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Vecchio 15 luglio 10, 20:35   #201 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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a terra ci deve stare il meno possibile Per il resto la naca è ultimata ..... ora spero mi arrivi il collettore ...... scalpito !!!!


p.s. la griglia sembra fitta ...... frontalmente è bella ampia

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Vecchio 15 luglio 10, 21:20   #202 (permalink)  Top
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a terra ci deve stare il meno possibile Per il resto la naca è ultimata ..... ora spero mi arrivi il collettore ...... scalpito !!!!


p.s. la griglia sembra fitta ...... frontalmente è bella ampia

Splendido lavoro!
Non vedo l'ora di sentire le impressioni di volo e del motore!
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Vecchio 15 luglio 10, 21:27   #203 (permalink)  Top
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Per il motore stai usando quell'olio motul speciale per kart che mi hai consigliato in mp? Ho cercato di vedere le differenze dei componenti sul web con il motul 800, che uso io e che Mintor consiglia, ma senza successo. Tu sai darmi qualche ragguaglio in merito? (PS non vorrei uscire troppo off topic)
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Vecchio 15 luglio 10, 22:23   #204 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Grazie Mos ! L' olio, ho fatto 5 litri abbondanti con il dle 30 .... perfetto zero problemi per i dati prova a vedere su Motul.com ... sul campo dove volo io lo usano in molti su vari motori tutti felici e contenti

Motul - car advice, motorcycle advice, ester oil

Passiamo ai pesi.........

pesato tutti i vari componenti viteria compresa insomma ODV ..... escluso benzina e collettore ............

Ali complete 1500 gr
baionetta 123 gr
impennaggi 412 gr
Baionetta 18 gr
naca ogiva elica canister viteria 826 gr
Fusoliera 4200 gr
lipo 3 x 16002s 280 gr

totale 7359 gr


mi sembra bene

Ultima modifica di GiorgioTNT : 15 luglio 10 alle ore 22:32
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Vecchio 15 luglio 10, 23:56   #205 (permalink)  Top
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Grazie Mos ! L' olio, ho fatto 5 litri abbondanti con il dle 30 .... perfetto zero problemi per i dati prova a vedere su Motul.com ... sul campo dove volo io lo usano in molti su vari motori tutti felici e contenti

Motul - car advice, motorcycle advice, ester oil

Passiamo ai pesi.........

pesato tutti i vari componenti viteria compresa insomma ODV ..... escluso benzina e collettore ............

Ali complete 1500 gr
baionetta 123 gr
impennaggi 412 gr
Baionetta 18 gr
naca ogiva elica canister viteria 826 gr
Fusoliera 4200 gr
lipo 3 x 16002s 280 gr

totale 7359 gr


mi sembra bene
Ottimo!!
Il collettore del Mintor 55 pesa 90 gr esatti
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Vecchio 16 luglio 10, 09:35   #206 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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90 gr ? pensavo più leggero..... ok siamo a 7450 gr ! arrotondati ....

Per le viti ali ..... dicevo che sono liberissime nelle griffe ..... ho fatto le rondelle in gomma spessore 2 mm pensavo di usarle cosi.

Una rondella la incollo alla testa vite ( ciano ) l'altra alla paratia fusoliera ........ in questo modo ottengo il max. atrito antisvitamento gomma/gomma che ne dite ?

sul Su26 le viti ali erano davvero dure da avvitare la rondella in gomma era inutile ....... stavo più tranquillo !


p.s. insomma fino a quando non arriva sto benedetto collettore qualcosa devo fare !!!
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Vecchio 16 luglio 10, 09:46   #207 (permalink)  Top
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90 gr ? pensavo più leggero..... ok siamo a 7450 gr ! arrotondati ....

Per le viti ali ..... dicevo che sono liberissime nelle griffe ..... ho fatto le rondelle in gomma spessore 2 mm pensavo di usarle cosi.

Una rondella la incollo alla testa vite ( ciano ) l'altra alla paratia fusoliera ........ in questo modo ottengo il max. atrito antisvitamento gomma/gomma che ne dite ?

sul Su26 le viti ali erano davvero dure da avvitare la rondella in gomma era inutile ....... stavo più tranquillo !


p.s. insomma fino a quando non arriva sto benedetto collettore qualcosa devo fare !!!
ciao carissimo tutto bene? complimenti per le doti di costruzione speriamo ti arrivi questo canister almeno collaudi. Curioso di vedere un video se possibile comunque e' un bel modello soprattutto la linea
A presto salutami deid.
Complimenti ancora Alberto hai usato molte finezze
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 09:55   #208 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Ciao Alberto tutto bene grazie ! Il canister c'è manca il collettore che Mintor mi ha fatto a misura ( senza sovraprezzo ) spero che per il prossimo sabato sarò pronto per rodaggio e collaudo ... Devid ovviamente te lo saluto dovrà assistermi moralmente al collaudo !
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Vecchio 16 luglio 10, 10:16   #209 (permalink)  Top
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90 gr ? pensavo più leggero..... ok siamo a 7450 gr ! arrotondati ....

Per le viti ali ..... dicevo che sono liberissime nelle griffe ..... ho fatto le rondelle in gomma spessore 2 mm pensavo di usarle cosi.

Una rondella la incollo alla testa vite ( ciano ) l'altra alla paratia fusoliera ........ in questo modo ottengo il max. atrito antisvitamento gomma/gomma che ne dite ?

sul Su26 le viti ali erano davvero dure da avvitare la rondella in gomma era inutile ....... stavo più tranquillo !


p.s. insomma fino a quando non arriva sto benedetto collettore qualcosa devo fare !!!
Attento, quelle del mio Sbach stringendole ad un certo punto cedevano e con il motore al minimo si svitavano da sole in 2 secondi, le viti erano troppo lasche sulla griffa, quindi ho deciso per una soluzione definitiva, ho tolto le griffe originali (che tanto sono attaccate con lo sputo) e c'ho messo delle griffe con passo metrico diametro 6 e delle viti in nylon serie
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 10:26   #210 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Attento, quelle del mio Sbach stringendole ad un certo punto cedevano e con il motore al minimo si svitavano da sole in 2 secondi, le viti erano troppo lasche sulla griffa, quindi ho deciso per una soluzione definitiva, ho tolto le griffe originali (che tanto sono attaccate con lo sputo) e c'ho messo delle griffe con passo metrico diametro 6 e delle viti in nylon serie
Grazie ! in che senso cedevano ? cmq. la vedo dura togliere le griffe oltre che ben piantate sono anche incollate !

eventualmente se la situazione è questa faccio un prigioniero in ergal filettato M6 / unc o unf quello che è...... faccio un dado in nylon a galletto ovviamente stretto e chiuso il discorso !
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