Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 10, 13:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da VoloPerSempre Visualizza messaggio
e in base a testimonianze raccolte ho scoperto che non riesce a fare l' hovering perchè il motore deve venire messo in negativo
Per la mia esperienza casomai positivo e leggermente a dx; l'incidenza motore, x andare più dritto possibile era questa.A 500 grammi è veramente un galleggione. a 600 perde molto delle sue peculiarità.Stai più leggero possibile.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 18:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di VoloPerSempre

Data registr.: 12-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Boston George Visualizza messaggio
Forse voleva intendere montato con incidenza negativa rispetto all'asse della fusoliera.
si. hai ragione
VoloPerSempre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 18:21   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Per la mia esperienza casomai positivo e leggermente a dx; l'incidenza motore, x andare più dritto possibile era questa.A 500 grammi è veramente un galleggione. a 600 perde molto delle sue peculiarità.Stai più leggero possibile.
giusto. però io intendevo metterlo in negativo quando si una un motore più leggero di quello consigliato dalla mpx
Vecchio 22 aprile 10, 20:20   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
baricentro e asse di trazione sono due cose distinte. se il motore è più leggero (ed è un pregio!) casomai sposti avanti la batteria...
io ho avuto entrambi i motori e l'Hacker è meglio... più leggero e performante, a favore dell'Himax c'è solo il consumo estremamente contenuto e la robustezza (l'albero non si piega e non si spezza, e questo non è poco per un principiante... e non solo per un principiante!).
Vecchio 23 aprile 10, 00:00   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
baricentro e asse di trazione sono due cose distinte. se il motore è più leggero (ed è un pregio!) casomai sposti avanti la batteria...
io ho avuto entrambi i motori e l'Hacker è meglio... più leggero e performante, a favore dell'Himax c'è solo il consumo estremamente contenuto e la robustezza (l'albero non si piega e non si spezza, e questo non è poco per un principiante... e non solo per un principiante!).
e l'Hacker costa meno,vero?
Vecchio 23 aprile 10, 09:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da VoloPerSempre Visualizza messaggio
giusto. però io intendevo metterlo in negativo quando si una un motore più leggero di quello consigliato dalla mpx
Come anche ti ha specificato Tamadeus l'inclinazione del motore è un settaggio da distinguere rispetto al baricentro.
Sul parkmaster va in alto e a dx non di poco, nel senso non di 1/2 mm, ma a sufficienza affinchè vadi dritto, sul mio la correzzione era vistosa,dell'ordine dei 2 mm verso l'alto e 3 verso dx.
Il baricentro lo sistemi spostando i pesi, sopratutto la pila.
Il motore imax pesa troppo, inoltre è vero che l'asse dell'imax è più robusto, ma ricorda che nella confez dell'hacker A20-20L ci sono 2 assi di ricambio, e non è comunque detto li debba rompere sicuramente, fra l'altro gli assi dell'hacker li trovi dentro comuni vecchi cd rom da pc fisso, intendo hardware in disuso di facile reperimento, e, se occorre, la sostituzione è piuttosto semplice.

Vecchio 23 aprile 10, 17:25   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Scusate, non voglio convincere nessuno di nulla, ma dico solo ciò che penso. Perchè comprare un hacker 20-20L che costa 55 euro quando con 11,90 sterline si può prendere un Keda 20-20L copia perfetta dell'Hacker con prestazioni quasi identiche almeno al 90% ? Stesso discorso vale per regolatore, servi, pacchi batterie. Non stiamo parlando di modelli da migliaia di euro dove ogni componente deve essere il migliore in commercio, o modelli da gara dove conta anche un pelo di rendimento in più.
Stiamo parlando di modelli che volano quasi con tutto, vanno a terra e si riparano più volte,e vendono anche tutti i ricambi a cifre ridicole. E vi assicuro per esperienza personale che questi prodotti sono molto molto validi e costano in genere UN TERZO dei prodotti blasonati.
Comunque alla fine ognuno fa le sue scelte però è giusto che prima di fare le scelte si abbia un quadro più completo delle cose e non ci si fermi solo al parere del negozietto sotto casa che ovviamente pensa solo ai suoi interessi, come è giusto che sia.
Saluti a tutti
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 18:35   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Scusate, non voglio convincere nessuno di nulla, ma dico solo ciò che penso. Perchè comprare un hacker 20-20L che costa 55 euro quando con 11,90 sterline si può prendere un Keda 20-20L copia perfetta dell'Hacker con prestazioni quasi identiche almeno al 90% ? Stesso discorso vale per regolatore, servi, pacchi batterie. Non stiamo parlando di modelli da migliaia di euro dove ogni componente deve essere il migliore in commercio, o modelli da gara dove conta anche un pelo di rendimento in più.
Stiamo parlando di modelli che volano quasi con tutto, vanno a terra e si riparano più volte,e vendono anche tutti i ricambi a cifre ridicole. E vi assicuro per esperienza personale che questi prodotti sono molto molto validi e costano in genere UN TERZO dei prodotti blasonati.
Comunque alla fine ognuno fa le sue scelte però è giusto che prima di fare le scelte si abbia un quadro più completo delle cose e non ci si fermi solo al parere del negozietto sotto casa che ovviamente pensa solo ai suoi interessi, come è giusto che sia.
Saluti a tutti
Hai scritto bene, ognuno fa la sua scelta, io p.es. non risparmio su motori e regolatori, dove pago di +, ma l'elettronica è di prima scelta, e l'affidabilità massima.Poi, ovvio che si può risparmiare su tutto, rimane una scelta personale.

Vecchio 26 aprile 10, 00:38   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
.

Sul Park master (ma non solo) il settaggio corretto è in basso quanto basta e a dx il giusto .. come le care ricetta della nonna ) non nel senso che in basso dipendentemente dal baricentro con cui ti trovi meglio e a destra dipendentemente dell'elelica che usi. Siamo comunque nell'ordine dei 2/3 gradi al massimo circa.
Con lo scorpion o l'hacker A20/20 e una 10*3.8 o 10.4.7 sei sui 2 gradi a dx e circa 1 grado verso il basso, il baricentro migliore per far 3D e circa sulla scanalatura per i fili dei servi alari.
Questo è il mio consiglio se può essere utile.

YouTube - ! setup park master
Vecchio 26 aprile 10, 11:37   #20 (permalink)  Top
dade0082
Guest

parkmaster

Posso usare la dicamo vecchia radio a 7 ch in 40Fm con una ricevente abbastanza piccola che attualmante uso sul t-rex 250 per comandare il parkmaster??
Poi altro consiglio motore outrunner o inrunner?Quanti kv con conseguente consumo??
Regolatore da quanto??
LIpo??

Grazie a tutti
Rispondi

Bookmarks