Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 19:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
tanto, ma prima bisogna imparare l'acro tradizionale.......
non sono troppo daccordo....io l'acro tradizionale l'ho fatta e la faccio molto raramente ma col 3D me la scavicchio abbastanza per il momento (non faccio solo hovering)...però forse se avessi fatto un po' di pattern alcune manovre 3D mi verrebbero meglio o comunque le imparerei prima....boh....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 22:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
non sono troppo daccordo....io l'acro tradizionale l'ho fatta e la faccio molto raramente ma col 3D me la scavicchio abbastanza per il momento (non faccio solo hovering)...però forse se avessi fatto un po' di pattern alcune manovre 3D mi verrebbero meglio o comunque le imparerei prima....boh....
Penso che il problema principale non sta nel fatto se cominciare con l' acro normale o il 3D.
A mio parere cosa acora più importante, sta nel pilotare realmente.
Voglio dire, che le varie figure o di acro classica o 3D non devono essere fatte a casaccio o seguire un ordine banale, quindi dove ti porta il modello.
Penso che dovremmo prima di ogni cosa sapere quello che dobbiamo fare seguire un ordine di figure, possibilmente in uno spazio e quota ben precisa.
Che ne pensate?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 09:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Penso che il problema principale non sta nel fatto se cominciare con l' acro normale o il 3D.
A mio parere cosa acora più importante, sta nel pilotare realmente.
Voglio dire, che le varie figure o di acro classica o 3D non devono essere fatte a casaccio o seguire un ordine banale, quindi dove ti porta il modello.
Penso che dovremmo prima di ogni cosa sapere quello che dobbiamo fare seguire un ordine di figure, possibilmente in uno spazio e quota ben precisa.
Che ne pensate?
Quello che scrivi è vero, ma di non facile applicazione.Io ho imparato tutto da solo, sul campo, quindi alla buona, ciò significa che ho imparato prima il 3D che l'esatta esecuzione dell'acro tradizionale.Non che sia un problema, ma se avessi avuto qualcuno che mi seguisse seriamente sarebbe andata diversamente e meglio, sarebbe più esatto imparare prima le manovre dell'acro classica e impostarsi su un box di volo corretto, in asse pista, dinazi a noi, e in seguito inserire nel programmino alcune figure 3D.Comunque sia, se non segui da''inizio tutto ciò lo fai comunque dopo, come nel mio caso, dopo aver imparato a volare e ottenuto padronanza sulle basi del volo, mi sono buttato a capofitto nel 3D, l'ho assimilato, ma poi mi sono reso conto che dovevo tornare sui miei passi ed eseguire bene l'acro tradizionale, x ottenere un programmino misto e maggiormente pulito.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 18:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Quello che scrivi è vero, ma di non facile applicazione.Io ho imparato tutto da solo, sul campo, quindi alla buona, ciò significa che ho imparato prima il 3D che l'esatta esecuzione dell'acro tradizionale.Non che sia un problema, ma se avessi avuto qualcuno che mi seguisse seriamente sarebbe andata diversamente e meglio, sarebbe più esatto imparare prima le manovre dell'acro classica e impostarsi su un box di volo corretto, in asse pista, dinazi a noi, e in seguito inserire nel programmino alcune figure 3D.Comunque sia, se non segui da''inizio tutto ciò lo fai comunque dopo, come nel mio caso, dopo aver imparato a volare e ottenuto padronanza sulle basi del volo, mi sono buttato a capofitto nel 3D, l'ho assimilato, ma poi mi sono reso conto che dovevo tornare sui miei passi ed eseguire bene l'acro tradizionale, x ottenere un programmino misto e maggiormente pulito.
quoto in pieno tutto ciò che hai detto, anche io prima di tutto, mi sono abituato a volare in un mio box acrobatico possibilemente cercando di stare sempre dinnanzi a me ed evitando soprattutto di volarmi contro, sopra alla testa rendendo il volo anche se con manovre "spericolate" sempre abbastanza sicuro per i visitatori o per chi non è in zona di pilotaggio
ma questa è una cosa che mi sono dato da fare fin da subito quando ho cominciato a fare acrobazia col mio sonar che mi ero promesso di non voler fare più virate tradizionali, ma solo manovre di raccordo (salvo in atterraggio in certe occasioni)
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 19:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theend90
 
Data registr.: 11-03-2010
Residenza: verona
Messaggi: 91
è buono questo per iniziare?
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
theend90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 21:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Quello che scrivi è vero, ma di non facile applicazione.Io ho imparato tutto da solo, sul campo, quindi alla buona, ciò significa che ho imparato prima il 3D che l'esatta esecuzione dell'acro tradizionale.Non che sia un problema, ma se avessi avuto qualcuno che mi seguisse seriamente sarebbe andata diversamente e meglio, sarebbe più esatto imparare prima le manovre dell'acro classica e impostarsi su un box di volo corretto, in asse pista, dinazi a noi, e in seguito inserire nel programmino alcune figure 3D.Comunque sia, se non segui da''inizio tutto ciò lo fai comunque dopo, come nel mio caso, dopo aver imparato a volare e ottenuto padronanza sulle basi del volo, mi sono buttato a capofitto nel 3D, l'ho assimilato, ma poi mi sono reso conto che dovevo tornare sui miei passi ed eseguire bene l'acro tradizionale, x ottenere un programmino misto e maggiormente pulito.
Penso che diciamo la stessa cosa!
E normale che all' inizio ti concentri solo a fare determinate figure, e non tieni conto del volo nel suo insieme.
Nel volo diciamo freestyle vedo un lato positivo e uno negativo.

La cosa positiva, che giova tanto all' aeromodellismo essendo una disciplina molto visiva e d' effetto e fa da richiamo ai giovani.
Cosa che con l' acro classica se non sei appassionato e competente a gurdare ti puoi anche annoiare.

La cosa negativa, che fin da subito se non seguito, ti metti a svolazzare a provare ( spesso rompendo ) figure complesse col rischio o di cambiare hobby, o di ritrovarti a saper fare overing, e non riuscire a effettuare figure classiche in maniera decente.

Secondo me la prima cosa d' apprendere dopo il decollo e l' atterraggio, essere padroni della traiettoria di volo.
Dopo esercitarsi a controllarlo in tutte le posizioni, fondamentale il tonneau in 4 tempi lento a velocità costante realizzato in volo orizzontale, picchiato e cabrato.

Per quanto mi riguarda,proprio le difficoltà che si incontrano sia nel pilotaggio, che nella messa a punto del modello hanno fatto di questo hobby una disciplina dove hai sempre d' apprendere e di conseguenza sei sempre motivato e non ti stanchi.

Un consiglio che voglio dare a chi si avvicina all' aeromodellismo, è di non avere fretta e fare le cose pian piano e fatte bene.
Soprattutto non dimostrare niente a nessuno e volare per soddisfare se sressi.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 08:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio

Un consiglio che voglio dare a chi si avvicina all' aeromodellismo, è di non avere fretta e fare le cose pian piano e fatte bene.
Soprattutto non dimostrare niente a nessuno e volare per soddisfare se sressi.
esatta interpretazione.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primi passi... primi problemi VMaurizio76 CNC e Stampanti 3D 30 02 gennaio 10 12:37
Primi passi. lucawing Motoscafi con Motore Elettrico 9 05 agosto 08 01:21
I primi passi.. Poldo111850 Elimodellismo in Generale 8 23 giugno 08 23:00
primi passi 19931993 Automodellismo 6 11 febbraio 08 17:43
primi passi sonik77 Elimodellismo Principianti 0 26 agosto 07 17:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002