silicone)

Ultima modifica di toio!! : 20 giugno 10 alle ore 16:55
Vecchio 20 giugno 10, 17:56   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Allegato 155154

Allegato 155155

Allegato 155156

Allegato 155157

Allegato 155158

Foto orrende, mi scuso con la fretta e i mezzi (web cam in omaggio da Giordano vini.....) insufficienti. Con il cellulare ho fatto foto migliori....
Se non ti è chiaro qualcosa sono a disposizione

(il canister è bloccato in fondo con un tubo di carbonio rivestito con silicone)
ho anch'io un collettore con quella curva del cavolo.... non l'ho mai montato , ma non ho ancora verificato se nel modello che ho io, si riesce con un bullone esagonale... certo che chi ha trovato sta soluzione è meglio che cambi mestiere....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 19:02   #39 (permalink)  Top
User

Sì, è proprio un bestione
Vecchio 20 giugno 10, 22:38   #40 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Grazie per le foto, sufficenti per avere un idea più precisa del montaggio

per quanto riguarda il bullone maledetto unico sistema è usare un prigioniero con relativo dado ..... cosa che credo tu abbia fatto....... cmq. flangia collettore davvero sfigata !
Rispondi

Bookmarks