29 aprile 10, 12:10 | #2 (permalink) Top |
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scordavo... sui cavetti in prossimità delle guide di uscita ho messo un filino di grasso al silicone, anche spray al teflon và bene ( non rovina nè le plastiche nè il rivestimento del cavetto ) ...... il tutto diventa molto più scorrevole e preciso nei ritorni a zero.
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29 aprile 10, 12:32 | #5 (permalink) Top |
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Si si, si vede... ma il disassamento (proprio a cercare il pelo nell'uovo...) di ciascuna coppia di cavi non causa un movimento di ciascun pianetto diverso l'uno dall'altro. E, in tal senso, generando un momento torcente al modello, magari in velocità... Non so se mi sono spiegato... |
29 aprile 10, 12:40 | #6 (permalink) Top | |
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29 aprile 10, 12:47 | #8 (permalink) Top |
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in effetti dovevo risparmiare penso in coda...... cmq. il sistema non l'ho inventato io ..... mi rimane ancora da capire ( tante cose ) ma questa mi incuriosisce ....... sembrano dei fili che guidano i cavi elevatore ......forse per tenerli più alti dei cavi direzionale ? non sò ..... magari qualcuno me lo spiega. Sukhoi 29 140 |
29 aprile 10, 12:56 | #9 (permalink) Top |
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BOH...! Forse solo per tenere i cavi un po' intensione quando il servo si muove. In genere nei sistemi pull pull o push pull se i leveraggi non sono fatti bene un cavo tira ma l'altro si allenta... certo che se sono due elastichetti alla terza cabrata i cavi li tranciano... Ripeto... BOH! |
29 aprile 10, 13:01 | #10 (permalink) Top | |
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sai cosa..... provo a mettereli anche io e vedo che effetto generano..... li farò con il cavetto per gli aquiloni ! | |
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