01 aprile 10, 10:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
|
pioniere ... per vedere tutte le manovre in 3d vai su youtube e scrivi la manovra hai tutto li....... scrivi toneaux in 4 tempi e vai.. non si puo postare per ogni manovra un video ... ok .. ah dimenticavo altra manovra di base è il volo a coltello destro e sinistro... importantissima !!!
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
01 aprile 10, 11:17 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2009 Residenza: Conegliano(TV)
|
Il biplanino va più che bene per iniziare e non solo... Ma se hai proprio voglia di comprare qualcos'altro il parkmaster è probabilmente la scelta migliore! Quoto goose per le manovre, anche se tentare subito un approccio con l'harrier secondo me è piuttosto difficile e va bene solo nel momento in cui hai piena padronanza di tutti gli assi, più che per acquisirla... Fai la prova del 9: Cerca di far seguire al modello una traiettoria il più possibile verticale in candela, salendo moolto lentamente...
|
01 aprile 10, 15:29 | #13 (permalink) Top |
User |
è un tonneaux soltanto diviso in 4.... particamente fai un tenneaux solo che ti fermi per qualche istante sul primo quarto poi sul secondo e sul terzo... quindi avrai un momento in cui arai a coltello uno in rovescio e uno a coltello però opposto al primo... Di pure se non hai capito... |
01 aprile 10, 16:28 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
| Citazione:
La cosa importante è saper gestire il direzionale..è basilare nel 3D .. Cosa che volando normalmente non si usa quasi mai ad eccezione per effettuare correzioni .. Io imparai a dosarlo ed averne una buona padronanza di questo facendo il(rolling circle) giro capo in tonneau usando solo il direzionale .. Sai che 2 balle .. Il parkmaster è un'ottimo 3D Trainer e non solo...
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. | |
01 aprile 10, 17:26 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org | |
01 aprile 10, 20:51 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2010
|
graaaaazieeeeee a tutti. provero' tutto!!!!! il direzionale è tosto!!!!!!!! domattina svegla ore 6.30!!!! ore 7.15 prima prova col parkmaster appena comprato!!!!! passero' la notte a montarlo!!!!! so du pezzetti di polistirolo!!! colla zaghi attivatore!!!! du adesivi e via!!!! 3 ore e lo monto sicuro!!!! mentalmente lo gia' montato tutto ora si va con la pratica!!!! domani vi aggiorno!!!! ciao!!!!
|
02 aprile 10, 20:30 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2010
|
il parkmaster è una bomba! ma è successo che: ho attaccato le basette porta motore con la ciano, e al primo decollo a 2mt di altezza si è staccato il musetto con il motore, o meglio il motore si è staccato portandosi via le basette e un pezzo di musetto per fortuna i connettori si sono staccati ed è venuto giu!!! bilancio di guerra: un angolino di ala spezzato, ma prontamente riincollato con ciano, e il musetto risistemato per bene con la bicomponente, tutto sul campo di volo!!! 24minuti e via al secondo decollo! ho cambiato l'elica con una 9x6 (prima 10x5) e il modello risulta perfetto!! bilanciato un amore! per niente trimmato, solo un pelino picchiato. ho seguito le istruzioni di bilanciamento e va come un treno! con un filo di gas galleggia!!!! ho provato il volo harrier a 5mt di altezza va benone devo raffinare, tonneaux a 4tempi ben riusciti ma un sacco in alto, looping strettissimi...... che dire evvaiiiii!!!!!! voglio iniziare col 3d!!!!!!!!!!!! speriamo bene...... |
02 aprile 10, 22:02 | #18 (permalink) Top |
|
bene... ma una 9x6 non mi sembra molto indicata per il 3d.. il modello risulta molto veloce e con coppia abbassata... nel 3d serve tanta coppia e meno velocità.. normalmente su questi modelli si susano eliche APC SF 10x4,7 10x3.8 11x3.8 ciao
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
Bookmarks |
| |