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Vecchio 09 luglio 10, 14:09   #151 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
se leggi bene.. c'è scritto TIPO cioe di quella cat..... ;)
Come ho sempre premesso e da poco che pratico questo hobby (anche se dicono che me la cavo abbastanza bene);dunque scusate se faccio delle domande un pò ot per qualcuno!,cosa centra con l'incidenza il fatto che il modello sia fatto per ospitare un motore TIPO Dle55?!!!,come dicevo ho sentito dire che l'incidenza negativa sui maxi tanti non la danno.
Ciao

Ultima modifica di enzo86 : 09 luglio 10 alle ore 14:13
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Vecchio 09 luglio 10, 16:44   #152 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
complimenti per il collaudo altri commenti ? non saprei che dire..... spero che anche il mio voli bene ! ecco !



p.s. per evitare la rotazione i tubi all'imbocco devono essere zigrinati

Grazie mille del suggerimento, in effetti è banale, non ci avevo pensato.
Zigrinatura dei tubi all'imbocco e fascette ferramenta: dovrei andare tranquillo
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Vecchio 09 luglio 10, 16:56   #153 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Come ho sempre premesso e da poco che pratico questo hobby (anche se dicono che me la cavo abbastanza bene);dunque scusate se faccio delle domande un pò ot per qualcuno!,cosa centra con l'incidenza il fatto che il modello sia fatto per ospitare un motore TIPO Dle55?!!!,come dicevo ho sentito dire che l'incidenza negativa sui maxi tanti non la danno.
Ciao

Posso dirti che su tutti i miei modelli che montano il 200 OS o lo yamada 140
(quindi la classe di modelli immediatamente sotto quella cui apprtiene l'MX50)
il motore non ha incidenza negativa ma solo un paio di gradi a destra.
L'MX 50 EG non fa eccezione: nel collaudo di ieri, con un baricentro posto sotto la baionetta e i pianetti del profondità perfettamente a zero (come pure direzionale e alettoni...) il modello volavo in orizzontale dritto come un fuso
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Vecchio 09 luglio 10, 16:56   #154 (permalink)  Top
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Intanto sono contento per te,posso chiederti il CG. a quanto lo hai messo? e se hai lasciato l'incidenza del motore verso il basso dei gradi stabiliti di fabbrica,ho un amico che lo stà montando e questa incidenza in negativo ci sembra tanto (ha versione verde a scacchi bellissimo).
Grazie.
vedi sopra
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Vecchio 09 luglio 10, 17:13   #155 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Posso dirti che su tutti i miei modelli che montano il 200 OS o lo yamada 140
(quindi la classe di modelli immediatamente sotto quella cui apprtiene l'MX50)
il motore non ha incidenza negativa ma solo un paio di gradi a destra.
L'MX 50 EG non fa eccezione: nel collaudo di ieri, con un baricentro posto sotto la baionetta e i pianetti del profondità perfettamente a zero (come pure direzionale e alettoni...) il modello volavo in orizzontale dritto come un fuso
Grazie per la risposta Toio,dunque vuoi dire che l'incidenza negativa che c'è (da fabbrica) l'hai eliminata giusto?.
Grazie
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Vecchio 09 luglio 10, 17:16   #156 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Grazie mille del suggerimento, in effetti è banale, non ci avevo pensato.
Zigrinatura dei tubi all'imbocco e fascette ferramenta: dovrei andare tranquillo

il problema sarà trovare un godronatore ( utensile per zigrinare ) a mano .... dubito tu possa mettere il collettore sul tornio.
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Vecchio 09 luglio 10, 17:52   #157 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta Toio,dunque vuoi dire che l'incidenza negativa che c'è (da fabbrica) l'hai eliminata giusto?.
Grazie
No, non ho toccato assolutamente nulla.
Francamente non ho notato incidenza negativa del motore sul mio modello, ma non avendola misurata posso sbagliarmi.
Comunque quella era e quella è
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Vecchio 09 luglio 10, 17:57   #158 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
il problema sarà trovare un godronatore ( utensile per zigrinare ) a mano .... dubito tu possa mettere il collettore sul tornio.
D'accordo ma mi limiterò ad IRRUVIDIRE le estremità dei due tubi: la fascetta del ferramenta farà il resto (almeno spero: del resto la pipa in carbonio del mio 140 yamada "ruotava" anch'essa sotto motore, sostituite le fascette a molla con quelle a vite di chiusura, problema risolto)
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Vecchio 09 luglio 10, 18:02   #159 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
complimenti per il collaudo altri commenti ? non saprei che dire..... spero che anche il mio voli bene ! ecco !



p.s. per evitare la rotazione i tubi all'imbocco devono essere zigrinati
Ovviamente ho inteso dire "dopo il tuo collaudo": e ho peraltro aggiunto che non dovremmo attenderci anche da te commenti men che lusinghieri
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Vecchio 09 luglio 10, 20:31   #160 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
D'accordo ma mi limiterò ad IRRUVIDIRE le estremità dei due tubi: la fascetta del ferramenta farà il resto (almeno spero: del resto la pipa in carbonio del mio 140 yamada "ruotava" anch'essa sotto motore, sostituite le fascette a molla con quelle a vite di chiusura, problema risolto)
sull'mx2 goldwing , ho fatto anch'io con fascette da ferramenta e limando leggermente i tubi per irruvidirli e senza nient'altro ...dopo una trentina di voli per ora tiene tutto..
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
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