Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 10, 22:07   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di snapworld

Data registr.: 07-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
qualche fotina giusto per gustarci il modellozzo????
Magari, perchè no, anche un video!!!
snapworld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 00:08   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di filipir

Data registr.: 26-01-2008
questo modello ha preso anche me....
ma non saprei davvero come motorizzarlo....sicuramente qualcosa di economico.....dle 30....credo il piu' economico.....
alternative?
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 01:45   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
L'Os 200 è il suo motore, insieme allo Yamada 140/160 altrimenti Mintor 37 o DLE30.
P.S. Filipir, ho notato sul forum della Sardegna che l'Os ce lo hai già sul Bulldog, a proposito facci un reportage del collaudo, hai messo solo una foto
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 12:02   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Perplessità per il mintor 37: motore eccellente (relata refero...) ma surdimensionato per questo modello

ps i servi 5625 montati sono ovviamente 4 e non 5 come erroneamente riportato (sul direzionale ho montato il 5645)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 14:47   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da snapworld Visualizza messaggio
Magari, perchè no, anche un video!!!
Il video necessita di un operatore e se questo non c'è se ne fa a meno.
Sono praticamente l'unico nel mio campo di volo che da anni si cimenta nel 3d (a parte un paio di allievi che aspirano a farlo ma sono ancora inesperti e un amico che ama manovre secche e violente ed è molto lontano dal mio stile di volo) e l'interesse per questa specialità, purtroppo, è molto limitato (si spiega anche con un'anzianità media elevata dei soci molti dei quali sono soprattutto interessati al volo a vela, peraltro con veleggiatori tradizionali, e al traino)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 21:46   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Perplessità per il mintor 37: motore eccellente (relata refero...) ma surdimensionato per questo modello

ps i servi 5625 montati sono ovviamente 4 e non 5 come erroneamente riportato (sul direzionale ho montato il 5645)
Effettivamente eccede un po' in potenza e ingombri (il carburatore in quella posizione opposta al cilindro è scomodo per alcuni modelli come questo). Ma in peso non ha niente da invidiare al dl 30
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 22:08   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
L'Os 200 è il suo motore, insieme allo Yamada 140/160 altrimenti Mintor 37 o DLE30.
P.S. Filipir, ho notato sul forum della Sardegna che l'Os ce lo hai già sul Bulldog, a proposito facci un reportage del collaudo, hai messo solo una foto
Parlo io per filippo, ormai suo collaudatore di fiducia
Il bulldog lo abbiamo collaudato in una giornata poco ventosa, il motore tira bene, anche se troppo leggero per quel modello, sono stati aggiunti pesi, ma ancora è cabratello, bisognerà aggiungere qualcosina, manca il tempo.. al secondo volo, spenta paurosa a 30 metri di altezza, con vento in coda, c'è passato davanti come un missile, un fischio, e poi giu.. non so neanche io come ho fatto a riportarlo giù senza un graffio
Il modello vola bene, bisogna abituarsi ad usare il direzionale per le virate.. per il resto, c'è da farsi un po i pollici a capire il modello, per chi come me non è abituato a volare con i biplani, ma è un vero divertimento, poi quel motore fa la sua porca figura in aria, un rumore stupendo, e vedere quel modello in aria.. fa un certo effetto
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 22:09   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Il video necessita di un operatore e se questo non c'è se ne fa a meno.
Sono praticamente l'unico nel mio campo di volo che da anni si cimenta nel 3d (a parte un paio di allievi che aspirano a farlo ma sono ancora inesperti e un amico che ama manovre secche e violente ed è molto lontano dal mio stile di volo) e l'interesse per questa specialità, purtroppo, è molto limitato (si spiega anche con un'anzianità media elevata dei soci molti dei quali sono soprattutto interessati al volo a vela, peraltro con veleggiatori tradizionali, e al traino)
che sfiga...!!!
io se non avessi amici che volano 3d cambierei campo volo , scherzo, ma avere gente con la quale confrontarsi e divertirsi "parlando la stessa lingua" lo ritengo molto importante per migliorarsi e spingersi oltre....
per quanto riguarda l'operatore video (che non sia il solito video col cellulare ), non trovo mai nessuno nemmeno io...
ciao willy
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 22:44   #39 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
che sfiga...!!!
io se non avessi amici che volano 3d cambierei campo volo , scherzo, ma avere gente con la quale confrontarsi e divertirsi "parlando la stessa lingua" lo ritengo molto importante per migliorarsi e spingersi oltre....
per quanto riguarda l'operatore video (che non sia il solito video col cellulare ), non trovo mai nessuno nemmeno io...
ciao willy
è si, dev'essere belle avere altri soci del campo che fanno 3D, al mio campo si pensa solo a volare alla *****....... cosi non imparo nulla
Vecchio 27 maggio 10, 22:56   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
è si, dev'essere belle avere altri soci del campo che fanno 3D, al mio campo si pensa solo a volare alla *****....... cosi non imparo nulla
ho notato che in molti campi , non si va oltre al deroncino o il buon modelletto classe 30....che sono utilissimi per imparare, ma a mio parere con un modello piu' grande cambia la qualita' di volo e soprattutto entra in gioco l'agitazione che aumenta parecchio...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks