05 maggio 10, 23:12 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009
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per quanto riguarda la trimmatura jumpa ha ragione .. io avevo inteso la cosa nn dal punto di vista del CG ma dal punto di vista trim...poi perche perdonami ma un ala simmetrica o vola a rovescio o vola diritta non fa differenza... se è simmetrica ovviamente.... e nel caso nostro lo è... secondo punto... devi sapere che il motore 2T per costruzione non ti permette di allargare proprio niente.. i travasi che ai "allargato" non ti fanno vedere mezzo cavallo in piu nemmeno con un cannocchiale spaziale...devi sapere che nei motori 2T non conta solo la grandezza del travaso(che è impostata in fabbrica e non si puo allargare ma solo sbavare al bordino) ma anche il numero di travasi.. e devi sapere che piu sono piccoli piu aumenta il numero dei travasi e piu il motore rende meglio...... per quanto riguarda lo scarico ... peggio ancora.. se lo allarghi produci un aumento del carburante che fuoriesce al momento dell'aspirazione , che gia normalmente è il 25% - 27% ...tant'e che nei motori da competizione ce il cosidetto "traversino" , che praticamete spezza a meta la luce di scarico per ridurre al 22% -20% la perdita fissa sopracitata... tirando le somme ai un motore che consuma come una ferrari la cui rendita è minore di un "normale" dL ... poi ci sarebbe il discorso sulla quantita aria-benzina .. che fa capire quanta inutilita c'e nel fare tutto cio(altrimenti "faccio un esempio stupido riferendomi al carburatore motociclistico" su un motore 50cc che ha un carburatore 14 12 noi montiamo un bel 34 con tanto di collettore di aspirazione e il nostro motore esplode di potenza!!!.. be purtroppo non è cosi..al massimo si monta un 19 19 ma il guadagno misero non è rapportato al consumo.. consuma piu del doppio e rende 1\40 in piu) questo per dirti che non puoi allargare e far entrare piu carburante.. ...e ancora le sbavature che ai prodotto creano un moto del carburante diciamo "diverso" da come previsto dalla casa.. variando la curva di potenza(che segue un andamento ben preciso) e creando problemi di aspirazione...un motore è PERFETTo di fabbrica.. non lo si puo migliorare artigianalmente... scusami capisco che sono vent'anni che voli.. ma io mi sto laureando in materia...
__________________ Pierluigi Ponzio | |
05 maggio 10, 23:35 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
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Non voglio mettere in dubbio quanto affermi, non sono preparato. Ma che dire a questi amici? http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-scoppio.html | |
06 maggio 10, 01:35 | #45 (permalink) Top | |
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06 maggio 10, 01:47 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009
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ps leggendo un po quella discussione che mi ha fatto notare ti dico ... lassa perde...per carita sono belle a vedersi!! ma scavare nell contrappeso dell albero per cercare di migliorare l'ingresso della miscela , e poi dire che aumenta la turbolenza... e come dire che uno yak è un trainer.....oppure scavare delle fessure nella camicia... guarda molti gia in quella discussione dicono no... poi li si parla di glow... ancora piu potenti dei benzina sotto certi aspetti... lassa perde ... è tempo perso...
__________________ Pierluigi Ponzio |
06 maggio 10, 03:30 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
Messaggi: 896
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Vorrei capire come fai a lavorare su un cilindro con testa composta e non scomposta .. Non è cosa facile facile,sopratutto per andare a lavorare sui booster di scarico laterali che son piccoli e curvi,ed in è+ si richiede una buona precisione .... Io lavoro nel campo delle preparazioni (Anche se non sui glow e 2t)e ti assicuro che prima di fare/provare un motore riempiamo 10 pagine di geroglifici che non sempre vanno a buon fine se pur sulla carta risultino perfetti ..Li metto su banco prova e via ..si rompe?Bene..lo si apre e si cerca di capire la causa e di conseguenza ci si lavora sopra ..Dopo varie rotture forse si arriva al dunque .. Ora ...Cio' che voglio dire è: L'aereo non è una macchina ..Se il motore si ferma ..beh..sei a terra e tutto si risolve accostandosi..ma in volo dove l'affidabilita' è tutto e sopratutto rende la vita del pilota meno tesa durante il volo la vedo inutile una elaborazione home made .. Coem Giustamente ha parlato Eroedeicieli di coppia ..Io con gli alberi a cammes riesco a gestirla variando i NM per farla all'incirca come si vuole(una mano ce la da' anche l'elettronica non lo nego) ..Su un motore con i travasi "fatti in casa"vuol dire:provare buttare /provare buttare /provare buttare/provare forse va meglio..Ma forse ... Le uniche cose che puoi fare che sarai sicuro al 100% del buon esito? Bilanciarti albero e biella dinamicamente,Cuscinetti C4 e raccordare i carter,raccordare lo scarico e l'aspirazione ..Fatto questo pero' a che pro?300rpm in + ? No grazie troppo sbattimento.. Se no tutti noi che prendiamo Mintor e DA DL etc..perchè vogliamo affidabilita'..ma perchè ,siamo tutti dei ? Prendiamoci un "motosega50cc " e elaboriamolo .. Non è per screditare il tuo lavoro ..anche a me ogni tanto bazzicano idee strane ..Ma onestamente per guadagnare cosi' poco ,con cosi' tanto lavoro beh..la vedo una cosa inutile.. Metti un bel canister al posto del barilotto e vedrai gia' una bella differenza.. Ciao Ricky
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. Ultima modifica di Ricky021 : 06 maggio 10 alle ore 03:36 |
06 maggio 10, 13:09 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009
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__________________ Pierluigi Ponzio | |
26 agosto 10, 12:55 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.hitecrcd.com/files/Manual_Eclipse7.pdf Andate a pagina 27 e 28... | |
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