07 luglio 10, 16:42 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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E' vero, anche l'alluminio scherma, ma il canister è tondo e sta al centro del tunnel. L' "asfaltatura" che hai fatto tu invece copre praticament tutto il pavimento della fuso. Potrebbe anche non aver nessun effetto, ma essendo solo una questione estetica e non funzionale, perchè rischiare?
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07 luglio 10, 16:48 | #132 (permalink) Top | |
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07 luglio 10, 16:59 | #133 (permalink) Top |
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il canister poggia su otto ammortizzatori in silicone ed è distante dalle pareti della fusoliera: non vedo quali preoccupazioni tu debba avere per il calore prodotto (l'aria calda, tra l'altro, sfiata abbondantemente dalle feritoie del tappo sottostante)
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07 luglio 10, 22:39 | #134 (permalink) Top | |
Guest
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ciao e grazie cmq. dei consigli domai installo il servo motore e relativa tiranteria userò un hitec 645 MG | |
08 luglio 10, 23:44 | #135 (permalink) Top |
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Oggi (ore 19, con un arietta che mitigava il gran caldo) volo di collaudo dell'MX2 EG. Pur volando da molti anni con modelli 3d fatti per il 200 OS e il 140 yamada, la ripresa con un modello a benzina (ho volato con l'extra 2x2 in fibra ma ho un pessimo ricordo delle devastanti vibrazioni e di un motore assolutamente surdimensionato, massa totale 6,5 kg), questa volta di ben altro livello e soprattutto ben rapportato con quel motore, mi ha entusiasmato. Il motore (DA 50) girava un po' grasso ma è partito immediatamente senza neppure chiudere l'aria. Non ho azzardato manovre 3d perchè ho voluto godermi il classico volo tradizionale interrotto qua e là da candele unlimited. Modello reattivo ma mai scomposto, tutte le parti mobili a zero, volo armonico, preciso, atterraggio su tre punti più facile di un trainer. Lo aspetto nel 3d (magari con una 22x8 in luogo della 23) ma sono arciconvinto di avere nei pollici uin gioiello. Giorgio TNT aspettiamo i tuoi commenti ma già potremmo conoscerli...... |
09 luglio 10, 00:28 | #136 (permalink) Top |
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:-):-) adesso mi dai un po di soddisfazioni e mi dici.. Si avevi ragione. grazie.:-). Scherzi a parte.. Sono contento della tua buona impressione.. È un modello straordinario.. A mio modo di vedere.. X il 3d... Assolutamente fantastico..fidati questa volta ;)
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09 luglio 10, 01:07 | #137 (permalink) Top |
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Certo che ti dò ragione, non avevo dubbi in proposito. Perchè hai dubitato dei mie peana? Forse a causa delle mie lamentele sul canister cinese, oppure dei mancati dadi a griffa nel carrello principale, o ancora degli uniball bloccati, o forse (questa non la conosci ancora) della baionetta che solo a martellate si incastra nelle semiali e nella fusoliera?.... Sciocchezze, via, che gusto ci sarebbe a montare un arf se almeno questi particolari non ti fanno sacramentare "uno poco"?.. A proposito chiedo un vostro consiglio: ultimato lo splendido volo tradizionale, mi gusto il modello sul banco (pulito di bucato: giuro, nessunissimo nerosporco in nessunissima parte del modello, incredibile) e noto però che il tubo di scarico del canister è "scivolato" da un lato: per evitarne il movimento due possibili soluzioni a mio modo di vedere: 1- usare fascette di ferro (quelle del ferramenta, per intenderci, previa nastratura con tessuto in teflon per non rovinare il giunto) con molta maggior tenuta di quelle classiche a molla in dotazione 2- un "collarino metallico con ammortizzatore" con presa a metà del tubo di scarico del canister e fissato ai lati del tunnel che impedisca alla marmitta di muoversi in ogni direzione Avendo già sperimentato con successo (pipa in carbonio yamada 140) le fascette del ferramenta in luogo delle solite molle, propenderei per la prima soluzione. Suggerimenti? |
09 luglio 10, 01:16 | #138 (permalink) Top |
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Ciao Toio io ho optato per questa soluzione: Supporto in alluminio per canister 54/60 mm. Poca spesa tanta resa....... Ciao Mau |
09 luglio 10, 01:20 | #139 (permalink) Top |
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No, non ci siamo capiti: anch'io uso quel tipo di anello (2 anelli) ma il mio canister ha ruotato finendo quindi il tubo di scarico a trovarsi quasi a contatto con la parete del tunnel: il problema deriva dalla scarsa tenuta delle fascette a molla
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09 luglio 10, 09:06 | #140 (permalink) Top | |
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p.s. per evitare la rotazione i tubi all'imbocco devono essere zigrinati Ultima modifica di GiorgioTNT : 09 luglio 10 alle ore 09:11 | |
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