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Vecchio 07 marzo 10, 20:53   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Ma sta lunghezza influisce in maniera evidente sul comportamento di questo modello? (avrà meno braccio quando do comando, ma se aumento un po di più l'escursione dei comandi di coda, dovrei recuperare o sbaglio?)
TKS
MArco
Il braccio di leva è una misura (distanza tra il centro di pressione dell'ala a quello del cabra) che più è lungo più il modello è stabile e preciso ma più è lungo e meno sensibile sarà ai comandi di coda. Diciamo che il modello è più reattivo col braccio di leva corto ma più nervosetto e meno reattivo ma più prevedibile col braccio di leva lungo. Ovviamente se esageri allungando la coda ti ritrovi un acrobatico che vola come un trainer!
E' sempre un compromesso soggettivo, persone come me cioè pilota generico medio con un po' di volo 3D (che purtroppo per varie ragioni rimango anche mesi senza volare) magari preferiscono la stabilità di un 2x2 rispetto a modelli più corti e nervosi ma sicuramente più reattivi.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 21:06   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losco Visualizza messaggio
penso che intendesse MX2 da 1.86 con DL30,avendo costatato le doti di volo del fratello maggiore gli darei fiducia anche se sulla carta dovrebbe pesare qualcosa in piu...
Se intende quello, senz'altro sì
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Vecchio 07 marzo 10, 21:41   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Bisogna tenere presente che tutto sommato, tra allestire un modello a benzina da 1,80 A.L. e un 2,20 A.L. non abbiamo moltissima differenza di costi.
Questo però non deve giustificare un passaggio di categoria troppo repentino.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 21:55   #14 (permalink)  Top
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(scirocco)

Giusta osservazione, non essendo obbligatoria la centralina nella dimensione maggiore, e potendo montare servi suppergiù analoghi sui due modelli.
Il maggior consumo di carburante (50 cc contro 30) non ha nessuna influenza economica.
E' anche vero, peraltro, che aumenta la tensione nella guida soprattutto quando il volo si fa....duro
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:05   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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E non parlerei neanche di problemi di trasporto, poichè ormai tutti hanno la coda smontabile e ho visto modelli da 2,50 entrare in una peugeot 206 sacrificando il posto affianco al guidatore.
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Vecchio 07 marzo 10, 22:53   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
(scirocco)


E' anche vero, peraltro, che aumenta la tensione nella guida soprattutto quando il volo si fa....duro
vero!!! penso anch'io che la tensione nel pilotaggio è l'unica cosa che varia veramente ...
i costi col 50cc sono molto vicini e 185cm di fuso anzichè 205 non cambiano nulla nel trasporto (nella mia clio ci stava tranqillamente un modello da 208cm di fuso , smontando un pianetto di coda )...
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Vecchio 08 marzo 10, 00:22   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Concordo con toio anche se personalmente preferisco il braccio di leva lungo di un 2x2 rispetto a 1,85x 1,72. Questo perchè i suoi pollici ormai non sentono più la differenza mentre i miei devono ancora mangiare pagnotte prima di raggiungere il suo livello!
No, la differenza la sento eccome: il modello non quadro o addirittura con braccio di leva molto lungo, come giustamente hai scritto, è decisamente meno reattivo soprattutto nell'hovering-torque: in questo caso non basta quindi aumentare l'escursione delle parti mobili per tenere il modello in verticale ma occorre anche un maggior anticipo nelle manovre correttive
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 01:13   #18 (permalink)  Top
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Non ho mai pilotato modelli del genere, ma penso che tra un 180AAe un 220 AA ci debba essere una bella differenza, anche come spazio per fare le figure ,tempi di reazione , ecc e anche in caso di caduta cambia parecchio, o è una mia impressione? (come modelllo da 3D uso un parkmaster, e un venus 40(niente 3D....) oltre a Heli )
MArco
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MARCO
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Vecchio 08 marzo 10, 14:09   #19 (permalink)  Top
Daniele79
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Bisogna tenere presente che tutto sommato, tra allestire un modello a benzina da 1,80 A.L. e un 2,20 A.L. non abbiamo moltissima differenza di costi.
Questo però non deve giustificare un passaggio di categoria troppo repentino.
verissimo, tra l'altro un 2.20 ha i piani smontabili il che facilita molto il trasporto su macchine non SW
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