18 giugno 10, 19:01 | #31 (permalink) Top |
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io uso un sistema "infallibile" per fare le "ranelle" di gomma antivibrazioni uso questo perforatore su vecchie "camere d'aria" per bici.. i O di gomma che ottengo (per intenderci quelli che finiscono dentro il perforatore) li perforo in mezzo e ci avvito la vite.. sistema economicissimo e quasi infallibile Ultima modifica di RAMIREZ76 : 18 giugno 10 alle ore 19:05 |
18 giugno 10, 22:03 | #32 (permalink) Top | |
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19 giugno 10, 20:39 | #34 (permalink) Top |
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Sto completando la versione "normale" del 50 EG. Splendido modello, l'unico lavoro appena impegnativo è stato il montaggio del canister di mattfly: ho usato i due anelli in dotazione da 70 mm (sono forniti nel kit anchje quelli da 50 e da 65 mm) ricavando gli ammortizzatori dai deflettori di scarico (la misura è perfetta). Ho preferito dotarmi del canister di matt fly in luogo di quello As power dietro consiglio di Andrea (Losco per il forum) che lo ha trovato efficiente e robusto: un solo problema (ma, come sempre, stupisce il costruttore che non tiene conto di questa difficoltà): la flangia non ha spazio adeguato per l'avvitamento della vite a brugola (5 mm) posta sul lato sinistro del collettore, e neppure del bullone con testa esagonale. Ho dovuto così tagliare la testa di una vite, inserirla a misura nel foro motore, e, dopo averla serrata con il sistema dei due dadi, ho infilato la flangia e inserito la grover e un dado da 5 (con dimensione più piccola della testa esagonale del bullone che non aveva spazio sufficiente...) e con molta pazienza (la chiave aveva pochissimo spazio per la presa del dado) sono riuscito a serrare la flangia. Una piccola fatica dovuta alla scarsa attenzione in sede di progettazione e costruzione della flangia/collettore Ultima modifica di toio!! : 19 giugno 10 alle ore 20:42 |
19 giugno 10, 22:55 | #35 (permalink) Top |
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oggi ho montato i servi alettoni ed elevatore ...... e ho verificato che la fusoliera ci stia in macchina ( fiat 500 ) incredibilmente ci stà completa di ogiva e direzionale ( che inizialmente pensavo di rendere smontabile ) eventualmente preferisco smontare ogiva ed elica ... cmq. deciderò all'ultimo su questo aspetto. Una richiesta a Toio, potresti farmi qualche foto dell' installazione canister nel tunnel .... Grazie. Prossima settimana mi dedicherò all'allestimento elettronica in fusoliera ...... poi aspettiamo pazientemente il motore ciao Giorgio
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20 giugno 10, 16:46 | #37 (permalink) Top | |
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Foto orrende, mi scuso con la fretta e i mezzi (web cam in omaggio da Giordano vini.....) insufficienti. Con il cellulare ho fatto foto migliori.... Se non ti è chiaro qualcosa sono a disposizione (il canister è bloccato in fondo con un tubo di carbonio rivestito con silicone) Ultima modifica di toio!! : 20 giugno 10 alle ore 16:55 | |
20 giugno 10, 17:56 | #38 (permalink) Top | |
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20 giugno 10, 22:38 | #40 (permalink) Top |
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Grazie per le foto, sufficenti per avere un idea più precisa del montaggio per quanto riguarda il bullone maledetto unico sistema è usare un prigioniero con relativo dado ..... cosa che credo tu abbia fatto....... cmq. flangia collettore davvero sfigata ! |
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