25 marzo 10, 15:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2008 Residenza: POGGIBONSI
Messaggi: 79
| YAK 55SP m. 1,74
Salve a tutti, ho appena ordinato da Mattfly lo YAK 55 SP di m. 1,74, e ho intenzione di motorizzarlo con uno YS110, (se riesco a rifarlo andare), o in alternativa con un OS 120AX 2tempi. Devo ancora scegliere i servi da installare anche se sarei propenso per degli analogici, Hitec HS645mg (deriva ed alettoni), HS635 per i due pianetti del cabra. Se qualcuno conosce questo modello e può darmi qualche consiglio sarebbe come al solito ben accetto . Saluti, Paolo |
25 marzo 10, 20:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2008 Residenza: POGGIBONSI
Messaggi: 79
|
Il modello che ho ordinato è questo: YAK 55 SP 1800 mm |
25 marzo 10, 21:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2008 Residenza: POGGIBONSI
Messaggi: 79
|
Salve Leo, ovviamente ti pongo qualche domanda: Quanto è il peso del modello in o.d.v.? Il centraggio è già perfetto con il DLE30, e quindi se lo motorizzo con un YS110 (800g scarsi di peso) avrei bisogno di molta zavorra? Che servi hai installato? Ti ringrazio per le indicazioni che potrai darmi, saluti, Paolo |
25 marzo 10, 21:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
| Io ho questo,motorizzato con un XYZ 26cc benzina,elica 18/6 Menzs in legno,servi HYPERION ATLAS HP-DS20FMD Coppia (4,8-6,0) volts : 7,0/8,2 Kgxcm sul cabra e questi per il direzionale HYPERION ATLAS HP-DS20UMD Coppia (4,8-6,0) volts : 11,6/13,8 Kgxcm.Buon modello,peccato per il carrello ant. un po leggero,sostituito con uno carbonio. |
31 marzo 10, 22:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2008 Residenza: POGGIBONSI
Messaggi: 79
|
Il modello è arrivato. Confezione perfettamente integra e, da un primo veloce assemblaggio a secco, non sembra presentare particolari difetti, anzi sembra proprio di buona qualità. Comunque è ancora presto per dare giudizi, nei prossimi giorni, quando inizierò ad assemblarlo, incidenziometro alla mano, saprò essere più preciso. Il peso, con tutto quello che si trova nel kit, è di 2650 g. Mancano solo: l'impianto radio, il motore, l'ogiva e l'elica. Con 6 servi da 50/60 g, un solo pacco batteria da 5 celle e lo YS110, spero di stare nei 4300 g indicati come peso max, (salvo dover aggiungere zavorra per il centraggio). Certo con un 26/30 cc a benzina credo si supererebbero i 4500 g. Al momento le uniche cose che non mi hanno convinto sono il carrello, in metallo, che non appare molto robusto, e il fatto che gli accessori presenti nel kit sono per il sistema di comando dei due pianetti del cabra con un solo servo. Adesso non mi rimane che scegliere i servi da installare, ed iniziare l'assemblaggio... Saluti, Paolo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Yak 11 | Wipstaf | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 21 marzo 09 22:00 |
yak 54 | Antimo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 14 gennaio 09 16:03 |
Yak 55sp in offerta! | FlyBike | Aeromodellismo Volo 3D | 15 | 27 agosto 08 18:05 |
Yak 55 M | dedox1 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 08 novembre 06 22:06 |