21 aprile 10, 20:21 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
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| Citazione:
| |
21 aprile 10, 22:10 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Il 91 os con pompa surclassa il saito in molti aspetti ma è più pesante: su un modello di queste dimensioni se si vuole fare 3d non basta la potenza, l'affidabilità, la regolarità, la rotondità di funzionamento, ecc, è necessario anche che il peso complessivo non superi certi limiti. Per questo, sul modello in questione, riterrei più adatto il 90 saito. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°° Per hivan (ancora un'alternativa interessante, ma io prenderei senz'altro l'extra fliton che ti ho postato): Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 330s Freestyle ARF Ultima modifica di toio!! : 21 aprile 10 alle ore 22:14 |
21 aprile 10, 22:48 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
| ...... Citazione:
SCHEDA TECNICA: extra Fliton Apertura alare (mm) 1520 Lunghezza fusoliera (mm) 1455 Peso in ordine di volo (g) 2550~2650 Motore consigliato scoppio: OS 50SX, 61FX (2T) - SAITO FA-72, 82a, 91S, OS FS70S, 70S ULTIMATE, 91SIIP (4T) CARATTERISTICHE DIMENSIONALI Giles mx2 Apertura alare 1450 mm Lunghezza 1350 mm Peso 2100 g Naca motore vetroresina Completo di serbatoio ruote e minuteria Motori 4 tempi 52-70 (15 cc) bene , ora ragionandoci un pò tenderei a considerare il giles che ha un peso inferiore, circa mezzo chilo (se le descrizioni sono veritiere), rispetto all' extra anche se è un pò più piccolo, sette centimetri; altra cosa ho una pompa perri a vibrazione, che faccio la monto eventualmente? me la consigliate? PER TOIO : tu che faresti trà i due che sceglieresti? mi sa che il giles è il fratellino piccolo del tuo maxi che hai preso qualche tempo fa, se ha la stessa costruzione lo preferiresti al fliton? quei pochi etti di peso in meno sarebbero determinanti nel volato 3D ? Sarò fuori per lavoro fino a sabato sera per cui prima di allora non potrò leggere le vostre risposte ma mi aspetto di trovare al mio ritorno tanti tanti consigli, grazie a tutti | |
21 aprile 10, 23:36 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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Ti rispondo subito. Se il tuo motore fosse stato il 91 OS P nessun dubbio: avrei insistito per l'extra fliton. Avendo invece il 90 saito opterei invece per il piccolo giles. La pompa non è necessaria montando correttamente il serbatoio, ossia avvicinandolo quanto più possibile al motore e facendo in modo che la sua mezzeria sia in linea con l'asse del carburatore (spruzzino, spillo del massimo). Ancora un consiglio: il saito, se vuoi volare il 3d, necessita di una buona dose di nitro (20%, non meno). Servi assolutamente standard, elica 15x4W apc |
24 aprile 10, 22:53 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2008
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| ........ Citazione:
Saito FA-91S Special AAC Glow Engine - SAT Saito FA Series FA-91 Special AAC Type 4-Stroke Displacement .91 cu in (15cc) Bore 1.11" (28.2mm) Stroke .94" (24mm) RPM Range 2,000 - 11,000 Output (HP/rpm) 1.7/- Weight (engine only) 18.2 oz. (520g) Crankshaft Thread 7x1mm Propeller Range 12x8 - 15x6 tu facevi riferimento ad un 90 o magari avrò scritto male io in precedenza, comunque, cambia qualcosa per ciò che mi hai consigliato? | |
26 aprile 10, 14:54 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2008
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| ..... Citazione:
un ultimo dubbio, avendo la pompa perry sarebbe meglio posizionare il serbatoio sul CG per minimizzare le variazioni di assetto dovute allo svuotamento dello stesso? o sono talmente lievi da non doverle considerare? mi viene il dubbio perche in f3a il modello picchiato va bene ma credo che nel 3d debba essere più sul neutro, giusto? | |
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