03 settembre 13, 11:47 | #381 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
| il pianetto deve "appoggiare" altrimenti alla prima cabrata "decisa" chiudi tutto!! L'ottimale sarebbe risolvere il problema alla radice in modo che anche in volo il pianetto sia ben allineato con le ali e non generi comportamenti "strani" quando cabri o picchi; Se proprio non vuoi aprire, metti una finta centina in balsa sagomata, in misura, per colmare il vuoto;
|
03 settembre 13, 12:16 | #382 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Lecce
|
ero indeciso tra spessorare con balsa o applicare uno strato di silicone. con calma valutero' se aprire il pianetto ma dovrei poi trovare dell'oracover negli stessi colori o trovare una soluzione alternativa per correggere in modo ottimale il problema. Intanto verifichero' la simmetria dei due pianetti e vedere che succede montando il sinistro al posto del destro per capire dove è esattametne il problema |
03 settembre 13, 14:20 | #383 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
06 settembre 13, 20:44 | #386 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Lecce
| collaudato
Salve a tutti Seguendo quanto suggeritomi ho lasciato la via del silicone per uella della balsa e dopo una giornata, una montagna di polvere di balsa in giro per la stanza e le urla di mia moglie ho finalmente i pianetti che aderiscono decentemente alla fusoliera. Collaudato stamattina (due anni e mezzo dall'acquisto) unico problema è che non vuole scendere, devo ridurre i giri al minimo penso che giri impostate al minimo? Penso anche di impostare una curva motore sulla radio basta poco per avere grosse variazioni di giri. Altra cosa ho fatto un volo molto tranquillo e il motore (un os 55 gt) ha consumato pochissimo, il serbatoio è da mezzo litro, mi suggerite un serbatoio piu' piccolo o mantengo questo in attesa di voli piu' aggressivi? Come batterie ho installato una 1350 mah per la centralina motore e una da 1750 e una da 2000 per i servi. Altra cosa in coda ho il famigerato Hitech 7955tg ha cui ho impostato il limite di assorbimento al 90% e comunque la tensione di alimentazione dovrebbe essere al di sotto di quella nominale del servo (devo verificare la tensione di uscita della minimac2) il problema che dopo il collaudo il servo alla accensione successiva ha iniziato a tremolare, accendo un cero ho devo pensare di sostituire il servo? Per le fodere delle ali ho trovato al bricocenter un rotolo di materiale microbolloso da circa 6 mm vado con quello ho ci sono delle soluzioni economiche piu efficienti? |
07 settembre 13, 22:06 | #387 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Muso un po' in alto e colpetti di motore per non farlo stallare, oppure imposti una fase di volo che ti permetta con motore al minimo di miscelare il cabra leggermente a picchiare, in modo che non alzi il muso. la curva motore ti sarà utile per un dosaggio più progressivo in volo e non per l'atterraggio serbatoio da 350 è più che sufficiente per 10 minuti di volo in sicurezza. batterie per il motore ok, per i servi due batterie da 1300 vanno più che bene... risparmi peso e sei sicuro. Servo 7955... perché hai limitato l'assorbimento? verificare la tensione in uscita dalla regolatore di tensione è sempre cosa buona e giusta. Prova comunque a mandarlo a 4,8v e vedi che succede. Dopo alcuni istanti il tremolio scompare?
__________________ MadMax75 | |
09 settembre 13, 20:26 | #389 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
li montavo su un sebart 2,6 , per me sono i peggiori servi mai provati , ma allora usavo la tuono e non era programmabile quindi la scelta era obbligatoria ..
__________________ YES FLY TEAM |
Bookmarks |
| |