Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 10, 16:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VoloPerSempre
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Sul Park master (ma non solo) il settaggio corretto è in basso quanto basta e a dx il giusto .. come le care ricetta della nonna ) non nel senso che in basso dipendentemente dal baricentro con cui ti trovi meglio e a destra dipendentemente dell'elelica che usi. Siamo comunque nell'ordine dei 2/3 gradi al massimo circa.
Con lo scorpion o l'hacker A20/20 e una 10*3.8 o 10.4.7 sei sui 2 gradi a dx e circa 1 grado verso il basso, il baricentro migliore per far 3D e circa sulla scanalatura per i fili dei servi alari.
Questo è il mio consiglio se può essere utile.

YouTube - ! setup park master
sei un mago ! complimenti!
sembra un modello su cui si può persino imparare, quando è nelle mani giuste!
complimenti ancora

VoloPerSempre
VoloPerSempre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 23:01   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
vorrei sapere: che differenze ci sono tra questo Scorpion del video e l'Hacker A20/20L. quanti ampere "ciuccia" con la 10x3.8. quanto si vola in 3D con le 800 ma.

grazie!
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 11:51   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.571
Parkmaster qui, parkmaster la, mi è venuta la voglia e l'ho fatto. Modello senza carrelli e senza decalcomanie, sostituzione accrocco motore con un quadrettino di betulla da 3 mm incastrato ed incollato con ciano su cui avvitare direttamente il motore con la croce di fissaggio. Motore keda 20-20 L da 19 amp 1050 giri/volt
regolatore 18 amp elica 10*4,7, 4 servi da 9 grammi, fili ultralight tagliati a misura, ricevente corona 8 grammi ( è ottima) batteria 1000 3s1p 20c fili sempre tagliati a misura, qualche abbellimento a pennarello più per la visuale che per bellezza, il tutto 415 grammi.Baricentro all'altezza dei fili dei servi alari. Proverò anche con una 800 3s1p 25c di scarica per guadagnare ancora qualche grammo anche se assolutamente inutile. E' una vera piuma, in hovering ad un quarto di gas.Costo totale modello e tutto il resto 150 euro, cent più cent meno.

Ultima modifica di fradellaq : 21 maggio 10 alle ore 11:56
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 23:06   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Penso che sulla deriva sia meglio un servo da 12 g in metallo, in quanto trattasi di un bel "palettone"...
anche io ho sostituito "l'accrocco" con una ordinatina, addirittura ho tagliato via i due beccucci che con "l'uso" si erano maciullati... ingrandendo l'ordinata. se riesco metterò alcune foto... stesso asse di trazione e motore solo leggermente verso DX (neppure indispensabile). l'attacco del carrello per quanto lo rinforzi prima o poi cede, meglio togliere tutto (anche la finta "presa d'aria" sotto al muso) e attaccare una striscia di neoprene adesivo (quello per infissi) alto un cm dal muso fin sotto la pancia... poi lo prendi in hovering, ma se si scarica la batteria lo appoggi sulla pancia protetta dal neoprene.
un'altra cosa da modificare è la parte mobile della deriva, che tocca il terreno PRIMA di quella fissa... a forza di dài e dài si scollano le cerniere. meglio fare un piccolo pattino o tagliare impietosamente la parte bassa. ho anche arrotondato le estremità di tutte le parti mobili... inderogabile nastrare gli alettoni sopra e sotto con nastro largo e leggero (tipo da pacchi trasparente) per irrigidirli in torsione e rinforzare tutti gli attacchi delle squadrette in qualche modo.
con questi accorgimenti il modello diventa praticamente indistruttibile... ne ho avuti tre e so quello che dico! solo un particolare non sono ancora riuscito a risolvere: le due bacchettine in fibra che corrono lungo la fusoliera, sono incollate su di un triangolino in rilievo di elapor che per ovvie ragioni non offre una buona superficie di incollaggio, come per esempio sulle ali. qui la multiplex si è proprio sbagliata! dopo qualche botta secca queste bacchettine si scollano al centro, e diventa difficile continuare ad incollarle col ciano... sull'ultimo modello le ho semplicemente ELIMINATE dal bordo d'uscita fino in coda, irrigidendo per quanto possibile con nastri. questo sembra funzionare, ma la rigidità della coda in imbardata va a farsi benedire. in realtà non ho notato differenze apprezzabili in volo, ed alla fine è la stessa cosa che volare con i due longheroncini scollati, come vedo fare a molti piloti... però sono alla ricerca di un'idea valida per risolvere il problema sul mio prossimo modello
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 23:08   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
alcune foto:
Icone allegate
parkmaster si o parkmaster no?-100_0146.jpg   parkmaster si o parkmaster no?-100_0147.jpg   parkmaster si o parkmaster no?-100_0148.jpg  
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 10:44   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Ciao

Io ne ho avuti due, il primo praticamente consumato, per i rinforzi in fuso e sulle ali ho avuto lo stesso problema, se li incolli con ciano che é rigida al primo colpo duro si scollano, nel secondo modello li ho incollati con UHU POR che essendo gommosa assorbe molto gli urti e al momento non si é scollato nulla.
Il mio set up é quello multiplex, ho montato i servi Savöx 0253, digitali in in metallo e cuscinetti davvero precisi e velocissimi, con batterie 1300 pesa 495Gr.

Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 13:08
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 23:33   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
bellissimi tutti e due i park master soprattuto quello in versione simil-sebart, sei molto bravo a verniciare (sempre che li abbia fatti te).....hai usato delle vernici all'acqua con aerografo?
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 09:21   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
bellissimi tutti e due i park master soprattuto quello in versione simil-sebart, sei molto bravo a verniciare (sempre che li abbia fatti te).....hai usato delle vernici all'acqua con aerografo?
Ciao

Grazie per i complimenti, esatto sono vernici a base d'acqua (CREATEX airbrush colors) aggrappano abbastanza bene all'elapor senza dover carteggiare o usare il liquido che vende multiplex, aerografo mascherine e tanta pazienza.
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 18:12   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
bella colorazione, ma non si graffia? avevo provato a verniciare un funjet e dopo un po' di tempo nei punti di sfregamento tornava bianco... ...da quella volta non ho più verniciato modelli in elapor!

dici che l'UHU POR funziona? ma attacca abbastanza?
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 17:17   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
bella colorazione, ma non si graffia? avevo provato a verniciare un funjet e dopo un po' di tempo nei punti di sfregamento tornava bianco... ...da quella volta non ho più verniciato modelli in elapor!

dici che l'UHU POR funziona? ma attacca abbastanza?
Ciao

UHU por funziona il secondo modello l'ho incollato così e non si é ancora staccato niente dopo diverse botte, non mi sembra male, per quanto riguarda le vernici quelle che uso non si staccano e tengono bene devi proprio grattare con decisine con le unghie per tirarle via.

Ultima modifica di Franco67 : 23 marzo 13 alle ore 17:48
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ParkMaster 3D BaroneRosso Articoli 0 28 aprile 09 00:25
ParkMaster per G4? Antimo areafly 69 Simulatori 1 17 aprile 09 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002