02 marzo 10, 12:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
| Deproncino o EPP
Ciao a tutti. Premetto che ho già letto tutti i fiumi di parole scritti nei post del barone sull'argomento ma volevo un ulteriore aiuto. Da qualche tempo cerco di imparare un pò di 3D con modellini in depron più o meno validi http://www.baronerosso.it/forum/1919196-post19.html questo è uno dei migliori. Il mio problema al campo volo è il vento che con i deproncini non è che sia il massimo, (sottolineo che non cerco necessariamente un aereo che faccia hovering con tanto vento, ma uno che comunque mi consenta di volare e divertirmi nell'acrobazia controvento ) ho pensato allora a qualche modello in Epp tipo Flash 3d o Blast. La mia domanda è: secondo voi sono più resistenti anche al vento di un deproncino anche rinforzato a dovere o alla fine sono uguali ? Mi conviene "investire" una 70ina di euro in un modello di questi o continuare a costruire "deproncini" ? Grazie a tutti |
02 marzo 10, 12:33 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se devi prendere uno scugnizzo in epp continua con i deproncini, perchè sia di depron o di EPP o di elapor o di balsa per il vento ci vuole peso, e peso vuol dire modello grande. Vedrai che è più facile fare 3D con un modello da 2 metri che con uno da 80 cm, specialmente nelle condizioni climatiche avverse. Continua con i deproncini che se li rompi non ti importa nulla o al massimo fatti un deproncino migliore, con ala profilata... che so, l'arlechin.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
02 marzo 10, 21:44 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2009 Residenza: Conegliano(TV)
| Citazione:
| |
02 marzo 10, 22:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: potenza
| epp....
Ciao,se vuoi un mio consiglio prendi il Flash 3/d in epp e non te ne pentirai, imparerai subito e ti divertirai anche con vento sostenuto senza crearti il problema di un eventuale crash.Io l'ho usato per piu di 1 anno e cel'ho ancora intatto e ogni tanto,quando il tempo non promette,lo porto al campo e mi diverto sempre,se lo sai pilotare fa tutte le manovre 3d.Unico consiglio... ricordati non fossilizzarti troppo....dopo un po che ci voli non vorrai piu cambiare modello.Riguardo la motorizzazione è perfetto il motore lipotech 1025,4 servi hs 56 e come batterie 1200mah,regolatore jeti 30A, elica apc 10x4,7 .Questa configurazione credo sia la migliore,ovviamente il mio modello ha 2 anni pertanto specie sulle batterie troverai qualcosa di meglio che pesa meno delle mie F.P 1200. Ciao |
03 marzo 10, 00:03 | #5 (permalink) Top |
|
Quindi a quanto sembra l'unica differenza è la resistenza alle botte. L'arlechin è equivalente al flash 3d ma con la sola differenza che se cascano uno si rompe e l'altro no ? è così ? ma poi sono realmente così difficili da rompere questi modelli in EPP ??? |
03 marzo 10, 00:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| Citazione:
| |
03 marzo 10, 01:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
|
ciao prendi in considerazione anche il superzoom 4d,io ci volo da piu di un anno con o senza vento,e se montato con i componenti giusti e debitamente rinforzato ci fai tutte le figure 3d.in italia mi sembra si trovi da flynow(circa 65euro) la mia configurazione: motore lipothech 1025 regolatore lipothech 20A speed batteria hyperion 11,1 1300mha elica 10x4,7 servi 3 hs56(alettoni/cabra) 1servo timone hs65(push-pull o come diavolo si chiama) peso in odv 460gr baricentro 125mm |
03 marzo 10, 13:17 | #8 (permalink) Top |
|
allora girando un pò alla ricerca di questi modelli in epp ho trovato: - flash 3d:RC FACTORY FLASH EPP PLANE ExpressFly (65euro+s.s il prezzo mi sembra buono ma non conosco il venditore qualcuno ha mai comprato da lui ? ) - blast ModellismoLuchini.it (55euro+s.s ) - superzoom 4d flynow (65euro+s.s) Naturalmente cerco il migliore compromesso prezzo-prestazioni ditemi voi, il prezzo del flash mi sembra buono... |
03 marzo 10, 14:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
|
a dimenticavo il superzoom è uscito nuovo e si chiama superzoom2: SUPER ZOOM 2 |
Bookmarks |
| |