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Vecchio 09 ottobre 10, 01:25   #41 (permalink)  Top
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Mi aggrego anch'io assieme ai possessori del Park Master 3D
Di modelli ne ho fatti, in balsa, in depron, ma questo mi mancava, non ci faccio un vero e proprio 3D, mi piace di più l'acro classica, come per gli elimodelli mi limito a qualcosa tipo F3C, idem per gli aeromdoelli con una sorta di F3A
Diciamo il classico modello da pratone dietro casa, tra un volo e l'altro dei miei heli, mentre ricarico, svolazzo con il PkMaster

A breve posterò alcune foto del modello da poco terminato e già iper-collaudato.

Ecco come l'ho allestito:

Motore Haker A20-20L
ESC Jeti 25 A
Elica 10x4,7
Batt. Hyperion 3S 1100 mAh

Il modello non ha carrello (fragile e inutile a mio avviso per un modello del genere).

Aggiunto rinforzi da 2,5 mm di carbonio di irrigidimento sia sotto il piano di quota che sotto l'ala (come da predisposizione).
In questo modo posso "darci dentro" seza vedere l'ala svergolarsi nelle figure più "decise" e "prepotenti"
Divertente e abbastanza preciso e con il motore Haker, salite in candela a perdita d'occhio.
A presto con alcune foto.

Saluti
grande Enry
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Vecchio 09 ottobre 10, 15:11   #42 (permalink)  Top
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grande Enry
Ciao Gabri.
Grassieee

Saluti
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Vecchio 09 ottobre 10, 22:03   #43 (permalink)  Top
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Ecco alcune foto, il giorno del collaudo aveva ancora il carrello, poi tolto!!!
In una foto si vede il rinforzo in carbonio da 2,5 mm sotto al piano di coda, stessa cosa fatta sotto l'ala dopo alcuni voli senza.













Saluti
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Vecchio 10 ottobre 10, 01:15   #44 (permalink)  Top
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Ecco alcune foto, il giorno del collaudo aveva ancora il carrello, poi tolto!!!
In una foto si vede il rinforzo in carbonio da 2,5 mm sotto al piano di coda, stessa cosa fatta sotto l'ala dopo alcuni voli senza.













Saluti
Ribadisco..bravo, bravo....
una cosa che non è il max è l'hs55 in coda sul direzionale e poi metterei a tutti i servi le squadrette un pò più robuste..
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Vecchio 10 ottobre 10, 16:55   #45 (permalink)  Top
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Ribadisco..bravo, bravo....
una cosa che non è il max è l'hs55 in coda sul direzionale e poi metterei a tutti i servi le squadrette un pò più robuste..
Certo Gabri, ho messo quelli perchè erano disponibili al momento.
Però tengo il grano e i servi giusti per l'acromaster

saluti
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Vecchio 15 ottobre 10, 15:47   #46 (permalink)  Top
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Volevo chiedere una cosa: ho acquistato il PM e volevo chiedervi due cose principali:
1- vorrei montare gli Hxt 900 ma è necessario avere un hs 65 o 56 sulla coda secondo voi ? le differenze si notano ?
2- ho notato sul forum internazionale che molti usano dei tondini di carbonio anzichè quelle in vetronite fornite dal modello, fanno dei rinforzi ulteriori al motore (altri tondini nell'elapor) e altro... (vedete nella foto quanto carbonio..) sono necessari ???
Visto che è il primo PM e vengo dall'indistruttibile flash... volevo rendere un pò più longevo questo PM

Grazie a tutti
Icone allegate
parkmaster si o parkmaster no?-imgp1851.jpg  
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Vecchio 19 ottobre 10, 21:11   #47 (permalink)  Top
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Per Avistar:
io ho usato i rinforzi in fibra di vetro in dotazione alla scatola per fusoliera, ala e piano di coda poi ho solo aggiunto dei tondini di carbonio da 2,5 sotto il piano di coda e sotto l'ala come da predisposizione.
Come nella foto che hai postato oppure guarda le mie foto sopra, in più anche sotto l'ala.
Non ci tiro dentro come nel 3D più sfrenato, ma ho notato che in certe affondate o richiamate secche, il modello non si scompone mentre nei primi voli succedeva spesso....le mie foto sono relative al collaudo.
Ora è veramente più preciso e l'ala è una tavola da stiro
Ho rinforzato l'elapor sotto al carrello con un tondino di carbonio lungo circa 6 o 7 cm annegato e incollato longitudinalmente dato che il carrello non lo uso e dopo i primi voli il carrello aveva lacerato l'elapor.
Per i servi per il momento uso gli hs55 e sulla coda alcuni consigliano qualcosa di più potente però se ci fai acro spinta....presumo.
Appena riesco posto delle foto.

saluti

Ultima modifica di laser02 : 19 ottobre 10 alle ore 21:21
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Vecchio 19 ottobre 10, 23:02   #48 (permalink)  Top
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Per Avistar:
io ho usato i rinforzi in fibra di vetro in dotazione alla scatola per fusoliera, ala e piano di coda poi ho solo aggiunto dei tondini di carbonio da 2,5 sotto il piano di coda e sotto l'ala come da predisposizione.
Come nella foto che hai postato oppure guarda le mie foto sopra, in più anche sotto l'ala.
Non ci tiro dentro come nel 3D più sfrenato, ma ho notato che in certe affondate o richiamate secche, il modello non si scompone mentre nei primi voli succedeva spesso....le mie foto sono relative al collaudo.
Ora è veramente più preciso e l'ala è una tavola da stiro
Ho rinforzato l'elapor sotto al carrello con un tondino di carbonio lungo circa 6 o 7 cm annegato e incollato longitudinalmente dato che il carrello non lo uso e dopo i primi voli il carrello aveva lacerato l'elapor.
Per i servi per il momento uso gli hs55 e sulla coda alcuni consigliano qualcosa di più potente però se ci fai acro spinta....presumo.
Appena riesco posto delle foto.

saluti
Grazie, proprio adesso stavo leggendo sul forum americano e loro (quasi tutti) hanno sostituito la fibra di vetro con le piattine di carbonio perchè a più di uno la fibra di vetro si è scollata in volo e si sono chiuse le ali...
Ci sto facendo un pensierino a quest'idea, magari faccio il "lavoro" una volta sola ma fatta bene... che ne pensate ? ecco il link ai post:
- RC Groups - View Single Post - NEW - Multiplex ParkMaster 3D
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Vecchio 19 ottobre 10, 23:12   #49 (permalink)  Top
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secondo me lo hanno incollato male, io ne ho avuti tre e l'ala reggeva benissimo, anche alle botte e non solo in volo. in fusoliera invece è diverso: il rinforzo poggia su una superficie ridicola (la punta del triangolo) e si scolla con niente (parlando sempre di botte, non in volo...), quindi si può studiare qualcosa di diverso. saluti
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Vecchio 19 ottobre 10, 23:15   #50 (permalink)  Top
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secondo me lo hanno incollato male, io ne ho avuti tre e l'ala reggeva benissimo, anche alle botte e non solo in volo. in fusoliera invece è diverso: il rinforzo poggia su una superficie ridicola (la punta del triangolo) e si scolla con niente (parlando sempre di botte, non in volo...), quindi si può studiare qualcosa di diverso. saluti
e in coda serve tutto quel carbonio ???
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