Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 10, 10:22   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
pioniere ... per vedere tutte le manovre in 3d vai su youtube e scrivi la manovra hai tutto li....... scrivi toneaux in 4 tempi e vai.. non si puo postare per ogni manovra un video ... ok .. ah dimenticavo altra manovra di base è il volo a coltello destro e sinistro... importantissima !!!
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 11:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesco.salton

Data registr.: 10-10-2009
Il biplanino va più che bene per iniziare e non solo... Ma se hai proprio voglia di comprare qualcos'altro il parkmaster è probabilmente la scelta migliore! Quoto goose per le manovre, anche se tentare subito un approccio con l'harrier secondo me è piuttosto difficile e va bene solo nel momento in cui hai piena padronanza di tutti gli assi, più che per acquisirla... Fai la prova del 9: Cerca di far seguire al modello una traiettoria il più possibile verticale in candela, salendo moolto lentamente...
francesco.salton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 15:29   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di flight6

Data registr.: 13-02-2010
Immagini: 3
è un tonneaux soltanto diviso in 4.... particamente fai un tenneaux solo che ti fermi per qualche istante sul primo quarto poi sul secondo e sul terzo...
quindi avrai un momento in cui arai a coltello uno in rovescio e uno a coltello però opposto al primo...
Di pure se non hai capito...
Vecchio 01 aprile 10, 16:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
pioniere ... per vedere tutte le manovre in 3d vai su youtube e scrivi la manovra hai tutto li....... scrivi toneaux in 4 tempi e vai.. non si puo postare per ogni manovra un video ... ok .. ah dimenticavo altra manovra di base è il volo a coltello destro e sinistro... importantissima !!!

La cosa importante è saper gestire il direzionale..è basilare nel 3D ..

Cosa che volando normalmente non si usa quasi mai ad eccezione per effettuare correzioni ..

Io imparai a dosarlo ed averne una buona padronanza di questo facendo il(rolling circle) giro capo in tonneau usando solo il direzionale .. Sai che 2 balle ..

Il parkmaster è un'ottimo 3D Trainer e non solo...

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 17:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
La cosa importante è saper gestire il direzionale..è basilare nel 3D ..

Cosa che volando normalmente non si usa quasi mai ad eccezione per effettuare correzioni ..

Io imparai a dosarlo ed averne una buona padronanza di questo facendo il(rolling circle) giro capo in tonneau usando solo il direzionale .. Sai che 2 balle ..

Il parkmaster è un'ottimo 3D Trainer e non solo...
giustissimo!.... nel 3d la parte fondamentale è la coda, li usi essenzialmente e in modo completo la coda del modello , elevatore e direzionale !
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
Vecchio 01 aprile 10, 20:51   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2010
graaaaazieeeeee a tutti. provero' tutto!!!!! il direzionale è tosto!!!!!!!! domattina svegla ore 6.30!!!! ore 7.15 prima prova col parkmaster appena comprato!!!!! passero' la notte a montarlo!!!!! so du pezzetti di polistirolo!!! colla zaghi attivatore!!!! du adesivi e via!!!! 3 ore e lo monto sicuro!!!! mentalmente lo gia' montato tutto ora si va con la pratica!!!! domani vi aggiorno!!!! ciao!!!!
pioniere2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 20:30   #17 (permalink)  Top
User

il parkmaster è una bomba! ma è successo che: ho attaccato le basette porta motore con la ciano, e al primo decollo a 2mt di altezza si è staccato il musetto con il motore, o meglio il motore si è staccato portandosi via le basette e un pezzo di musetto per fortuna i connettori si sono staccati ed è venuto giu!!! bilancio di guerra: un angolino di ala spezzato, ma prontamente riincollato con ciano, e il musetto risistemato per bene con la bicomponente, tutto sul campo di volo!!! 24minuti e via al secondo decollo! ho cambiato l'elica con una 9x6 (prima 10x5) e il modello risulta perfetto!! bilanciato un amore! per niente trimmato, solo un pelino picchiato. ho seguito le istruzioni di bilanciamento e va come un treno!

con un filo di gas galleggia!!!! ho provato il volo harrier a 5mt di altezza va benone devo raffinare, tonneaux a 4tempi ben riusciti ma un sacco in alto, looping strettissimi...... che dire evvaiiiii!!!!!! voglio iniziare col 3d!!!!!!!!!!!! speriamo bene......
Vecchio 02 aprile 10, 22:02   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

bene... ma una 9x6 non mi sembra molto indicata per il 3d.. il modello risulta molto veloce e con coppia abbassata... nel 3d serve tanta coppia e meno velocità..
normalmente su questi modelli si susano eliche APC SF 10x4,7 10x3.8 11x3.8

ciao
Vecchio 02 aprile 10, 22:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
bene... ma una 9x6 non mi sembra molto indicata per il 3d.. il modello risulta molto veloce e con coppia abbassata... nel 3d serve tanta coppia e meno velocità..

ciao
io quoto la 10x 4,7......
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 20:23   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:

ciao
coppia che significa coppia???
Rispondi

Bookmarks