27 aprile 10, 12:46 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-08-2009 Residenza: gav
|
aggiungo che più un modello è grande più è stabile nel volo, risente meno delle condizioni atmosferiche. È vero che il parkmaster è più consigliabile ma è troppo leggero e piccolo, quindi più nervoso, poi è una tavoletta incrociata e le parti mobili hanno più effetto perché l'elica riesce a fornire più aria. Per quanto riguarda il sukhoi puoi sempre settarlo picchiato mettere una lipo più pesante e diminuire le corse. Esistono comunque diversi modelli ad esempio anche extra della precision con motorizzazione easy glider tuning è un ottimo modello, il legno non è il massimo e il carrello di coda non è l'innovazione della tecnologia però se sfrutti il materiale riesci a spendere meno e avere un modello in balsa, che vola diversamente da uno in polistirolo
|
27 aprile 10, 21:56 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
Per cominciare , credo che il parkmaster sia il trainer per 3d migliore che ci sia in giro... costa molto meno del suklhoi , ma soprattutto se lo schianti , lo rincolli con ciano e dopo 5 minuti rivoli .... Un balsa da 120/130 cm a mio avviso puo' essere piu' preciso del Park , ma non meno nervoso... il parkmaster galleggia. | |
27 aprile 10, 22:36 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2009
| Citazione:
| |
28 aprile 10, 08:56 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 aprile 10, 12:31 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-08-2009 Residenza: gav
|
non ho detto che lo consiglio ad un principiante, ho espresso dei pareri e tra i tanti è quello che consiglio. Tra avuti e provati mi sento di dire che è il migliore.ho volato con parkmaster, acromaster, minikatana della pa, sukhoi 30,look at me,extra mx, micro sukhoi della parkzone e vari depron costruiti. Ho iniziato proprio con il su della sebart e non ho mai avuto problemi.un altro socio che conosco è passato dal easyglider all'extra della pa senza problemi e non vedo perché non consigliare la balsa al depron, tanto uno che inizia non si mette certo a fare rolling a 1mt da terra
|
29 aprile 10, 16:06 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2008 Residenza: Avellno
|
se non ti piace il parkmaster prendi invece l'acromaster che ha una fusoliera scatolata e non a tavoletta vola divinamente molto preciso e allo stesso tempo estremo e come il parkmaster se si rompe ciano e rivoli dopo poco tempo
|
29 aprile 10, 20:02 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
I passi principali per me sono stati il simulatore ,depronncini (per risparmiare), ma poi passai ad epp ed elapoor che a confronto sono molto piu' resistenti e riparabili..... | |
29 aprile 10, 20:11 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il secondo è docile e semplice... gestibile con lipo da 1200 3s e motorizzazione economica... L'Acromaster invece necessita di componenti piu' cari come lipo da almeno 2000 3s e motorizzazione piu' potente visto che pesa quasi il doppio del Parkmaster, nonostante abbia le misure molto simili... quindi avrai un modello piu' caro, piu' nervoso e meno adatto al 3d... Inoltre l'Acromaster con la fusoliera in due semigusci , se picchi si fa a banana e puo' essere piu' complicato da riparare del Park.... | |
30 aprile 10, 14:03 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
il sukhoi 50 di silvestri, se settato inizialmente non troppo estremo è abbastanza un modello da "principiante" nel senso che non mostra mai sintomi di instabilità, ha uno stallo praticamente inesistente,e ha un costo relativamente basso rispetto alle sue qualità di volo e al costo di altri modelli fatti peggio, che volano MOLTO peggio e che costano di più....ovviamente di pari dimensioni... il 30 E non l'ho mai provato ma se uno non ha problemi di trasporto, spendendo pochi euro in più si fa benissimo il classe 50 e ha un modello assolutamente perfetto... comunque se uno vuole imparare a fare 3D senza troppi timori di crashare il modello il più consigliato è assolutamente il park master....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
Bookmarks |
| |