Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 15:04   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da leo in volo Visualizza messaggio
eh già è un modello eccezzionaleee......prima di volarci pesava 135gr poi con qualke riparazione è arrivato a 140.......è il miglior modello indoor fra tutti quelli ke ho provato ......
ciaoooo
Guardavo il tuo volo, molto plastico e lento, molto bello.A me piace alternare, lento e preciso ma poi tiri lo snap superviolento o lo stop che piega le ali x la violenza.La rigidità che si ottiene con il sultimate rinforzato con il carbonio a traliccio sulla fuso e sulle ali è stupefacente, rigidità che si traduce in pura reattività.Se poi esegui queste manovre con poco vento contro, ancora più cattivo, un paio di volte ho quasi troncato la coda x quanta violenza si ottiene sui roll/snap, una goduria .

Io ci volo fuori, anche in presenza di un pò di vento, quindi Hacker A10 9L con Apc 8 x 3,8 sf e rhino 2S 450mah-610; con le 610 mah pesa 160 grammi per 9 minuti di divertimento estremo.
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 03 giugno 10 alle ore 15:07
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 16:59   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-06-2010
Messaggi: 7
secondo te con una lipo 2s 900 diventerebbe troppo pesante?
fastflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 17:14   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo in volo
 
Data registr.: 17-02-2009
Messaggi: 325
ciao si penso ke con una batteria da 900mah il modello diventerebbe troppo peso........al massimo con una batteria da 600mah......comunque anke con la 900mah vola solo ke il modello diventa meno performante nel 3d ed è meno stabile.........
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 19:09   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
A mio avviso già la 600 è grande, il punto è che ci volo al nostro campo, nelle mattinate in cui vado x volare con modelli + grandi, e c'è quasi sempre vento o comunque brezza, che x il Sultimate è comunque troppo, quindi uso molto + motore, con passaggi + veloci x mantenere precisione, che se rallento troppo va a put..ne;quindi 600mah mi forniscono energia comunque x 8 minuti anche tirati.
tutt'altra storia quelle rare giornate o orari senza vento, con le 450, oppure 350 mah è perfetto, stabile e preciso anche lento.
900mah non se ne parla, perderebbe completamente i suoi requisiti.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 22:53   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
incollaggio traliccio fusoliera

ciao a tutti,ho un quesito da porvi riguardo l'incollaggio dei tiranti alari e del traliccio fusoliera,che colla usate?
vi chiedo questo perche domenica mentre volavo con un extra 3d indoor,durante uno snap si sono scollati i tiranti e mi si sono chiuse le ali(come un portafoglio)di solito sui fratelli piu grandi sempre in depron(outdoor) uso la colla a caldo e non mi è mai successo.ma questa volta per risparmiare peso sono andato di ciano e pata trac
ho notato sul tondino di carbonio un piccola porzione di depron come se non avesse ceduto l'incollaggio ma bensi il materiale limitrofe(forse la ciano cristallizza troppo il depron rendendolo piu duro e poco elastico?)
avete consigli da darmi?
grazie in anticipo.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 07:43   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao a tutti,ho un quesito da porvi riguardo l'incollaggio dei tiranti alari e del traliccio fusoliera,che colla usate?
vi chiedo questo perche domenica mentre volavo con un extra 3d indoor,durante uno snap si sono scollati i tiranti e mi si sono chiuse le ali(come un portafoglio)di solito sui fratelli piu grandi sempre in depron(outdoor) uso la colla a caldo e non mi è mai successo.ma questa volta per risparmiare peso sono andato di ciano e pata trac
ho notato sul tondino di carbonio un piccola porzione di depron come se non avesse ceduto l'incollaggio ma bensi il materiale limitrofe(forse la ciano cristallizza troppo il depron rendendolo piu duro e poco elastico?)
avete consigli da darmi?
grazie in anticipo.
La colla a caldo è troppo pesante, il ciano è più adatto.potresti utilizzare dei piccoli fazzoletti in depron, tondi o ovali o come si prestano meglio, posizionati nel punto di ancoraggio del tirante.Dato che con questi modelletti, sopratutto se usi 2 servi x alettoni(il mio sultimate), si tirano degli snap esagerati, basta vedere gli snap che esegue pauzuolis con il sultimate x rendersi conto delle potenzialità del modellino,prendi esempio dalla costruzione del sultimate: i 2 tiranti che partono dalla fuso x arrivare sull'ala, a metà intersecano una basetta in verticale in depron creando quindi un doppio fissaggio sulle ali(inoltre sulla basetta si fissano i servi alari), un'ottima soluzione.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 10:33   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
grazie delle info,mi sono procurato il manuale di montaggio del sultimate cosi ne prendero spunto
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 10:36   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Avellno
Messaggi: 360
potresti usare anche la classica vinavil come colla non incolla subito ma a mio parere è la colla più leggera che esiste dato che una volta evaporata non pesa più
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 15:20   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo in volo
 
Data registr.: 17-02-2009
Messaggi: 325
si è vero il vinavil è più leggera però penso ke non vadi bene x incollare i tondini di carbonio al depron........io usa la colla della wurth ed è una bomba........
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 19:51   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da leo in volo Visualizza messaggio
si è vero il vinavil è più leggera però penso ke non vadi bene x incollare i tondini di carbonio al depron........io usa la colla della wurth ed è una bomba........
scusa ma che tipo di colla è?
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yak 55m depron ciro93 Aeromodellismo Volo 3D 64 28 febbraio 10 13:51
GB-Models kit Yak 55m indoor (profilato) GERNOT BRUCKMANN petru28 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 23 gennaio 10 15:12
Yak-55m video Maxwell Aeromodellismo Volo 3D 47 14 gennaio 10 17:11
dimensioni yak 55m DUFF. Aeromodellismo Volo 3D 3 26 dicembre 09 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002