Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 10, 10:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da mr.white Visualizza messaggio
mi sembra di non aver giudicato nessuno, mi sono avvicinato al modellismo 5 mesi fa, e sono attratto dall'hovering, che ho detto di male! non so veramente come si possa fare una cosa del genere! io non pretendo di fare quello che dici (di stare sulla sedia.....), vorrei capire come si fa a tenere un aereo sospeso in aria a 50cm da terra fermo immobile. vorrei capire se il bilanciamento sia una cosa fondamentale, e se l'inclinazione motore pure. sei un cafone, ho voluto solo capire come funziona l'hovering. se una persona che fa domande debba ricevere un trattamento del genere complimenti! spero che l'amministratore del forum tenga in considerazione tali comportamenti......poi che centra l'età.
sembrano domande da bimbo le mie, probabilmente lo sono, ma solo da 5 mesi che approccio a questo mondo......torno bimbo con un modellino che vola....poi il mio interesse è rivolto a tempo perso, perche questo è un gioco, la vita reale e' ben altra! mi accorgo, che questo forum è frequentato ANCHE da emeriti cog...oni. che mi hanno addirittura detto di fare publicità occulta perche volevo sapere se potevo volare al mare di fronte al mio ristorante. (come se ci fosse solo il mio sulla costa italiana). penso che prima di giudicare qualcuno bisogna riflettere. battere il colpo per capire dove sono??? penso di si sto parlando su un forum dove si dibatte di giochini volanti. ma forse sto parlando su baronerosso.airlines forum interno della nuova compagnia aerea low-cost dove giustamente un air bus non puo' fare hovering...... ciao ciao
Mr.white

stai calmo. Nessuno ti vuol giudicare. Non fraintendere. Però prova a capire perché più di una persona ti ha dato una risposta non allineata alla tua aspettativa. Avrai forse avuto un atteggiamento introduttivo troppo leggero riguardo l'argomento che si tratta? Avrai forse una considerazione palesemente diversa da chi, mediamente, risponde o interviene su queste bande? Io fossi in te non stigmattizzerei solo le presunte offese ricevute.... e magari proverei a vedere se , nei tuoi interventi, hai sollevato un po di perplessità in chi magari, come me, voleva darti una risposta su quello che chiedi non prima di avere capito chi effettivamente fosse l'interlocutore. Quì, noi, il gioco...lo si prende un po pìù seriamente poiché ci appassiona....sai com'é!!!!! Quindi stai sereno che nessuno ti giudica.......
Venendo alla tua richiesta, ti piace l'hovering??? Per poter fare un hovering fondamentalemnte devi considerare 2 cose: saper gia volare e saper gestire l'assetto del tuo modello rappresentadolo nel tuo stile di volo. Poi dovrai avere senz'altro avere un baricentro arretrato, incidenza del motore può varire a seconda del tipo di motore e modello,batterie ecc. poi esponenziali...e così via. Ma, se posso darti un consiglio, acquisici sicurezza nel volo volato e poi mettiti al simulatore e prova, dopo un bell'harrier controllato a mettere in hovering il modello. Se tu prendi il modello, lo metti a mezzo gas e pretendi di lasciarlo li in hovering, difficilemente , secondo me riuscirai ad imparare.
nortrop non è collegato  
Vecchio 30 marzo 10, 10:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mr.white Visualizza messaggio
mi sembra di non aver giudicato nessuno, mi sono avvicinato al modellismo 5 mesi fa, e sono attratto dall'hovering....
Questo è l'errore che fanno molti, si vede uno che fa una cosa e subito "anch'io!anch'io!" senza pensare che quella cosa forse una certa difficoltà la ha.

Proprio l'altro giorno uno al campo, vedendomi volare con un funjet, a un palmo da terra a velocità bassissima mi fà, "ma quanto costa? No, perchè anch'io vorrei imparare" gli ho detto che quel modello è un pò difficile per imparare a volare e per poco ridendo non mi sputa in faccia

Il consiglio che ti dò è prima di imparare a volare, in tutti i versi, dritto/rovescio/di coda/di muso e POI provare a fare i primi hovering
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato  
Vecchio 30 marzo 10, 11:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Vedi la questione, non è cosi semplice.
Molti di noi vediamo l’ aeromodellismo, una disciplina il cui approccio è scandito da una serie di nozioni sia teoriche che pratiche che man mano vanno a crescere.
Ne risulta in pilota preparato,che vola in sicurezza per se e per chi lo guarda e con nozioni basi di cultura aeronautica.
L’ overing è una manovra ( tra le più semplici ) del volo 3D o feestyl.
Volare il 3D significa che ha monte dovresti già avere assimilato sia come nozioni che come pollici,
quella parte appena sufficiente, per poter andare a provare le figure acrobatiche sia quelle classiche che quelle del 3D.
Avendo assimilato queste nozioni, stai tranquillo che le risposte te le trovi da solo.
Ti faccio un esempio, pensi che sia normale provare a impennare una moto senza conoscere la frenata, la frizione, le condizioni dell’ asfalto o semplicemente fare una derapata?
Immaginiamo per assurdo, che un principiante si compra una moto e si allena a fare impennate,
e per assurdo ammettiamo che ci riesce e pure bene.
Questa persona la possiamo chiamare motociclista?
Lascio a te la risposta.
Personalmente sono molto attratto dal volo 3D, e capisco benissimo, la voglia che hai a vedere il parcmaster in overing.
Il consiglio che ti posso dare, volaci tanto, prova tutte le figure acro tradizionali soprattutto il tonneau in 4 tempi gustati il modello.
Man mano vai arretrando il baricentro, e vedrai che da solo troverai l’ assetto adatto a fare overing.
Stai tranquillo nessuno ti vuole offendere o giudicare male, solo che si cerca d’ indirizzarti a un percorso più formativo.
scirocco64 non è collegato  
Vecchio 30 marzo 10, 12:54   #14 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da mr.white Visualizza messaggio
mi sembra di non aver giudicato nessuno, mi sono avvicinato al modellismo 5 mesi fa, e sono attratto dall'hovering, che ho detto di male! non so veramente come si possa fare una cosa del genere! io non pretendo di fare quello che dici (di stare sulla sedia.....), vorrei capire come si fa a tenere un aereo sospeso in aria a 50cm da terra fermo immobile. vorrei capire se il bilanciamento sia una cosa fondamentale, e se l'inclinazione motore pure. sei un cafone, ho voluto solo capire come funziona l'hovering. se una persona che fa domande debba ricevere un trattamento del genere complimenti! spero che l'amministratore del forum tenga in considerazione tali comportamenti......poi che centra l'età.
sembrano domande da bimbo le mie, probabilmente lo sono, ma solo da 5 mesi che approccio a questo mondo......torno bimbo con un modellino che vola....poi il mio interesse è rivolto a tempo perso, perche questo è un gioco, la vita reale e' ben altra! mi accorgo, che questo forum è frequentato ANCHE da emeriti cog...oni. che mi hanno addirittura detto di fare publicità occulta perche volevo sapere se potevo volare al mare di fronte al mio ristorante. (come se ci fosse solo il mio sulla costa italiana). penso che prima di giudicare qualcuno bisogna riflettere. battere il colpo per capire dove sono??? penso di si sto parlando su un forum dove si dibatte di giochini volanti. ma forse sto parlando su baronerosso.airlines forum interno della nuova compagnia aerea low-cost dove giustamente un air bus non puo' fare hovering...... ciao ciao
A parte la tristezza di cui parlavo prima, che confermo, mi pare che nessuno si e' permesso di darti del COG....ONE, liberta' che invece ti prendi alla grande nei NOSTRI confronti.
Allora hai fatto una domanda da pirlotto inesperto, e ci sta' che sopporti le risposte adeguate.
Visto che entri in una comunita' gia' formata, prima DEVI comprendere i meccanismi interni della stessa, POI, eventualmente, sempre pesando quello che dici, ti puoi permettere di controbattere.
In questa occasione mi sembra che hai pisciato fuori dal vasetto, per cui quello che posso dirti e' che se te le cerchi, STAI TRANQUILLO che le trovi.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato  
Vecchio 30 marzo 10, 13:48   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Davvero.
A volte si rimane allibiti davanti a richieste che denotano non solo totale inesperienza ma, quel che è peggio, supponenza
toio!! non è collegato  
Vecchio 30 marzo 10, 14:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Il sistema per fare l'hovering facile esiste alla faccia di tutti gli espertoni pollicioni del settore:

Prendi un piedistallo da ombrellone in cemento, deve pesare almeno 5Kg,
colleghi una cordina in acciaio da 3mm lunga circa 1 metro tra la deriva del parkmaster ed il supporto in cemento.
Dai motore a manetta e molli aereo e radio e l'hovering fino ad esaurimento della batteria è assicurato, con gli alettoni puoi anche ruotare il modello con un fichissimo effetto elastico di ritorno..... bye.

Ultima modifica di ranzani : 30 marzo 10 alle ore 14:33
ranzani non è collegato  
Vecchio 30 marzo 10, 20:06   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 68
sentite per me avete un po' di problemi...... io ho fatto solo una domanda poi sono stato aggredito. ma state fuori.......capisco che è un hobbies talvolta praticato da sfigati.....ma qui ve ne approfittate.....porca miseria la madre degli stolti è sempre gravida!!!! se ad ogni inesperto rispondete dall'alto dei cieli senza un po' di umilta.......ricordate quando all'inizio eravate voi a curiosare e a fare domande stupide. cazzarola ma quando i vostri figli fanno domande per voi stupide che fate gli date due calci sulle palle???? posso capire risposte cosi da qualche 80enne esaurito.......io non ho parole mi avete dato anche del pirlotto......sensibilità nordica. grazie per aver risposto alla mia curiosità con tanto amore......ed educazione......ma tanto i nodi vengono al pettine prima o poi.......vabbe' spero che l'amministratore interverrà
che tristezza!!!!!
mr.white non è collegato  
Vecchio 30 marzo 10, 20:33   #18 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da mr.white Visualizza messaggio
sentite per me avete un po' di problemi...... io ho fatto solo una domanda poi sono stato aggredito. ma state fuori.......capisco che è un hobbies talvolta praticato da sfigati.....ma qui ve ne approfittate.....porca miseria la madre degli stolti è sempre gravida!!!! se ad ogni inesperto rispondete dall'alto dei cieli senza un po' di umilta.......ricordate quando all'inizio eravate voi a curiosare e a fare domande stupide. cazzarola ma quando i vostri figli fanno domande per voi stupide che fate gli date due calci sulle palle???? posso capire risposte cosi da qualche 80enne esaurito.......io non ho parole mi avete dato anche del pirlotto......sensibilità nordica. grazie per aver risposto alla mia curiosità con tanto amore......ed educazione......ma tanto i nodi vengono al pettine prima o poi.......vabbe' spero che l'amministratore interverrà
che tristezza!!!!!
Ribadisco per la terza volta CHE TRISTEZZA.
Per chiarire che, io ho scritto che hai fatto una domanda da pirlotto, perche' tale e', ma credo di aver offeso mooooolto meno di chi dice ad altri COGL....ONE, e moooolto meno ancora di chi si rivolge sempre ad altri con messaggi privati del tipo riportato in basso.
Quando scrivo che se te le cerchi le trovi, mi sembrava ovvio che mi riferivo alle risposte ironiche a fronte di domande risibili.
In questo forum nessuno di noi si sognerebbe mai di minacciare fisicamente qualcuno perche' la risposta che ha ricevuto non gli piace.
Naturalmente spero di non avere mai nulla a che fare con te, ma bada che non e' per il motivo che puoi pensare, solo perche' i miei mi hanno insegnato che per stare bee nella vita devi frequentare persone MIGLIORI di te stesso.
Un'ultima cosa, non e' mai saggio dare per scontate le cose, non sai mai con chi hai a che fare.
Detto questo per me il discorso e' chiuso, per quanto mi riguarda la tua avventura in questo forum e' finita qui, ne ho avute di discussioni anche accese ma un personaggio cosi' faccio a meno volentieri di frequentarlo, anche se solo virtualmente.
Icone allegate
maledetto hovering-merdaccia.jpg  
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato  
Vecchio 30 marzo 10, 20:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mr.white Visualizza messaggio
.....vabbe' spero che l'amministratore interverrà
che tristezza!!!!!
Dopo aver letto il commento di francolvr, credo proprio che qualcuno interverrà e l'unico modo che avrai per scrivere ancora sul forum sarà quello di inventarti un'altro nick name e registrarti di nuovo
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato  
Vecchio 30 marzo 10, 20:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Beh..dopo cio' che hai scritto ,solo una cosa mi sento di dirti .....
altrimenti vengo Bannato se scrivo cio' che penso....

BUON HOVERING
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maledetto interruttore mapiso Aeromodellismo Volo a Scoppio 41 05 dicembre 08 20:07
Il maledetto delta Blackdam17 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 22 aprile 08 21:59
maledetto trim Fabbione Radiocomandi 2 14 marzo 07 22:38
Hovering frontale, Hovering latearle,ed ora? Luca1974 Elimodellismo Principianti 2 22 gennaio 07 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002