Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 10, 16:23   #91 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

considerato che il comando aria viene utilizzato solo al primo avvio, cercherò di fare una cosa SEMPLICISSIMA sacrificando un pò la comodità di azionamento. Ho già una mezza idea ..... appena monto tutto ... documento l'esito !
Vecchio 01 luglio 10, 16:32   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
L'assemblaggio procede (50 EG), settimana prossima il collaudo.
Sorpresa: mancavano i dadi a griffa di tenuta delle viti carrello principale (4).
E' la prima volta che mi capita con un arf.
Qualche madonna gliel'ho tirata non volendo smontare il canister e il collettore dopo la fatica del prigioniero e dell'inserimento del dado sulla flangia maledetta...(sette camicie per inserire il dado con la grover e debitamente stringerlo nello spazio ristrettissimo della flangia, alla faccia dei cinesi).
Sistemato il tirante per l'aria (con uscita nel muso della capottina, con leggerissimo telaietto portante in alluminio facente presa su una vite d'attacco del motore al distanziatore e con asta "ammortizzata").
Sistemato anche il servo motore che poggia sul fondo del castello (all'inizio delle stesso) e relativo rinvio.
La corretta installazione della capote motore ha richiesto un leggero allungo dei distanziatori (55 mm) motore e una leggerissima correzione dell'angolo motore.
Ora le banalità: servi pianetti, servi alettoni, servo (pull pull) direzionale.
Poi il centraggio del modello: mi auguro di essere molto vicino ad un centraggio leggermente cabrato (come piace a me) non essendo agevole correggerlo se lontano dal range prefissato
secondo me sei il più grande modellista dell intero panorama mondiale che si fa più se...e mentali in assoluto su tutto.:-):-):-). Scherzo eh... Ma se non volevi sorprese bastava comprare un canister decente e non fissarti sulle fesserie ciao.....

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 20:50   #93 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
non è affatto chiaro il tuo post, ma fa lo stesso.
"seghe mentali su tutto"...: boh, chissà cosa cacchio vuol dire, tiremm innanz..
il canister cinese ha quel difetto, come potevo saperlo? del resto mi era stato raccomandato su questo stesso forum da altri che non avevano avuto problemi.
altra pecca: molti uniball sono particolarmente duri e non ho potuto utilizzarli (ne avevo di riserva, pazienza, ma il controllo qualità latita)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 21:39   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
non è affatto chiaro il tuo post, ma fa lo stesso.
"seghe mentali su tutto"...: boh, chissà cosa cacchio vuol dire, tiremm innanz..
il canister cinese ha quel difetto, come potevo saperlo? del resto mi era stato raccomandato su questo stesso forum da altri che non avevano avuto problemi.
altra pecca: molti uniball sono particolarmente duri e non ho potuto utilizzarli (ne avevo di riserva, pazienza, ma il controllo qualità latita)
Anch'io mi sono ritrovato con il mio ultimo modello, ad avere gli uniball molto duri, ma è bastato ripassarli con un alesatore per uniball e sono diventati morbissimi da azionare.
Si tratta di un attrezzo usato + dagli elicotteristi, che costa pochi euro
Vecchio 01 luglio 10, 22:10   #95 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

confermo uniball duretti ..... un filino di grasso al silicone .... un paio di voli e saranno perfetti !

SPERO ........
Vecchio 01 luglio 10, 22:17   #96 (permalink)  Top
User

ho messo il grasso al silicone ma non è bastato...ci vuole l'alesatore
Vecchio 01 luglio 10, 22:28   #97 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
ho messo il grasso al silicone ma non è bastato...ci vuole l'alesatore
allora non sono duri.....sono inchiodati !
Vecchio 02 luglio 10, 00:30   #98 (permalink)  Top
User

già..
Vecchio 02 luglio 10, 09:19   #99 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
già..
in questo caso io faccio cosi : vite M3 lunga nel foro della sfera, dado a stringere dalla parte opposta, poi stringo la vite nel mandrino Dremel tengo ferma la plastica e faccio girare .... non forte altrimenti surruscaldi tutto e butti l'uniball ....... si sistemano in un momento basta un minimo di sensibilità, poi ci metti un filo si grasso al silicone e sono perfetti.
Vecchio 02 luglio 10, 11:58   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
scusate..avete provato a serrare meno la vite passante dell'uniball? poi non sara' megi usare dell'olio invece che il grasso che al primo contatto con polvere e terra diventa un "impasto pazzesco e abrasivo"? anche se i miei dopo i primissimi voli.. si sono "slegati" da soli...

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks