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Vecchio 03 giugno 10, 07:42   #91 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
causa vento esagerato ....non ho nemmeno scaricato il modello dalla macchina.
Magari domani sera, meteo permettendo!
Paragonando il v2 col v1 apprezzo la scelta dei piani profilati e della capottina con le viti....le finiture sono però decisamente peggiorate !
ma dai!!! era una giornata "volabile"
ho volato anche io con il 50 e facevo i decolli e gli atterraggi in retromarcia. la cosa buona è che non dovevo neanche muovere la testa perchè l'aereo era sempre nello stesso punto
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 09:28   #92 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da devinter Visualizza messaggio
finalmente ho collaudato anche io il mio sukhoi.
Spettacolareeee!!!!
Fortunatamente ho beccato la giornata perfetta, vento 0 e nubi a oscurare il sole.
Monto:
17x8, a50-16s, jeti master 70A, lipo 1p6s 3800 topfuel, 4 HS225MG. peso in ordine di volo 2987grammi senza scarpette.

Volo ultra preciso e stabile, manovre molto più controllate e morbide, consiglio a tutti di abbassare esponenziali e aumentare la corsa dei piani mobili, vuoi per le superfici, vuoi per il peso è meno reattivo del fratellino più piccolo.

A occhio e fortunatamente ho beccato il baricentro e i settaggio di tutte le parti, infatti non ho dovuto trimmare o regolare e settare qualche parametro.
in volo rovescio vola da solo, non sale e non scende e in picchiata è praticamente un sasso, dritto per dritto.
L'hovering è una formalità e la coppia e leggermente accennata.
Il volo a coltello è molto più preciso, si tiene tranquillamente con 40% di motore e il pollice appoggiato sullo stick del timone, ho comunque miscelato con l'elevatore al 10%, ma quanto meno rimane dritto sui binari.

Per il baricentro, le lipo le tengo a 3dita dal longherone, quindi credo sui 15cm dal bordo d'entrata dell'ala e con questa configurazione i rolling harrier vengono anche solo con il timone.
In atterraggio basta tenere lo stick del gas a quel minimo livello che permette a l'elica di girare ( al di là dell'effetto mulino ) e atterra da solo
Per il decollo invece ha bisogno di correre.

Con questa configurazione si vola tranquillamente per 8minuti, il range è a discrezione dei pollici

Per il problema del peso in coda, da quanto ho visto io, credo che si possano montare servi fino a 40-42grammi di peso l'uno. Io comunque ho usato gli hs225mg , sono una bomba! reggono tutto e costano poco, unica pecca bisogna crearsi una basetta perchè lo scasso per i servi è più grande .

Veramente ottimo modello, molto soddisfatto!

Peccato la scatola di montaggio!
Gli adesivi delle scarpette sono rossi, come le scarpette stesse e per giunta 2 adesivi dallo stesso verso
Ho trovato 2 manuali all'interno e non sono aggiornati quindi sono sbagliati; il montaggio del ruotino di coda, del castello motore e tutti i paramentri di settaggio pre-volo.

Per il resto...buoni voli!
le basette se vuoi le trovi quà

CFK Montagerahmen für Servo HS-5245 / HS-225 - KD-Modelltechnik - alles für den Elektroflug!
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Vecchio 03 giugno 10, 09:57   #93 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da gzdaa Visualizza messaggio
questa sera sono impazzito e ho fatto questo


cmq. per eventuali problemi di centraggio questa modifica è davvero azzeccata fra le altre cose riduce peso in coda .... quindi meno inerzia !
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Vecchio 03 giugno 10, 12:33   #94 (permalink)  Top
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Talking confessoooooo

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Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
ma dai!!! era una giornata "volabile"
ho volato anche io con il 50 e facevo i decolli e gli atterraggi in retromarcia. la cosa buona è che non dovevo neanche muovere la testa perchè l'aereo era sempre nello stesso punto
be.......già ho problemi con la marcia avanti figurati con la retro!!!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 13:22   #95 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Messaggi: 72
...in realtà i libri di avionica e aerodinamica recitano tutt'altro, i pesi vanno rispettati in tutte le parti del modello necessarie, non si dovrebbe considerare solo il bilanciamento in un asse, ma in tutti e 3 e per tutta la superficie del modello. Esempio; quando attacchiamo una videocamera per le riprese nella pancia del modello in modo da rispettare il cg finché voleremo dritti non cambierà nulla ma le virate muteranno perché una metà di aereo avrà più peso. Certo ai fini pratici in un modello così è una modifica più che lecita, ma se vogliamo essere corretti non sarebbe giusta. L'aereo deve essere bilanciato in tutte le sue parti
devinter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 13:53   #96 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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sarà anche scritto così .... però un modello centrato correttamente ( questo è palese ) e con meno inerzia in coda .... vola meglio !

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Vecchio 04 giugno 10, 00:47   #97 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Talking Finalmente

Collaudato!!!!
2 voletti da 6 minuti cad....
il primo è servito a scoprire il modello e al trimmaggio, il secondo ci ho preso gusto e ho iniziato a strapazzarlo un pò!
Molto pulito e stabile, preciso e allo stesso tempo molto reattivo.
In 6 minuti ho consumato 2100 al primo e 2600 al secondo volo!!
Accoppiamento motore - elica - lipo = una gran potenza
Servi perfetti
Ottimo modello....e mo mi diverto tutte le sere!!!!!
mogly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 10:38   #98 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2006
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Wink

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Originalmente inviato da mogly Visualizza messaggio
Collaudato!!!!
2 voletti da 6 minuti cad....
il primo è servito a scoprire il modello e al trimmaggio, il secondo ci ho preso gusto e ho iniziato a strapazzarlo un pò!
Molto pulito e stabile, preciso e allo stesso tempo molto reattivo.
In 6 minuti ho consumato 2100 al primo e 2600 al secondo volo!!
Accoppiamento motore - elica - lipo = una gran potenza
Servi perfetti
Ottimo modello....e mo mi diverto tutte le sere!!!!!
Ops....ho usato il pc della moglie con il suo login....!!!
Ciao Carly
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 16:05   #99 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-10-2006
Residenza: -.-
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Scusate alla fine vorrei capire secondo voi, con la modifica del servo di coda sulla baionetta, che servi necessita questo modello come tiro e potenza ? 3 Standard ed un HS225 in coda ? quali standard ? possono andare gli Hs485HB (HS 485HB SERVO 33485S - Radiocomandi ed accessori - Servocomandi) o sono necessari gli ingranaggi in metallo ?

Grazie
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 23:15   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: -.-
Messaggi: 1.442
Devo comprare i servi per questo modello, con la modifica del pull pull per il timone messo nella fusoliera...
Mi consigliate quali servi prendere buoni ma spendendo poco ?

Grazie
Avistar non è collegato   Rispondi citando
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