Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 10, 19:29   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
dov'è che si trovano?....a che prezzo?

perchè quelle che uso io vengono via con niente
Vecchio 25 maggio 10, 19:50   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
dov'è che si trovano?....a che prezzo?

perchè quelle che uso io vengono via con niente
Io le trovo in colorificio, una confezione da 60ml costa circa 14 Frs (10€) vengono dall'america

Createx Colors
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 17:27   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Come anche ti ha specificato Tamadeus l'inclinazione del motore è un settaggio da distinguere rispetto al baricentro.
Sul parkmaster va in alto e a dx non di poco, nel senso non di 1/2 mm, ma a sufficienza affinchè vadi dritto, sul mio la correzzione era vistosa,dell'ordine dei 2 mm verso l'alto e 3 verso dx.
Il baricentro lo sistemi spostando i pesi, sopratutto la pila.
Il motore imax pesa troppo, inoltre è vero che l'asse dell'imax è più robusto, ma ricorda che nella confez dell'hacker A20-20L ci sono 2 assi di ricambio, e non è comunque detto li debba rompere sicuramente, fra l'altro gli assi dell'hacker li trovi dentro comuni vecchi cd rom da pc fisso, intendo hardware in disuso di facile reperimento, e, se occorre, la sostituzione è piuttosto semplice.

Ciao ,potrebbe andar bene un hacker A20 22L?
gira un po meno ma con la 11x5.5 dovrebbe dare lo stesso risultao.
Vecchio 26 maggio 10, 20:32   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
va benissimo.. non è proprio lo "stesso risultato", alcuni lo preferiscono per un volo più morbido, simile al motore himax di scatola ma molto più leggero. elica 11x4.7 SF.
Vecchio 26 maggio 10, 21:04   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
va benissimo.. non è proprio lo "stesso risultato", alcuni lo preferiscono per un volo più morbido, simile al motore himax di scatola ma molto più leggero. elica 11x4.7 SF.
grazie della info.
Invece A20 20L che elica vuole per ottimi risultati?
Marco
Vecchio 27 maggio 10, 23:09   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
10x4,7 SF...

ho il sospetto che con un setup leggero si possa convenientemente usare una 10x3,8... per avere un assorbimento inferiore ed usare pacchi da 800/1000 ma... ma non ho mai provato...
Vecchio 30 maggio 10, 23:36   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
10x4,7 SF...

ho il sospetto che con un setup leggero si possa convenientemente usare una 10x3,8... per avere un assorbimento inferiore ed usare pacchi da 800/1000 ma... ma non ho mai provato...
Ho provato io. Il mio pesa 420 grammi e con la 10x3,8 va ugualmente bene. All'atto pratico volando sempre con batteria da 1000 non ho riscontrato chisà quale differenza di assorbimenti, almeno empiricamente e non strumentalmente.
Se è vero che assorbe di meno, comunque in verticale devi dare un po più stick e stiamo allo stesso punto.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 09:57   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
10x4,7 SF...

Feci molti voli con una rhino 1050, + leggera delle 1350 con cui volavo sempre;le rhino 1050 sono 30C e forniscono gli stessi spunti entusiaamanti delle 1350, ma ovviamente pesano meno, io lasciai la 10x4.7 apc sf, quindi stessi assorbimenti, il tempo di volo scendeva a circa 5-6 minuti, in base al tipo di volo, probabilmente la 10x3,8 sarebbe meglio.Sul parkmaster una cosa è certa, 450 gr va bene, 490/500(dopo svariate riparazioni) diventa un mattoncino, vola comunque ma perde molto;il top, senza adesivi e con poca vernice, max 1000mah, ma anche 800mah e colla minima indispensabile rimanendo sui 400-420 gr, non dico che stai pilotando un sultimate ma ti permette molto di più.

Terminator : scusami non avevo visto il post, comunque ti hanno già risposto.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 18:38   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di VoloPerSempre

Data registr.: 12-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Feci molti voli con una rhino 1050, + leggera delle 1350 con cui volavo sempre;le rhino 1050 sono 30C e forniscono gli stessi spunti entusiaamanti delle 1350, ma ovviamente pesano meno, io lasciai la 10x4.7 apc sf, quindi stessi assorbimenti, il tempo di volo scendeva a circa 5-6 minuti, in base al tipo di volo, probabilmente la 10x3,8 sarebbe meglio.Sul parkmaster una cosa è certa, 450 gr va bene, 490/500(dopo svariate riparazioni) diventa un mattoncino, vola comunque ma perde molto;il top, senza adesivi e con poca vernice, max 1000mah, ma anche 800mah e colla minima indispensabile rimanendo sui 400-420 gr, non dico che stai pilotando un sultimate ma ti permette molto di più.

Terminator : scusami non avevo visto il post, comunque ti hanno già risposto.
ciao ragazzi !
niente più pkm : al campo mi hanno detto che è troppo presto.
mi rifarò con un modello più semplice, pazienza.

saluti

VoloPerSempre
VoloPerSempre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 18:33   #40 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Mi aggrego anch'io assieme ai possessori del Park Master 3D
Di modelli ne ho fatti, in balsa, in depron, ma questo mi mancava, non ci faccio un vero e proprio 3D, mi piace di più l'acro classica, come per gli elimodelli mi limito a qualcosa tipo F3C, idem per gli aeromdoelli con una sorta di F3A
Diciamo il classico modello da pratone dietro casa, tra un volo e l'altro dei miei heli, mentre ricarico, svolazzo con il PkMaster

A breve posterò alcune foto del modello da poco terminato e già iper-collaudato.

Ecco come l'ho allestito:

Motore Haker A20-20L
ESC Jeti 25 A
Elica 10x4,7
Batt. Hyperion 3S 1100 mAh

Il modello non ha carrello (fragile e inutile a mio avviso per un modello del genere).

Aggiunto rinforzi da 2,5 mm di carbonio di irrigidimento sia sotto il piano di quota che sotto l'ala (come da predisposizione).
In questo modo posso "darci dentro" seza vedere l'ala svergolarsi nelle figure più "decise" e "prepotenti"
Divertente e abbastanza preciso e con il motore Haker, salite in candela a perdita d'occhio.
A presto con alcune foto.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks