Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 10, 17:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesco.salton

Data registr.: 10-10-2009
Anch'io volo da anni col superzoom ma te lo sconsiglio assolutamente per iniziare col 3D!! E' un piuttosto bastardello, perdona poco, in coltello ci vuole allenamento per fare qualcosa di decente e comunque non ha la precisione di altri, il profilo è troppo sottile secondo me, e se è appena troppo cabrato diventa involabile ALL'INIZIO... Per di più a livello di resistenza è molto inferiore ad altri epp simili... per di più è ingombrante! Mooolto meglio ad esempio il blade dancer della ms composit, o comunque modelli con profili spessi, fusoliere robuste e volo tranquillo! Anche il boom non sembra male...
Il superzoom2 non l'ho mai visto, quindi non mi espongo...

Ultima modifica di francesco.salton : 03 marzo 10 alle ore 17:19
francesco.salton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 20:23   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da francesco.salton Visualizza messaggio
Anch'io volo da anni col superzoom ma te lo sconsiglio assolutamente per iniziare col 3D!! E' un piuttosto bastardello, perdona poco, in coltello ci vuole allenamento per fare qualcosa di decente e comunque non ha la precisione di altri, il profilo è troppo sottile secondo me, e se è appena troppo cabrato diventa involabile ALL'INIZIO... Per di più a livello di resistenza è molto inferiore ad altri epp simili... per di più è ingombrante! Mooolto meglio ad esempio il blade dancer della ms composit, o comunque modelli con profili spessi, fusoliere robuste e volo tranquillo! Anche il boom non sembra male...
Il superzoom2 non l'ho mai visto, quindi non mi espongo...
Scusa se ti contraddico ma se il Superzoom è bastardello e involabile allora rimangono due soluzioni:

- il simulatore rallentato al 10%
- cambiare hobby

Non esiste a mio avviso un modello migliore per iniziare il 3D. Il confronto con i modelli che citi non esiste proprio

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 21:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesco.salton

Data registr.: 10-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
Scusa se ti contraddico ma se il Superzoom è bastardello e involabile allora rimangono due soluzioni:

- il simulatore rallentato al 10%
- cambiare hobby

Non esiste a mio avviso un modello migliore per iniziare il 3D. Il confronto con i modelli che citi non esiste proprio
Il forum è fatto apposta! Non lo so, io non ho iniziato con quello, infatti ora mi trovo bene... Ma per iniziare non l'avrei visto bene... sarà colpa del CG troppo arretrato come piace a me, forse di un po' troppo peso, ma il mio è veramente ribelle! Per non parlare del volo a coltello dove la precisione è un optional! Ben inteso che i modelli che cito non volevano essere degli ottimi volatori 3d nè tantomeno precisi, ma che fossero il più docili possibile per farsi i pollici!

Ultima modifica di francesco.salton : 03 marzo 10 alle ore 21:45
francesco.salton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 22:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
a dimenticavo il superzoom è uscito nuovo e si chiama superzoom2:
SUPER ZOOM 2
ma non è ancora in vendita ???
Comunque come Elettronica ho a disposizione questa:
- motore Emax 2215/25 E-Power 2215/25 950KV 15A Brushless Outrunner Motor
- regolatore 25A
- 4x Servi 9gr
- rx ecc..
- la batteria la dovrei comprare...

può andare bene per allestire uno di questi in epp ?

Ultima modifica di Avistar : 03 marzo 10 alle ore 22:48
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 23:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da francesco.salton Visualizza messaggio
Il forum è fatto apposta! Non lo so, io non ho iniziato con quello, infatti ora mi trovo bene... Ma per iniziare non l'avrei visto bene... sarà colpa del CG troppo arretrato come piace a me, forse di un po' troppo peso, ma il mio è veramente ribelle! Per non parlare del volo a coltello dove la precisione è un optional! Ben inteso che i modelli che cito non volevano essere degli ottimi volatori 3d nè tantomeno precisi, ma che fossero il più docili possibile per farsi i pollici!

YouTube - Zoom 4d
Model RC -Video2006-
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 23:34   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
- regolatore 25A
- 4x Servi 9gr
- rx ecc..

Allora meglio il superzoom o il Flash ??? tutti dicevano che era migliore il flash forse per imparare è più difficile il flash ?
Vecchio 03 marzo 10, 23:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
- regolatore 25A
- 4x Servi 9gr
- rx ecc..

in italia ancora non è in vendita ma penso che a breve arriverà.
allora ti racconto la mia esperienza con due superzoom:
il primo comprato da flynow a verona in fiera nel 2009 montado di scatola con roba cinese(servi da 9gr/motore/regolatore/batteria) volava ma non mi piaceva troppo gommoso,poco reattivo per fortuna lo distrutto
il secondo frequentando il forum(alberto2/paperinik) lo montado con rinforzi in carbonio,motore lipothec 1025,servi hs 56 e hs 65 e peso intorno ai 460gr tutta un'altra musica motore che risponde subito, aumentata la precisione,molto reattivo.
in poche parole il risultato puo cambiare molto dalla configurazione montata dall'insuccesso al massimo del divertimento(ho circa 12/13aerei ma ti assicuro che il superzoom vola sempre ogni volta che vado al campo con o senza vento è troppo divertente)
lo so che la configurazione è costosa però ti rimane e se un giorno ti sei stufato del superzoom è ottima anche per il flash e il parkmaster(il migliore in precisione epp che ci sia ora)
scusa se sono stato lungo
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 00:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

ma nessuno ha mai sentito parlare di questo sito ? Expressfly - ExpressFly perchè qui fanno il flash allo stesso prezzo del superzoom (RC FACTORY FLASH EPP PLANE ExpressFly).
Se costano uguali mi stavo orientando sul flash che a detta di tutti vola nettamente meglio, altrimenti vedrò per il superzoom anche se non ho capito se la seconda versione è quella con i piani di coda in EPP o la seconda versione è un'altra ancora...

Grazie ancora a tutti con i vostri consigli preziosi
Vecchio 05 marzo 10, 02:42   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
a essere sincero l'EPP ha i suoi difetti, preferisco farmi da solo un modelletto in depron.

Se tu preferisci l'EPP nulla da ridire, sono gusti.. ma attento a non abbondare con la colla, infatti gli incollaggi tendono ad irrigidire l'EPP ed è proprio in quei punti che il modello si rompe: io ho un modelletto in EPP e si rompe sempre sulla parafiamma o sul carrello dove sono incollate le uniche due ordinate e proprio perchè dove incolli diventa rigido.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 12:36   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
montado con rinforzi in carbonio...
Che rinforzi in carbonio servono ? quanti come dove ecc...
Rispondi

Bookmarks