Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 10, 10:36   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Interruttore elettronico DPSI

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio, ho acquistato questo interruttore da montare sul mio MX2 DPSI Micro - DualBat 5.5/5.9 MPX | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS
La domanda e' la seguente l'interruttore e' fornito di 2 uscite una va' sulla ricevente e l'altra? Premetto che montero' una ricevente Futaba in 2.4 da 14 canali.
Sono portato a pensare un possibile collegamento della seconda uscita in centralina motore chiaramente non in modo diretto ma collegata ad un un interruttore elettronico in modo di avere l'accensione della centralina dalla radio, tra l'altro in questo modo risparmierei una lipo e un Ubec.
Cosa ne pensate???
Grazie ciao a tutti mau.
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 11:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Ciao!
io ho la versione con una batteria e la uso solamente per alimentare la centralina del motore,
Come il tuo, anche il mio ha una doppia uscita, ma nel tuo caso vanno attaccate tutte e due alla ricevente: sia per dividersi la corrente, sia per sicurezza nel caso uno dei due cavi si scolleghi.

Ti sconsiglio vivamente di collegare ricevente e centralina perchè rischi interferenze di notevole intensità (già provato in 40Mhz, molti disturbi. con il 2.4 rischi un blocco totale)
Tieni sempre le due alimentazioni separate, se proprio vuoi spegnere la centralina dalla radio prendi l'interruttore/regolatore optoisolato sempre della emcotec
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 15:05   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
Ciao!
io ho la versione con una batteria e la Grazieuso solamente per alimentare la centralina del motore,
Come il tuo, anche il mio ha una doppia uscita, ma nel tuo caso vanno attaccate tutte e due alla ricevente: sia per dividersi la corrente, sia per sicurezza nel caso uno dei due cavi si scolleghi.

Ti sconsiglio vivamente di collegare ricevente e centralina perchè rischi interferenze di notevole intensità (già provato in 40Mhz, molti disturbi. con il 2.4 rischi un blocco totale)
Tieni sempre le due alimentazioni separate, se proprio vuoi spegnere la centralina dalla radio prendi l'interruttore/regolatore optoisolato sempre della emcotec
Ciao scusami ma sulla ricevente l'entrata della batteria e' una se non erro, dove la collego ad un canale libero????
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 16:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ciao scusami ma sulla ricevente l'entrata della batteria e' una se non erro, dove la collego ad un canale libero????
esattamente
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 19:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
a qualsiasi entrata della ricevente ci puoi attaccare l'alimentazione. quindi una la attacchi all'ingresso "bat" e una ad un canale libero della ricevente
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 20:03   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
a qualsiasi entrata della ricevente ci puoi attaccare l'alimentazione. quindi una la attacchi all'ingresso "bat" e una ad un canale libero della ricevente
Ricevuto grazie...
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 16:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxrecing
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: CIVITAVECCHIA
Messaggi: 21
Immagini: 1
Risposta

Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio, ho acquistato questo interruttore da montare sul mio MX2 DPSI Micro - DualBat 5.5/5.9 MPX | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS
La domanda e' la seguente l'interruttore e' fornito di 2 uscite una va' sulla ricevente e l'altra? Premetto che montero' una ricevente Futaba in 2.4 da 14 canali.
Sono portato a pensare un possibile collegamento della seconda uscita in centralina motore chiaramente non in modo diretto ma collegata ad un un interruttore elettronico in modo di avere l'accensione della centralina dalla radio, tra l'altro in questo modo risparmierei una lipo e un Ubec.
Cosa ne pensate???
Grazie ciao a tutti mau.

CAIO, rispondo alla tua domanda:
il DPSI che hai acquistato è un bel prodotto e ti spiego far volare i modelli più importanti con una sola batteria è molto pericoloso .....Le batterie lipo ci sembrano ok quando le carichiamo ma prima o poi carica e scarica si limiterà la carica .
Se facciamo un volo acrobatico o 3D i servocomandi sono molto sollecitati e non ci immaginiamo quanta corrente consumano tanto che se con una batteria da 1800 mA facciamo 6Voli via via diventa pericoloso se la batteria comicia ad invecchiarsi.
Si ricorre ad un sistema di Doppia Batteria che utilizza DPSI Micro - DualBat , cosi ci possiamo permettere di fare i nostri 6/8 voli in traquillità avendo una corrente stabilizzata tale da permettere ai servocomandi la stessa velocità, e in caso di anomalia di una batteria c'è sempre l'altra.
Quando il livello del voltaggio si dovesse abbassare avremmo un indicatore luminoso che ci avverte di quando.
Cosa dire ottima scelta per assicurasi più sicurza e prestazioni sul tuo Modello.
Saluti Max
Maxrecing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Interruttore elettronico italo.driussi Aeromodellismo Volo 3D 24 16 aprile 10 10:15
interruttore elettronico greg89 Aeromodellismo Volo 3D 57 29 gennaio 10 12:39
Interruttore elettronico reip75 Circuiti Elettronici 4 12 ottobre 09 08:31
interruttore elettronico gattodistrada Circuiti Elettronici 10 26 febbraio 07 07:06
interruttore elettronico Supercox Aeromodellismo 7 11 dicembre 06 07:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002