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Vecchio 15 aprile 10, 11:26   #11 (permalink)  Top
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A Mosingo suggerirei anche di aggiungere l'accendicandela a bordo: glow LP con utilizzo della stessa batteria ricevente (nessun problema per la sicurezza: sotto un certo voltaggio, di tutto riposo per i servi, scatta automaticamente il disinserimento dell'accendicandela).
50-60 gr complessivi: vibrazioni praticamente nulle e minimo regolarissimo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 12:04   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
A Mosingo suggerirei anche di aggiungere l'accendicandela a bordo: glow LP con utilizzo della stessa batteria ricevente (nessun problema per la sicurezza: sotto un certo voltaggio, di tutto riposo per i servi, scatta automaticamente il disinserimento dell'accendicandela).
50-60 gr complessivi: vibrazioni praticamente nulle e minimo regolarissimo
Non ti sfugge niente!
Hai ragione mi sono dimenticato di metterlo nella lista, l'ho già acquistato da lindinger.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 15:29   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di snapworld
 
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
L'ingombro max del carrello originale è 46,5 x 20,5 cm.
Mentre di seguito ecco il peso dei vari pezzi:
- semiali 452 gr l'una;
- fusoliera 907 gr (compresa capottina);
- naca motore 182 gr;
- timone 71 gr;
- carrello 190 gr (originale);
- piani orizzont. 120 gr l'uno;
- copriruote 50 gr l'uno;
- baionette carb.67 gr entrambe;
- Hw 400 gr (compreso minuteria serbatoio, tubi, squadrette, bulloni castello motore, ecc...);
Totale parziale 3061 gr;
Nella mia configurazione ho scelto:
- YS 140 sport 1005 gr compreso scarico slimline;
- servi digi hitec 270 gr; (5 normali hs 5945+ 1 mini digi)
- Rx Fut. 149 DP 30 gr ;
- prolunghe hitec 35 gr (trecciate) con guaina passa cavi;
- reg. tensione 30 gr alewing;
- pacco batt lipo 120 gr (rhino 2150 2s1p);
- ogiva GP 78mm 45 gr con piatto alluminio;
- elica Mejzlik 95 gr 18x6;
Totale 4691 gr al quale sottraggo 90 gr, cioè la differenza del carrello in carbonio che ho sostituito, e fa 4600 gr che diventeranno 4700 gr con colla e qualche rinforzino ancora da decidere.
Grazie!
__________________
Si riparte....
snapworld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 15:43   #14 (permalink)  Top
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I due modelli sono identici (livrea a parte, ovviamente), ti potrà interessare (se già non l'hai letto):

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-ultra-rc.html
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 23:12   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di zio frank
 
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mx2

I modelli non sono proprio identici, il verdone è un poco più grande del giles e differisce per la pianta alare. La casa produttrice è la stessa, la 2KRC, che fabbrica in Cina modelli per le più conosciute ditte di 3d pronti al volo. Molti pezzi sono in comune col giles per ovvia economia di scala.
L'ala va montata senza esitazioni nella posizione tutta avanti. Ho anch'io il giles come toio e non posso che confermare le ottime doti complessive del modello, va posta attenzione in fasi di assemblaggo alle incidenze dei semipiani di quota rispetto all'ala. non sempre perfette ma correggibili con poco lavoro e molta soddisfazione.
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 01:12   #16 (permalink)  Top
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Mosingo dice che le dimensioni sono identiche (1,93 a.a. non 1,97 come dichiarato da matt), "stesso profilo, stessa struttura" parole sue.
In effetti (come già gli avevo fatto notare) la pianta alare non mi sembra però la stessa, tuttavia il peso del modello di Riccardo non ha nulla da invidiare a quello della (ex) ultra rc
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 10:30   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di snapworld
 
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Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
I modelli non sono proprio identici, il verdone è un poco più grande del giles e differisce per la pianta alare. La casa produttrice è la stessa, la 2KRC, che fabbrica in Cina modelli per le più conosciute ditte di 3d pronti al volo. Molti pezzi sono in comune col giles per ovvia economia di scala.
L'ala va montata senza esitazioni nella posizione tutta avanti. Ho anch'io il giles come toio e non posso che confermare le ottime doti complessive del modello, va posta attenzione in fasi di assemblaggo alle incidenze dei semipiani di quota rispetto all'ala. non sempre perfette ma correggibili con poco lavoro e molta soddisfazione.
Ciao, mi spieghi meglio quali accortezze bisogna adottare per montare i semipiani.
__________________
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Vecchio 17 aprile 10, 16:06   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Intende che ti devi attrezzare di incidenziometro prima per non avere brutte sorprese poi. E' capitato ad alcuni modelli che le incidenze non fossero proprio uguali. In quel caso meglio accorgersene prima di terminare il modello così correggi le sedi degli spinotti agevolmente ( a me è capitato ne sukhoi 140 sebart dove ho dovuto dare qualche limatina).
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Vecchio 17 aprile 10, 16:09   #19 (permalink)  Top
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le dimensioni sono quelle del Giles 202, le ho misurate e rimisurate per un bel po'. Il profilo è lo stesso, la pianta invece è molto diversa, come peraltro nei veri a cui si ispirano.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 19:33   #20 (permalink)  Top
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Ciao, mi spieghi meglio quali accortezze bisogna adottare per montare i semipiani.

Ti rispondo io avendo assemblato molti modelli di queste dimensioni.
L'incidenza corretta delle semiali e dei piani di quota dei modelli acrobatici è di 0 gradi.
Spesso (purtroppo...) capita che l'incidenza dei piani di quota, montati con le 4 viti sulla fusoliera, non sia quella prescritta (e sia anche diversa tra i due pianetti).
Cosa devi fare?:
1- dotati di un "incidenziometro" ("misura incidenze")
2- metti "in bolla" l'asse longitudinale della fusoliera (con bolla sopra le longherine di supporto della capottina pilota, parallele all'asse longitudinale della fuso)
3- misura l'incidenza di ogni semiala
Se entrambe le incidenze sono a zero vai tranquillo.
Se le incidenze delle semiali sono diverse da zero e diverse tra loro (caso infelicissimo ma raro essendo "incastrate le semiali nella fusoliera), tieni per buona la semiala con incidenza minore ed eguaglia l'incidenza dell'altra semiala
4- misura l'incidenza dei due pianetti di profondità
Qui è frequente trovare delle nefandezze (incidenze diverse tra i pianetti e comunque diverse da quella alare).
Eguaglia quindi l'incidenza di ogni pianetto a quella alare semplicemente agendo sui fori degli occhielli attraverso i quali passano le viti di fissaggio alla fusoliera ("ovalizza" per gradi ogni foro fino a riscontrare una perfetta aderenza all'incidenza alare dei piani di quota)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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