Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 10, 16:36   #21 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Il Sukhoi 29 - 30 Sebart è un gioiellino te lo consiglio .... penso che il 50 non sia da meno
Vecchio 30 aprile 10, 18:56   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Il Sukhoi 29 - 30 Sebart è un gioiellino te lo consiglio .... penso che il 50 non sia da meno
assolutamente no.....è solo più grande, più stabile e facile
Vecchio 30 aprile 10, 21:50   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
.

Citazione:
Originalmente inviato da dade0082 Visualizza messaggio
Me la cavo abbastanza bene con nel portare gli aerei in generale e vorrei prendere un modello 3d ovviamente senza spendere una fortuna!!Cosigli su modelli elettrici??
parkmaster... continuero' a ripeterlo all'infinito ....non lo rompi in mille pezzi e non ti scoraggi , potendo volare dopo riparazioni velocissime al campo...
e' il modello da avere sempre nel baule, senza dover montare/smontare le ali o litigare con il termoretraibile ....
Se per ogni volta che ho parlato bene di sto modello mi avessero dato 1€ sarei ricco...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 22:05   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-04-2010
senza dubbio il katana sebart s50... Molto più leggero del su29 e più manovrabile.. E docile.. In atterraggio.. Poi.. È proprio un aquilone.:-) una piuma.. Non stalla manco a farlo apposta! Insomma.. Il modello classe 50 migliore che cè:-)
new3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 22:26   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
katana 50 e sukhoi 50 pesano esattamente uguale (io li ho avuti entrambi quindi ne ho la certezza) il sukhoi va a sei celle, ma nessuno vieta di farlo andare a 5. inoltre avendo un'apertura alare maggiore ha una manovrabilità a basse velocità migliore del katana. poi nel coltello il sukhoi ha molta più portanza per via della fusoliera alta.

comunque si tratta di aerei di una certo costo e molto fragili. per imparare manovre difficili consiglio anche io il parkmaster
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 22:39   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
Secondo me occorre distinguere...
Un conto è imparare il 3D radicale, con determinazione, in tempi e costi ragionevoli; e un conto è provare pian piano qualche manovra in prestallo a quota di sicurezza...
Per pollici "normali", se a uno interessa la prima opzione, la strada a mio modesto parere è una ed una sola: tanto simulatore e tanti deproncini o EPP da sfasciare sistematicamente, senza apprensioni. Così sì che si impara...
Quando si comincia a non piantarli più per terra - facendo veramente di tutto! - allora arriverà il momento di qualcosa di più "serio", se lo si desidera. Non ho mai visto nessuno imparare il 3D (vero) senza sfasciare, la scelta è solo su "cosa" si vuole sfasciare!...
Vecchio 30 aprile 10, 23:16   #27 (permalink)  Top
Sospeso

il peso effettivo del katana e del su29 (li ho entrambi) varia nella stessa configurazione di 250gr! E ditemi se è poco x un 50ino! Con tutti i limiti che ha un ala rastremata o una nacà/freno tonda come quella del su etc etc... In termini di stallo nel volo al limite! Parlo con una certa cognizione di causa visto che li ho entrambi
Vecchio 30 aprile 10, 23:30   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da new3D Visualizza messaggio
il peso effettivo del katana e del su29 (li ho entrambi) varia nella stessa configurazione di 250gr! E ditemi se è poco x un 50ino! Con tutti i limiti che ha un ala rastremata o una nacà/freno tonda come quella del su etc etc... In termini di stallo nel volo al limite! Parlo con una certa cognizione di causa visto che li ho entrambi
I miei pesavano entrambi 2250gr senza batterie poi usando la stessa motorizzazione hanno un peso odv identico
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 00:23   #29 (permalink)  Top
Sospeso

il mio su e altre 3 del mio campo pesano.. 2,450kg il katana 2,200kg ca.
Vecchio 01 maggio 10, 23:49   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di darkpilot

Data registr.: 18-01-2009
Io penso che l' acromaster o il parkmaster per iniziare siano la migliore scelta.
darkpilot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks