Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 12:46   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 01-08-2009
aggiungo che più un modello è grande più è stabile nel volo, risente meno delle condizioni atmosferiche. È vero che il parkmaster è più consigliabile ma è troppo leggero e piccolo, quindi più nervoso, poi è una tavoletta incrociata e le parti mobili hanno più effetto perché l'elica riesce a fornire più aria. Per quanto riguarda il sukhoi puoi sempre settarlo picchiato mettere una lipo più pesante e diminuire le corse. Esistono comunque diversi modelli ad esempio anche extra della precision con motorizzazione easy glider tuning è un ottimo modello, il legno non è il massimo e il carrello di coda non è l'innovazione della tecnologia però se sfrutti il materiale riesci a spendere meno e avere un modello in balsa, che vola diversamente da uno in polistirolo
devinter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 21:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da devinter Visualizza messaggio
aggiungo che più un modello è grande più è stabile nel volo, risente meno delle condizioni atmosferiche. È vero che il parkmaster è più consigliabile ma è troppo leggero e piccolo, quindi più nervoso, poi è una tavoletta incrociata e le parti mobili hanno più effetto perché l'elica riesce a fornire più aria. Per quanto riguarda il sukhoi puoi sempre settarlo picchiato mettere una lipo più pesante e diminuire le corse. Esistono comunque diversi modelli ad esempio anche extra della precision con motorizzazione easy glider tuning è un ottimo modello, il legno non è il massimo e il carrello di coda non è l'innovazione della tecnologia però se sfrutti il materiale riesci a spendere meno e avere un modello in balsa, che vola diversamente da uno in polistirolo
il parkmaster nervoso ???? E consigli un balsa ad uno che inizia il 3d ???
Per cominciare , credo che il parkmaster sia il trainer per 3d migliore che ci sia in giro... costa molto meno del suklhoi , ma soprattutto se lo schianti , lo rincolli con ciano e dopo 5 minuti rivoli ....
Un balsa da 120/130 cm a mio avviso puo' essere piu' preciso del Park , ma non meno nervoso... il parkmaster galleggia.
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 22:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Citazione:
Ma tu lo hai provato ?
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 08:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di losco

Data registr.: 26-01-2009
Invia un messaggio via Yahoo a losco
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
il parkmaster nervoso ???? E consigli un balsa ad uno che inizia il 3d ???
Per cominciare , credo che il parkmaster sia il trainer per 3d migliore che ci sia in giro... costa molto meno del suklhoi , ma soprattutto se lo schianti , lo rincolli con ciano e dopo 5 minuti rivoli ....
Un balsa da 120/130 cm a mio avviso puo' essere piu' preciso del Park , ma non meno nervoso... il parkmaster galleggia.
Straquoto in tutto e per tutto....
losco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 12:31   #15 (permalink)  Top
Sospeso

non ho detto che lo consiglio ad un principiante, ho espresso dei pareri e tra i tanti è quello che consiglio. Tra avuti e provati mi sento di dire che è il migliore.ho volato con parkmaster, acromaster, minikatana della pa, sukhoi 30,look at me,extra mx, micro sukhoi della parkzone e vari depron costruiti. Ho iniziato proprio con il su della sebart e non ho mai avuto problemi.un altro socio che conosco è passato dal easyglider all'extra della pa senza problemi e non vedo perché non consigliare la balsa al depron, tanto uno che inizia non si mette certo a fare rolling a 1mt da terra
Vecchio 29 aprile 10, 16:06   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2008
se non ti piace il parkmaster prendi invece l'acromaster che ha una fusoliera scatolata e non a tavoletta vola divinamente molto preciso e allo stesso tempo estremo e come il parkmaster se si rompe ciano e rivoli dopo poco tempo
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 20:02   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Citazione:
, tanto uno che inizia non si mette certo a fare rolling a 1mt da terra
perche' come saprai l'hovering (per esempio) è una delle figure che attira di piu' chi passa al 3d ..... e secondo me fare un hovering a 20metri d'altezza non aiuta ad imparare... per capire e correggere un modello lo davi anche vedere !!!
I passi principali per me sono stati il simulatore ,depronncini (per risparmiare), ma poi passai ad epp ed elapoor che a confronto sono molto piu' resistenti e riparabili.....
Vecchio 29 aprile 10, 20:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Citazione:
Originalmente inviato da ciro93 Visualizza messaggio
se non ti piace il parkmaster prendi invece l'acromaster che ha una fusoliera scatolata e non a tavoletta vola divinamente molto preciso e allo stesso tempo estremo e come il parkmaster se si rompe ciano e rivoli dopo poco tempo
io ho avuto Acromaster e poi Parkmaster....
Il secondo è docile e semplice... gestibile con lipo da 1200 3s e motorizzazione economica...
L'Acromaster invece necessita di componenti piu' cari come lipo da almeno 2000 3s e motorizzazione piu' potente visto che pesa quasi il doppio del Parkmaster, nonostante abbia le misure molto simili...
quindi avrai un modello piu' caro, piu' nervoso e meno adatto al 3d...
Inoltre l'Acromaster con la fusoliera in due semigusci , se picchi si fa a banana e puo' essere piu' complicato da riparare del Park....
Vecchio 30 aprile 10, 13:08   #19 (permalink)  Top
Sospeso

ma non di molto più caro, siamo li. Ci volavo con a30-28s 11x3.8 30A e lipo 1300.il supporto motore dell'acro è molto più resistente.con lipo da 35c il motore si è scardinato dell'ordinata nel park
Vecchio 30 aprile 10, 14:03   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
il sukhoi 50 di silvestri, se settato inizialmente non troppo estremo è abbastanza un modello da "principiante" nel senso che non mostra mai sintomi di instabilità, ha uno stallo praticamente inesistente,e ha un costo relativamente basso rispetto alle sue qualità di volo e al costo di altri modelli fatti peggio, che volano MOLTO peggio e che costano di più....ovviamente di pari dimensioni...

il 30 E non l'ho mai provato ma se uno non ha problemi di trasporto, spendendo pochi euro in più si fa benissimo il classe 50 e ha un modello assolutamente perfetto...

comunque se uno vuole imparare a fare 3D senza troppi timori di crashare il modello il più consigliato è assolutamente il park master....
Rispondi

Bookmarks