Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 10, 20:42   #161 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
grazie video, mi conforta molto il tuo buon esito dello stesso lavoro che mi propongo di fare
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 21:18   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
grazie video, mi conforta molto il tuo buon esito dello stesso lavoro che mi propongo di fare
di niente ... aggiungo anche un'altra cosetta ...
la settimana scorsa ho fatto il crash , facendo hovering troppo perterra ho sgranato la squadretta del servo direzionale , che è rimasto incastrato tutto a destra , ridando motore ho perso il controllo ed ho picchiato di muso, l'elica (di legno) ha impattato il suolo in mdo molto secco e il parafiamma s'è strappato con tutto il motore , la tiranteria gas ed i tubi....l'unica cosa che teneva il motore attaccato era il collettore flex ancora perfettamente attaccato al canister (il mio canister non è fissato con ordinate, ma con gomma siliconica e 3 fascette di plastica che lo tengono perfettamente attaccato alla sua sede in compensato) il tutto è ancora attaccato al modello, che al momento è in riparazione, ma il danno fortunatamente è minimo... dopo questa spero di evitare altre caz... del genere in futuro
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 21:43   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

ecco una foto di com'è semplicemente fissato in fusoliera...
ed anche se non ci crederete non si è mai mosso di una virgola,,,,,,,
Icone allegate
Mxs R 50-canister.jpg  
Vecchio 09 luglio 10, 22:21   #164 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Ovviamente ho inteso dire "dopo il tuo collaudo": e ho peraltro aggiunto che non dovremmo attenderci anche da te commenti men che lusinghieri
non vedo l'ora oggi ho praticamente finito l' installazione anche del servo motore ..... ora attendo il collettore nuovo dalla Mintor ....
settero le corse servi ... controllo CG eppoi.... mi rilasso e attendo fiducioso !
Vecchio 09 luglio 10, 23:33   #165 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
di niente ... aggiungo anche un'altra cosetta ...
la settimana scorsa ho fatto il crash , facendo hovering troppo perterra ho sgranato la squadretta del servo direzionale , che è rimasto incastrato tutto a destra , ridando motore ho perso il controllo ed ho picchiato di muso, l'elica (di legno) ha impattato il suolo in mdo molto secco e il parafiamma s'è strappato con tutto il motore , la tiranteria gas ed i tubi....l'unica cosa che teneva il motore attaccato era il collettore flex ancora perfettamente attaccato al canister (il mio canister non è fissato con ordinate, ma con gomma siliconica e 3 fascette di plastica che lo tengono perfettamente attaccato alla sua sede in compensato) il tutto è ancora attaccato al modello, che al momento è in riparazione, ma il danno fortunatamente è minimo... dopo questa spero di evitare altre caz... del genere in futuro

mi spiace proprio ma tornerà in pista più bello di prima.
Non male, davvero, il fissaggio del canister, bravo (io ho sfruttato gli anelli in dotazione e ho scelto la misura 70 l'unica possibile del resto)

Ultima modifica di toio!! : 09 luglio 10 alle ore 23:38
Vecchio 09 luglio 10, 23:46   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

...

Citazione:
mi spiace proprio ma tornerà in pista più bello di prima.
Non male, davvero, il fissaggio del canister, bravo (io ho sfruttato gli anelli in dotazione e ho scelto la misura 70 l'unica possibile del resto)
l'Mx2 è stupendo e mi trovo bennissimo, tornera' in pista al piu' presto, ora sto facendo lo sbach e sono indeciso se usarli(visto che sono in scatola) o rimettere le gia' collaudate e semplici fascette....
invece sullo yak55m ho messo il barilotto visto che ci stava nella naca, il motore gira benone (mt57cc) , ma fa un baccano che fa rimpiangere il sound del canister.....
Vecchio 10 luglio 10, 00:07   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ecco una foto di com'è semplicemente fissato in fusoliera...
ed anche se non ci crederete non si è mai mosso di una virgola,,,,,,,
Ci credo perchè è lo stesso sistema che adottavo per la pipa del mintor 170 sui miei vecchi funtana. Ha resistito per più di 4 anni senza fare una mossa...
Vecchio 10 luglio 10, 00:16   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ci credo perchè è lo stesso sistema che adottavo per la pipa del mintor 170 sui miei vecchi funtana. Ha resistito per più di 4 anni senza fare una mossa...
se il mio mx2 dura 4 anni ci faccio la firma !!!! Ma ci conto poco, visto che ti da' tanta fiducia e ti porta ad esagerare, a volte anche piu' dei propri limiti....
Vecchio 10 luglio 10, 20:32   #169 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

qualche foto del montaggio motore servo serbatoio.....

Vecchio 10 luglio 10, 22:31   #170 (permalink)  Top
User

lavoro pulito, scusa cos'è quel "tirante" in basso dell'ultima foto?
Rispondi

Bookmarks