04 marzo 10, 20:34 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma quale PEDVED o CIELO Trattasi DER RONDELLA
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
04 marzo 10, 21:17 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
un giorno ti spiegherò quale altro mestiere ho fatto, in tempi remoti, per campare Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
04 marzo 10, 22:17 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ti ci sei avvicinato molto Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
05 marzo 10, 09:43 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| ... 1.Ranox ha ragione 2.Ranox ha sempre ragione 3.Ranox è saggio 4.Ranox è molto saggio 5.Ranox è simpatico 6.Ranox è molto simpatico Ciao Robbè............
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
05 marzo 10, 10:10 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
|
Io ho lo yak 54 della phoenix (1m60 d'ala), con un OS91FS-P. Nel collaudo ho dato trim d'alettone perchè era un po' sbilanciato lateralmente, cioè da una parte era più peso per le batterie messe di fianco al serbatoio. Una volta bilanciato sia di cg che lateralmente, vola benissimo senza bisogno di disassare il motore. All'inizio pensavo anch'io al disassamento in quanto dando gas il modello saliva di brutto... ma era dovuto solo al cg sbagliato sul manuale, una volta spostato indietro di circa 1 cm tutto si è risolto.
__________________ |
05 marzo 10, 10:34 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Gazzate! il peso di una batteria spostato di 3 cm lateralmente non può influenzare in modo apprezzabile il volo di un modello. Il braccio di leva che va a crearsi è RIDICOLO. Se così fosse tutti i modelli con silenziatore e motore 2 tempi dovrebbero esser sbilanciati da un lato. Di fatto nessuno si accorge di ciò in volo, perchè la componente aerodinamica prevale sul leggerissimo sbilanciamento (apprezzabile forse a terra, staticamente). Tanto per dirne una: batterie di lato al serbatoio che pesano 150 grammi verrebbero bilanciate da una goccia di colla in più sull'estremità alare opposta, o da un pezzo di balsa più pesante.. fate i modelli dritti, che è meglio! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
05 marzo 10, 11:48 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Più che altro, il rischio concreto è che tutta qella concentrazione di eletroni da una parte sola attiri fulmini pericolosissimi Naah, più son storti e meglio volano.
__________________ www.masali.com | |
05 marzo 10, 11:59 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
rischi di fari il pari con Cielo (Pedved). Bilanciarlo lateralmente, ok (anche se quel modello non ne avrebbe bisogno, ci volavo anni fa), ma aggiungi peso all'estremità alare interessata, se no non bilanci una fava | |
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