11 marzo 10, 20:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
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| non sono troppo daccordo....io l'acro tradizionale l'ho fatta e la faccio molto raramente ma col 3D me la scavicchio abbastanza per il momento (non faccio solo hovering)...però forse se avessi fatto un po' di pattern alcune manovre 3D mi verrebbero meglio o comunque le imparerei prima....boh....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
11 marzo 10, 23:08 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
A mio parere cosa acora più importante, sta nel pilotare realmente. Voglio dire, che le varie figure o di acro classica o 3D non devono essere fatte a casaccio o seguire un ordine banale, quindi dove ti porta il modello. Penso che dovremmo prima di ogni cosa sapere quello che dobbiamo fare seguire un ordine di figure, possibilmente in uno spazio e quota ben precisa. Che ne pensate? | |
12 marzo 10, 10:19 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 marzo 10, 19:37 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
| Citazione:
ma questa è una cosa che mi sono dato da fare fin da subito quando ho cominciato a fare acrobazia col mio sonar che mi ero promesso di non voler fare più virate tradizionali, ma solo manovre di raccordo (salvo in atterraggio in certe occasioni)
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B | |
12 marzo 10, 20:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2010 Residenza: verona
Messaggi: 91
|
è buono questo per iniziare? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
12 marzo 10, 22:33 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
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| Citazione:
E normale che all' inizio ti concentri solo a fare determinate figure, e non tieni conto del volo nel suo insieme. Nel volo diciamo freestyle vedo un lato positivo e uno negativo. La cosa positiva, che giova tanto all' aeromodellismo essendo una disciplina molto visiva e d' effetto e fa da richiamo ai giovani. Cosa che con l' acro classica se non sei appassionato e competente a gurdare ti puoi anche annoiare. La cosa negativa, che fin da subito se non seguito, ti metti a svolazzare a provare ( spesso rompendo ) figure complesse col rischio o di cambiare hobby, o di ritrovarti a saper fare overing, e non riuscire a effettuare figure classiche in maniera decente. Secondo me la prima cosa d' apprendere dopo il decollo e l' atterraggio, essere padroni della traiettoria di volo. Dopo esercitarsi a controllarlo in tutte le posizioni, fondamentale il tonneau in 4 tempi lento a velocità costante realizzato in volo orizzontale, picchiato e cabrato. Per quanto mi riguarda,proprio le difficoltà che si incontrano sia nel pilotaggio, che nella messa a punto del modello hanno fatto di questo hobby una disciplina dove hai sempre d' apprendere e di conseguenza sei sempre motivato e non ti stanchi. Un consiglio che voglio dare a chi si avvicina all' aeromodellismo, è di non avere fretta e fare le cose pian piano e fatte bene. Soprattutto non dimostrare niente a nessuno e volare per soddisfare se sressi. | |
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