24 gennaio 11, 15:47 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
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| extra
Per quanto riguarda i compensatori di coda, evidentemente il tuo amico non si è dato la pena di correggerli. Con un'ora di lavoro e tanto olio di gomito, i miei timoni sono identici. Se vai al post "primi problemi" vedrai che la cosa la avevo evidenziata. Per quanto riguarda il comportamento scorbutico del verdone in hovering, forse è un pelo picchiato di baricentro. Prova a metterlo rovescio, deve andare dritto con un'inezia di picchia a sostenere il muso. Se tende a scendere, devi cabrarlo un pelo. |
24 gennaio 11, 23:52 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
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Avevo letto il tuo thread e glielo avevo prontamente riferito, ma il mio amico impulsivamente ha preferito lasciare i pianetti così e metterlo in volo in tre giorni. Il comportamento un po' scorbutico del modello in hovering forse è intrinseco nello stesso come pure, a mio avviso, il katana 120S Sebart al quale assomiglia per molte caratteristiche di volo. Ma il confronto lo sto facendo col Su 140S Sebart nel mio hangar da oltre un anno e mezzo, se pur con molte vicissitudini, che mi sta dando grosse soddisfazioni e che è decisamente più fermo. Con lo MXS già sto volando un pelo cabrato, ma sicuramente migliorerà cambiando motore (140 sport) o modificando la curva del 160, troppo brutale (9900 giri) col quale ci avrò fatto 6 voli al massimo. Comunque sia nell'insieme ne sono entusiasta, ha tante doti di volo... |
28 marzo 11, 16:32 | #23 (permalink) Top |
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Riapro questo thread in quanto sono riuscito ad accapparrarmi l'Extra 300 del mio amico, che ha preferito disfarsene per un modello full composite. Montato il dingo 160 sul modello ho potuto provarlo come piace a me. - Modello prevedibile in quasi tutti gli assetti, in hovering va anticipato un po' di motore quando inizia a scomporsi perchè rispetto agli altri che ho provato è più netto come reazione, ho quindi eliminato la curva esponenziale dal motore, che ormai uso sugli altri modelli. - In harrier mi ha lasciato a bocca aperta, ero abituato ai Sukhoi29 (il 140 sebart e il CeC )che oscillano fastidiosamente, questo in confronto non si muove e ho cominciato a divertirmi come un bambino col giocattolo nuovo! infatti preso dal gioco non ho badato al timer che mi avvisava del carburante e il dingo ha borbottato costringendomi ad un atterraggio di fortuna senza danni in harrier; ero in hovering a 50 cm da terra , fossi stato un po' più alto avrei fato il buco! - nel volo a coltello non va corretto quasi niente, fila dritto come una spada! L'Unico mio rammarico è stato aver portato solo 2 litri e mezzo di miscela, poichè la foga di volare dopo ogni volo era tale che ho aspirato anche i vapori della cool power. Ora sogno il prox fine settimana per continuare a prendere confidenza con questo splendido modello!!! |
29 marzo 11, 02:06 | #24 (permalink) Top |
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Messaggi: 6.395
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Bene. Dunque l'extra, come da tempo affermo avendo il 120 della fliton e avendo volato praticamente con l'intera gamma della classe 30-40 cc, supera le altre riproduzioni nell'harrier essendo privo di oscillazioni alari.... Stavo acquistando in Spagna un secondo esemplare dell'eccellente 120 fliton (introvabile ormai per i noti motivi) farò un pensierino all'extreme flight |
29 marzo 11, 15:59 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
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| Citazione:
sarà per la prossima...in compenso le ho fatte all'unico volatore del sabato pomeriggio oltre a me !!! bella giornata!! | |
30 marzo 11, 00:25 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
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@Markino: Mi sarebbe piaciuto fossi venuto, sabato c'ero, ma non a cagliari, ero a Sassari. Sono infatti iscritto ad entrambi i club e alterno la mia presenza. Al campo di Cagliari scenderò la prox volta il 10 aprile. @ranzani: In effetti costano un po' moltino, come i sebart, però la qualità complessiva è ottima, il rivestimento e le doti di volo superlativi. Personalmente finora è il modello che mi ha entusiasmato di più, anche più del Sukhoi CeC, nell'insieme in volo è il miglior compromesso tra 3D e freestyle. Dopo ogni volo non vedo l'ora di rifornire e mandarlo per aria e nessun altro modello mi fa queto effetto. |
30 marzo 11, 23:40 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
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| Extra 78" extreme flight
Come ti trovi col 160? La potenza è esuberante o sufficiente? Con quanto stick motore sta in hovering e come ne esce dando manetta? Il mio come sai è quasi pronto (lavoro permettendo) col 170 cdi Ciao Mirko Francesco |
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