31 marzo 10, 19:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2010
| per chi si avvicina al 3d cosa consigliate?
come posso avvicinarmi al 3d senza sbagliare? sto volando da un annetto con un minimag e un gemini con successo (almeno per me) mi hanno regalato un biplano 3d in depron (casalingo) che vola una meraviglia. qual'è la prima cosa da imparare nel 3d? la prima manovra da cui deriva tutto? grazie a tutti anticipatamente. vorrei farmi un modello nuovo serio. sempre multiplex o similare. niente legno per il momento. che dite? esiste un manuale del 3d???
|
31 marzo 10, 19:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2009 Residenza: Conegliano(TV)
|
Calma. Una domanda per volta... Posta una foto del biplanino che vediamo se è adatto al volo 3d... Magari va benissimo per imparare e puoi pensare in seguito a un altro modello (ne esistono finchè vuoi!). Un manuale del non esiste... Magari di qualche manovra sì, ma è cosa da considerare una volta dominata la materia dell'acrobazia 3d. Prima di tutto, come sei messo in acro tradizionale?
|
31 marzo 10, 19:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
|
ciao e benvenuto nel mondo del 3d..... ci sono tanti buoni modelli per iniziare il 3d in polistirolo.... parkmaster, VA Models... ecc.... se come dici hai gia buona dimestichezza nel volo, inizia con manovre semplici ma che servono poi come approccio a quelle piu complesse....io ho iniziato e consiglio tutt'ora a chi si avvicina a imparare..... il volo in harrier , impari a dosare bene il motore e a tenere il modello in condizione di stallo e sempre orizzontale facendo della correzioni di alettoni ... prima con passaggi dritti ( ovviamente perpendicolari rispetto alla tua posizione ) e poi inizi a fare degli ovali in quel modo introduci anche le curve in harrier usando il timone e correggendo di motore e alettoni, poi passi a fare degli 8, quando hai preso un po di dimestichezza .. inizia a scendere di altezza e continui a fare sempre il volo in harrier fino a che non hai una buona padronanza a 50 cm da terra.... ogni tanto puoi iniziare anche a fare tonneux lenti e in 4 tempi, sempre ad altezza di sicurezza, poi scendi di altezza,.. la manovra successiva all'harrier è l'hovering e li inizia il passetto piu difficile con tanta pazienza e amore e tanta sensibilità di pollice, poi dopo torque roll, roll harrier ecc... insomma non c'e una vera e propria scaletta da seguire, ma ci vuole tanto allenamento e tanta tecnica che si affina con il tempo ..ma soprattutto tanti modelli da ridurre in briciole... il 3d è la massima espressione del volo acrobatico che richiede un buon allenamento e un modello con setup a puntino...... l'importante e non scoraggiarsi .. all'inizio è veramente dura
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
31 marzo 10, 19:54 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
31 marzo 10, 19:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
|
ecco forse qui lo capisci meglio...
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
31 marzo 10, 20:04 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| per chi si avvicina al 3d cosa consigliate?
Xamamina, aspirina e affini in dosi massicce!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
31 marzo 10, 23:50 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |