02 maggio 10, 20:23 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
|
sicuramente rosichiare peso senza compromettere sicurezza o estetica del modello e una gran cosa anche se, personalmente , i 300 gr non li o mai notati in volo .., pero poi sono d accordo che dipende dai progetti e dai modelli...
|
02 maggio 10, 20:46 | #32 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
mah ..... ho avuto la fortuna ( ieri e oggi ) di vedere volare " da vicino " Bruckmann con uno yak 55 da 220 motorizzato da50 .... modello assolutamente std. visionato e toccato con mano.... con canister, ruote,copriruote, serbatoio ( anche abbondante ) insomma aveva tutto .... gli mancava solo l'ogiva ....... per quanto mi riguarda le performance non stanno nei 100 gr in più o meno....... ma nel peso dei pollici . Scusatemi non voglio essere polemico .... però tutta questa ricerca di leggerezza pur corretta talvolta mi pare decisamente esagerata . Giorgio Ultima modifica di GiorgioTNT : 02 maggio 10 alle ore 20:51 |
02 maggio 10, 21:03 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2004
Messaggi: 142
| Citazione:
| |
03 maggio 10, 02:18 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
Messaggi: 896
|
Ciao Giorgio, mi hanno informato che ve la siete spassata con Gernot ..anke io ho i miei uccellini ..ma è vera la notizia che il modello con cui ha volato li' uscira' tra un mesetto??Qua si freme parecchio Comunque restando in tema 300gr li togli dal carrello con ruote e gli altri 200 in batterie ,quindi 500gr onestamente non dico che facciano la differenza,ma personalmente provando i modelli prima e dopo ..beh..la differenza la sento ... Esempio:con lo yak 55 M elettrico di Brukmann volo con le 6s 4900,al campo ho letteralmente "scippato"per un volo ad un Trex600 il suo pacco 6s 3700che pesan ben 200gr in meno rispetto le mie..beh..la differenza l'ho sentita .....Ovviamente è un modello da 4kg non da 8kg come un 2,20mt .. Con la sfiga che ho in questo periodo sui modelli sto moolto leggero ,sai xkè?Cosi' quando cadono + leggeri sono e meno si spaccano
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
03 maggio 10, 09:45 | #38 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Scusate l' OT ...... si ce la siamo spassata con Brucki, ( se l'uccellino pubblica la foto capisci ) fra le altre cose ragazzo davvero simpaticissimo, molto alla mano, sempre disponibile , un personaggio. Ci ha regalato alcuni momenti ( sabato sera all'interno del tendone cena ) davvero notevoli e molto molto emozionanti per la semplicità e genuinità con cui li ha proposti..... Per il 220 confermo .... cosi dicono.....qualcuno ha già preso le misure per il trasporto...... Tornando in tema non metto in dubbio che un modello leggero vola meglio di uno pesante ... ci mancherebbe, però talvolta mi pare ci sia una ricerca esasperata che tutto sommato è fine a se stessa. Cmq. mi rimane una curiosità allegerendo sti pacchi lipo da 4900 a 3700 ma riuscite ancora a rimanere nei limiti del CG o volate cabratissimi ? Io ho appena ultimato un 140 sei celle portando ovviamente il servo elevatore in fusoliera e non c'è ne' di bilanciarlo con le 4900 .... nemmeno messe a paratia motore eh ! p.s. io centro il CG con il modello che va livellato in dritto e rovescio a trim zero...e 1/2 - 3/4 manetta... | |
03 maggio 10, 09:48 | #39 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| no no finita la performance ho preso il biplanino e ho cercato di fare ciò che pensavo di aver imparato .... non riuscendoci e consapevole che non volerò mai come lui nemmeno se mi drogo ..... ma poco importa l'importante è spostare sempre un pò in la il proprio limite......e divertirsi ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Yak 55 mattfly... | videowilly24 | Aeromodellismo Volo 3D | 73 | 05 febbraio 10 23:47 |
YAK 54 Mattfly | alex_goku2 | Aeromodellismo Volo 3D | 8 | 17 luglio 08 15:55 |