Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 10, 13:32   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Come ho fatto con tutti i modelli avuti fra le mano, anzi fra i pollici, anche x il Sukhoi 140 Sebart posto il mio videuzzo.Il file stà su Vimeo, attenzione, chi avesse una linea adsl scarsina, visto che è in HD, x evitare scatti nella visione date il play e poi mettete in pausa, così avanza il download dopodichè visualizzate bene.Video misto pattern/3D,con prima parte a figure ampie, non voglio dire F3A che è troppo, comunque pattern e poi 3D.Notate l'esuberanza della coppia/rendimento del C50 acrocompetition con la mjz 20x11, esagerato e con soli 68A, si potrebbe istallare la apc 20x12 we(se ricordo bene) arrivando a circa 80A x avere una esagerazione in potenza, ma non occorre, sarebbe solo stress in più e tempovolo più corto.Ditemi le vostre impressioni.

ciao alby complimenti per il video e soprattutto per i pollici, rimango del parere anch'io che come motore e' veramente esagerato, meglio cosi' comunque soprattutto per la sicurezza, vola in spazi ridottissimi nonostante sia un 2x2, posso garantirti che con il pollice che hai tu i quegli spazi con yak 55 m della gb-model faresti di meglio molto piu' reattivo, anche se ha te personalmente non piace come linea. Comunque complimenti ancora a presto il tuo amicone Alberto da Milano salutami la famiglia
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 13:46   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da twobladez Visualizza messaggio
Quando vedo questi video non penso mai o almeno quasi mai alle batterie usate, al tipo di motore, alla telecamera ma penso soprattutto ai POLLICI!!!

Complimenti, veramente molto bravo.

/Gianni
Ti rihgrazio x i complimenti, molto graditi.

Alberto 604 : Albè, sono contento ti sia piaciuto il video e il volo, sicuramente le stesse manovre applicate allo yak di Gern. sarebbero più nette e dettagliate vista la reattività di quel modello, ma rimango sempre del parere che con il sukhoi sono + belle, molto + belle e morbide,come posso dire, un 3D smussato negli angoli, ma comunque cattivo abbastanza, e poi albè, questo è un 2 metri, lo yak non rende come un 2x2, la dinamica di un modello di 5 kg è bella, l'inerzia del peso che sfrutto nelle manovre in prestallo è tecnicamente bella da vedere, insomma Albè, io vado bene così, altra cosa potrebbe essere uno yak 2x2, ma poi non va a 6 celle.
Saluti ricambiati da noi tutti.

Ultima modifica di alberto2 : 08 aprile 10 alle ore 13:49
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 14:18   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
Citazione:
Ti rihgrazio x i complimenti, molto graditi.

Alberto 604 : Albè, sono contento ti sia piaciuto il video e il volo, sicuramente le stesse manovre applicate allo yak di Gern. sarebbero più nette e dettagliate vista la reattività di quel modello, ma rimango sempre del parere che con il sukhoi sono + belle, molto + belle e morbide,come posso dire, un 3D smussato negli angoli, ma comunque cattivo abbastanza, e poi albè, questo è un 2 metri, lo yak non rende come un 2x2, la dinamica di un modello di 5 kg è bella, l'inerzia del peso che sfrutto nelle manovre in prestallo è tecnicamente bella da vedere, insomma Albè, io vado bene così, altra cosa potrebbe essere uno yak 2x2, ma poi non va a 6 celle.
Saluti ricambiati da noi tutti.
ciao voglio solo precisare che comunque il sukhoi lo chiamano un 2x2 ma in realta' non lo e', lo hai mai misurato? Be' io personalmente si, 193,5 quindi rispetto a uno yak55 m e solo piu' grande il sukhoi di 6,5 cm per parte, la differenza enorme sta nella fusoliera (pancia), quella del sukhoi molto stretta queella dello yak e molto piu' grande, ti garantisco che guardando i due modelli montati lo yak da un'impressione piu' grande e dei 6 cm per parte dell'ala no te ne accorgi nemmeno. Rimane il fatto lo yak a livello di costruzione rispetto a un sebart e' fatto molto meglio soprattutto per il sistema di apertura della capottina fino al vano motore, la naca anteriore senza viti esterne per estetica, il sistema pull-pull gia' di scatola, carrello bello rinforzato, oltretutto costo molto minore. A breve come detto precedentemente collaudo e ti faro' sapere le mie impressioni se riesco anche un video.
Saluti Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 14:42   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
ciao voglio solo precisare che comunque il sukhoi lo chiamano un 2x2 ma in realta' non lo e', lo hai mai misurato? Be' io personalmente si, 193,5 quindi rispetto a uno yak55 m e solo piu' grande il sukhoi di 6,5 cm per parte, la differenza enorme sta nella fusoliera (pancia), quella del sukhoi molto stretta queella dello yak e molto piu' grande, ti garantisco che guardando i due modelli montati lo yak da un'impressione piu' grande e dei 6 cm per parte dell'ala no te ne accorgi nemmeno. Rimane il fatto lo yak a livello di costruzione rispetto a un sebart e' fatto molto meglio soprattutto per il sistema di apertura della capottina fino al vano motore, la naca anteriore senza viti esterne per estetica, il sistema pull-pull gia' di scatola, carrello bello rinforzato, oltretutto costo molto minore. A breve come detto precedentemente collaudo e ti faro' sapere le mie impressioni se riesco anche un video.
Saluti Alberto
Rimane il fatto che in volo, dai video, sembra molto più piccolo del sebart, e sopratutto la dinamica di volo assomiglia + a un classe 50 che a un 2 metri.

Ricordati di informarti per quel modellozzo, ciao Alby.

Vecchio 08 aprile 10, 16:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di flight6

Data registr.: 13-02-2010
Immagini: 3
Cosa devo dirti se non complimenti! Noto che fai bene le figure es tonneaux sia a dx che a sx cosa che non tutti sanno fare bene
Vecchio 08 aprile 10, 16:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo

Data registr.: 09-02-2005
volo

complimenti, anche se dal vivo è ancora meglio
Vecchio 08 aprile 10, 16:37   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da flight6 Visualizza messaggio
Cosa devo dirti se non complimenti! Noto che fai bene le figure es tonneaux sia a dx che a sx cosa che non tutti sanno fare bene
Hai toccato proprio un punto saliente dell'allenamento sia all'acro che al 3D, difatti imparando le figure, sia tonneaux che rolling harrier è bene farlo in entrambe le direzioni di rollata.Io, che imparai il rolling harrier verso dx, poi x farlo a sx è stato come reimparare di nuovo, e ancora sono più sciolto a dx che a sx.
Comunque grazie, sono contento che il video piace.

Antimo : Dai che adesso tocca al tuo maxi fare un videuccio.

Vecchio 08 aprile 10, 18:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
Ciao Alby! complimentoni!! un gran bel volo

certo che il setup a 10s è molto più divertente
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 20:08   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di flight6

Data registr.: 13-02-2010
Immagini: 3
Citazione:
Hai toccato proprio un punto saliente dell'allenamento sia all'acro che al 3D, difatti imparando le figure, sia tonneaux che rolling harrier è bene farlo in entrambe le direzioni di rollata.Io, che imparai il rolling harrier verso dx, poi x farlo a sx è stato come reimparare di nuovo, e ancora sono più sciolto a dx che a sx.
Comunque grazie, sono contento che il video piace.

Antimo : Dai che adesso tocca al tuo maxi fare un videuccio.
bè vedo che la pensiamo allo stesso modo...
Vecchio 08 aprile 10, 20:19   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Lo chiamavano Alby il pollicione !!

Complimenti !

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks